Vai al contenuto

Travaso matto


Messaggi consigliati

ciao,

oggi ho smontato il cilindro dopo un po di chilometri perchè devo abbassare lo squish e ho guardato le incrostazionio sul pistone... ho trovato questo:

foto061x.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

foto062c.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

sembra che il travaso primario di sinistra (guardando dalla parte dello scarico) sia chiuso, che non butti niente. cosa che è stranissima perchè i travasi di sinistra sono sopra la valvola e dovrebbero essere "preferiti" dal flusso di miscela in quanto più vicini alla valvola rispetto a quelli di destra...

Come mai sta storia del travaso fantasma?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro del discorso "travasi preferiti" tieni conto del fattore rotazione dell'albero e che il cilindro si riempie di miscela a valvola chiusa.....l'eccezione potrebbe essere se hai un'aspirazione lamellare con un albero con le "spalle piene"......magari guarda bene se c'é qualche scalino o imperfezione nel travaso che possa "distorcere" il flusso....

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro del discorso "travasi preferiti" tieni conto del fattore rotazione dell'albero e che il cilindro si riempie di miscela a valvola chiusa.....l'eccezione potrebbe essere se hai un'aspirazione lamellare con un albero con le "spalle piene"......magari guarda bene se c'é qualche scalino o imperfezione nel travaso che possa "distorcere" il flusso....

 

 

:D ho pensato esattamente la stessa cosa......piuttosto che butti verso lo scarico meglio che butti verso il fronte!

a mè non sembra che lavori male come cilindro...anzi :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro del discorso "travasi preferiti" tieni conto del fattore rotazione dell'albero e che il cilindro si riempie di miscela a valvola chiusa.....l'eccezione potrebbe essere se hai un'aspirazione lamellare con un albero con le "spalle piene"......magari guarda bene se c'é qualche scalino o imperfezione nel travaso che possa "distorcere" il flusso....

 

 

:D ho pensato esattamente la stessa cosa......piuttosto che butti verso lo scarico meglio che butti verso il fronte!

a mè non sembra che lavori male come cilindro...anzi :B

 

anche io inizialmente ho pensato a qualcosa dentro o alla guarnizione messa male, ma era solo un po in dentro di 1 mm non so se può essere quello...

anche perchè i travasi sono questi e mi sembrano abbastanza simmetrici:

 

dsc3875.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dsc3872.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dsc3861.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa sfiata?

 

assolutamente, nemmeno una goccia di olio... :RdR

l'unica cosa che mi viene in mente è quel millimetro di guarnizione che andava dentro. provo a tagliarla meglio e poi vediamo...

altre idee?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' solo scuro,ma non icrostato controlla al limite che non ci siano bave al pmi,...ma non e' niente...

piuttosto, albero anticipato con incrocio?...e che marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' solo scuro,ma non icrostato controlla al limite che non ci siano bave al pmi,...ma non e' niente...

piuttosto, albero anticipato con incrocio?...e che marmitta?

 

Albero drt c45 fasi 136 72 , espansione zirri gp1 per fase di scarico di circa 185 - 190 con collettore diametro 32, cilindro malossi fase 188 132.

Sull pistone in corrispondenza del travaso matto si nota solo una lieve mancanza di incrostazioni, cioè il travaso getta ma molto poco.

Come mai?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è il travaso, ma la testa che brucia in quella direzione per via della candela inclinata che la vespa avrà sempre...

quindi in quella direzione ci saranno le incrostazioni dovute alla combustione dell'olio.

 

potrebbe anche essere per via della candela inclinata che disturba l'effetto squish

però ho il malossi a candela centrale dovrebbe essere meglio del polini, e il polini infatti non faceva sta roba mentre questo si...

poi quando l'ho tirata giu la testa era perfetta, soltanto un po ingiallita, non c'era nessuna incrostazione asimmetrica

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è il travaso, ma la testa che brucia in quella direzione per via della candela inclinata che la vespa avrà sempre...

quindi in quella direzione ci saranno le incrostazioni dovute alla combustione dell'olio.

 

potrebbe anche essere per via della candela inclinata che disturba l'effetto squish

però ho il malossi a candela centrale dovrebbe essere meglio del polini, e il polini infatti non faceva sta roba mentre questo si...

poi quando l'ho tirata giu la testa era perfetta, soltanto un po ingiallita, non c'era nessuna incrostazione asimmetrica

 

si ma anche la testa malossi ha la candela molto più inclinata rispetto alla polini e con gli elettrodi inclinati verso la parte lato valvola ;-)

non potrà mai avere un deposito uniforme.........a meno che tu non abbia una testa candela centrale fatta come colui_il_quale comanda :twisted:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...