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appesantire volano da 1 kg


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cercando un accensione elettronica parmakit ho trovato un buon usato,però è da 1 kg, io lo cercavo da 1,6.da 1 non l'ho mai provato,e vorrei evitare che la mia vespa sembrasse una motosega,ho soltanto ecv e 19......differenza principale tra 1 e 1,6 kg?

ho letto da qualche parte che c'è il modo di appesantire il volano,qualcuno lo ha fatto o sa come farlo?

grazie

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oppure appesantire usando le ventole di sirvano...che secondo me è la miglior cosa da fare...eccole viewtopic.php?f=30&t=44797

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

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con quella in alluminio arriverei a 1250,sempre un po pochino.

adesso la ventola in mano ancora non ce l'ho,però credo che proverò con la boccola tornita,cosi me la faccio su misura. sicuri che poi non va ad influire sul magnetismo del volano etc. etc.?

 

anche perche la ventola in metallo sinceramente non mi ispira,tutti la vogliono perche cosi dissipa calore,ma poi scalda l'aria che ti manda al motore,fa tipo effetto phon sul cilindro che non mi sembra il top!

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Io e negres abbiamo fatto un test sostituendo solamente il volano 1kg contro 1,6kg.

A sensazione di guida l'effetto è che sale di giri più lentamente e non influenza manco per il piffero il cambio marcia.

Se il motore va bene è molto meglio quello da 1kg, meno stress per l'albero e più ripresa.

Può andar bene sul Piics quello da 1,6kg perchè monta pistoni da 1kg e rende la guida più morbida e fluida, ma sulle small senza dubbio va bene quello da 1kg.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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la scelta del peso del volano dipende anche dal peso dell'albero motore usato. Io ad esempio su un motore con albero anticipato con il volano da 1kg non riuscivo a tirare la quarta perchè il motore nel cambio marcia perdeva troppo velocemente i giri e non aveva l'inerzia per riprenderli; ho risolto usando il volano da 1,6 :D

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

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se il motore non tira la quarta è il motore che non ha forza o il rapporto troppo lungo, non il volano leggero.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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io ho un primavera con su ecv,il resto originale,albero rms. è da città,non voglio fare chissa quali velocità ed accelerazioni,per quello pensavo che il volano da 1 fosse troppo leggero e mi mandasse su di giri la vespa. se dite che va bene lo stesso non mi preoccupo neanche

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io ho un primavera con su ecv,il resto originale,albero rms. è da città,non voglio fare chissa quali velocità ed accelerazioni,per quello pensavo che il volano da 1 fosse troppo leggero e mi mandasse su di giri la vespa. se dite che va bene lo stesso non mi preoccupo neanche

 

se devi spenderci dei soldi, non ne vale la pena.

Questo è il mio parere.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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ciao chiccopeso , io ho appesantito il vtronic con un anello ricavato dal pieno e devo dire che mi son trovato benone se hai anche un albero ben bilanciato è la sua morte il mio è un chilo e trecento grammi all'incirca e su un motore che fa 11000 giri è perfetto , se devi avere un motore per andare in città allora secondo me non conviene stare a far tante storie monta diretto quello da un chilo e sei apposto bello scattante tanto non è che ci devi fare i 130 orari

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