+ Cristian-91 Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 Ciao a tutti ragazzi...come potrete intuire ho avuto qualche problemino col mio ecv... Proseguo un pò la storia che avevo iniziato nell'altro post...tanto per aggiornarvi. Giovedì mi è arrivata finalmente la Speedy-R...che dire,bellissima ed enorme..la monto subito. Ieri finalmente mi posso dedicare a fare un pò di prove...la provo con la configurazione con la quale avevo la mirko RR,risultato una gran coppia in basso,sicuramente un'altra erogazione..ma mura in alto. Allora torno a casa,ritardo a circa 18° e ingrasso il max da 135 a 145 (phbh 30 senza filtro). Esco a provarla...tiro 1°,2°,3° un pò di volte...erogazione discreta...agli alti mi fa uno strano scherzo,sembra smagrirsi ma solo ogni tanto...provo in quarta,ed il difetto è ancora più accentuato,smagrisce al punto da farmi un vuoto...allora penso al galleggiante! Torno e lo regolo,esco di nuovo a provarla...1°,2°,3°...sembra guarita,ero già felice del risultato...arrivo sul dritto,4° a 90 orari..apro...e la marmitta fa un rumore strano,a volte pare essere in coppia piena e a volte fa un rumore piu sommesso come quando è magra...ho subito pensato di non aver risolto,comunque mi son detto,forse sono solo bassino di giri,sotto la coppia (che con questa marmitta in 4° arriva attorno a 105 di tacho)... Allora allungo la quarta...100-110-120..prendeva ma sempre con lo scherzo di prima...ogni tanto era vuota! Tempo di passare 120 (avrò fatto 500 metri da quand'ho messo la quarta),ho pensato ora mollo o grippo...intanto l'ho sentito ammosciarsi,come quando stanno per grippare...allora tiro la frizione..due sgasatine..ma niente ormai era andato,ho mollato il gas...è sceso al minimo e si è grippato spegnendosi. Vi tralascio le eresie che ho detto nel rifare i 2 km a spinta col nervoso per la grippata. Arrivo a casa con la paura di dover vedere un cilindro distrutto...in 5 minuti è già tutto giù. Cilindro secco! Secco da paura! La candela e la testa sembravano state lavate con benzina tant'erano pulite! (E si che 200 km fa lo tirai giù e il pistone e la testa eran belli neri!) Ho subito pensato d'esser magro! Il pistone grazie a colui_il_quale è recuperabile! Non si è fatto nulla,semplicemente lato scarico (dalla parte piu calda ossia verso la ruota),ha fatto uno striscio largo circa 1 mm..che ha schiacciato la fascia nella sua sede..levo con una puntina quell'alluminio,esce la fascia un pò a fatica,la sede in quel punto si è un pò ristretta...prendo un pò di carta 600,pian piano vien via quel che c'era di troppo,rimetto la fascia e ci sta bene senza forzare. Rimonto e la compressione ovviamente c'è come prima...non mi rimane che sperare che non si ripeta. Ma per non ripetere devo trovare il problema! Quindi direi..ma possibile che sta speedy-r con la sua panciona enorme svuoti così tanto? Così tanto che con 10 punti in piu rispetto alla Mirko ho grippato? (quando invece con l'altra e il 135 di max ho fatto diverse tirate anche di 4°...) Heeeelp! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 beh dai leggendo il titolo pensavo peggio é un sintomo strano quello che senti, dovresti cercar di capire, magari rimontando la marmitta di prima se è dovuto alla marmitta perchè mi sembra una cosa un pò anomala da imputare allo scarico, il fatto che abbia tirato questa inchiodata-ina con questo sintomo di cali di potenza potrebbe far pensare che fossi al limite della detonazione, io proverò in settimana a variare l'inclinazione e lo spessore di squish di questo cilindro che non mi piace per niente cm viene fornito di scatola e poi perchè ho sentito anch'io dei sintomi come i tuoi, abbastanza leggeri comunque e al limite dei giri, ok Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Maggio 1 Autore Share Inviata 2011 Maggio 1 Eccomi! Denisio potrebbe esser detonazione? Ma possibile che si senta piu sulle marce lunghe che sulle corte? Comunque l'ho rimontato proprio ora...getto max 158!!! Assurdo,credevo si imbrodasse e invece va!!! In settimana proverò... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 Eccomi! Denisio potrebbe esser detonazione? Ma possibile che si senta piu sulle marce lunghe che sulle corte?Comunque l'ho rimontato proprio ora...getto max 158!!! Assurdo,credevo si imbrodasse e invece va!!! In settimana proverò... il motore nelle marce lunghe è sottoposto a sforzo prolungato, scalda di più e la detonazione è li che si presenta, io escluderei la marmitta come causa prima di quel sintomo piuttosto può essere che lo accentui ma se è come penso ossia lo squish la cosa si dovrebbe risolvere da lì o a quanto pare perchè eri anche magretto Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Maggio 1 Autore Share Inviata 2011 Maggio 1 Magro credo lo fossi di sicuro..la marmitta non ha sicuramente colpe,solo che richiedeva una taratura migliore che io non gli ho fatto...son felice già del fatto che gira bene come prima,è già una gran cosa. Ora però dovrò capire che cosa non gli va.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 ma a voi ragazzi nessuno ha mai insegnato a provare a tirare l'aria a vari regimi e sforzi per vedere se si è magri o grassi,o giusti di carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 ma a voi ragazzi nessuno ha mai insegnato a provare a tirare l'aria a vari regimi e sforzi per vedere se si è magri o grassi,o giusti di carburazione? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 ma ti stai facendo problemi perchè ti richeide benzina? io attaccherei il tubetto dal serbatoio direttamente nel collettore... eheheh LOL Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Maggio 1 Share Inviata 2011 Maggio 1 ma a voi ragazzi nessuno ha mai insegnato a provare a tirare l'aria a vari regimi e sforzi per vedere se si è magri o grassi,o giusti di carburazione? straquoto al cubo, io lo faccio anche dopo una lunga tirata, cosi il cilindro si "lava" un po meglio Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Maggio 1 Autore Share Inviata 2011 Maggio 1 Tirando l'aria non ci ho cavato molto...comunque boh...cerchero di capirci qualcosa...che palle mai avrei pensato diventasse un'odissea del genere sto motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Maggio 1 Autore Share Inviata 2011 Maggio 1 Bah,mi son letto un pò di configurazioni dei phbh montati su m1l e altri aspirati al cilindro...non è un paragone sensato,ma almeno mi da un idea...vedo che molti montano getti grandi,anche molto over 150.. Proverò a riportare l'anticipo attorno ai 18° con la strobo,e cercherò di capire che getto vuole...mi sta seccando,invece di godermi il motore i fine settimana me li passo a smadonnarci :| Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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