Vai al contenuto

Travaso matto


Messaggi consigliati

ciao,

oggi ho smontato il cilindro dopo un po di chilometri perchè devo abbassare lo squish e ho guardato le incrostazionio sul pistone... ho trovato questo:

foto061x.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

foto062c.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

sembra che il travaso primario di sinistra (guardando dalla parte dello scarico) sia chiuso, che non butti niente. cosa che è stranissima perchè i travasi di sinistra sono sopra la valvola e dovrebbero essere "preferiti" dal flusso di miscela in quanto più vicini alla valvola rispetto a quelli di destra...

Come mai sta storia del travaso fantasma?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro del discorso "travasi preferiti" tieni conto del fattore rotazione dell'albero e che il cilindro si riempie di miscela a valvola chiusa.....l'eccezione potrebbe essere se hai un'aspirazione lamellare con un albero con le "spalle piene"......magari guarda bene se c'é qualche scalino o imperfezione nel travaso che possa "distorcere" il flusso....

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro del discorso "travasi preferiti" tieni conto del fattore rotazione dell'albero e che il cilindro si riempie di miscela a valvola chiusa.....l'eccezione potrebbe essere se hai un'aspirazione lamellare con un albero con le "spalle piene"......magari guarda bene se c'é qualche scalino o imperfezione nel travaso che possa "distorcere" il flusso....

 

 

:D ho pensato esattamente la stessa cosa......piuttosto che butti verso lo scarico meglio che butti verso il fronte!

a mè non sembra che lavori male come cilindro...anzi :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti