Vai al contenuto

giornata tipo.....tsv al cappio...


Messaggi consigliati

ieri e' stata una giornata che secondo me' si puo' definire per il mio motore in una maniera solo..indescrivibile..senza parole,mi alzo alle 7 per prepararmi a partecipare alla cronocolli organizzata dalla team vespepadane,arrivo nella piazza dove si effettuava la partenza della manifestazione, ok, presenti marco73,zgluca68, il mitico bruno mortandello,ok, mi iscrivo, ore 10 secche partenza, prima di partire, chiedo il road book, mi dicono niente road, e' segnato tutto con frecce indicatrici fluorescenti, ok, parto, prima parte di percorso, vedo le frecce che mi portano verso strade che conosco, quindi via a bomb a, avevo voglia di guidare, tanta voglia, due pieghe qua', una discesa a rotta di collo la' e via, arrivo con 15 minuti di anticipo al c.t.bene, due parole on bruno, qualke problema da parte di bruno che mi spiega, che quindi ha' rischiato di arrivare fuori tempo, io riporto le sensazioni del giro, gli dico, lo ho' fatto a brocca,full gas, lui.. non ne avevo dubbi.. :laugh:laugh ..ok.vado sotto alle fotocellule, registro il tempo, mi danno le indicazioni primarie per effettuare il secondo giro, ok, e qua', mi portano su strade un po' meno conosciute ,ma.... insidiose e particolarmente guidate, ok, mi butto dentro,su' a bomb a per il monte madonna, mi butto giu' in discesa a tutta, arrivo a teolo dove ce' samuele che mi aspetta per farmi il timbro di controllo, si inchina, tocca con le mani le gomme, mi dice, beh, insomma, non riusciamo ancora a cucinarci le uova sopra alla gomma.. :laugh:laugh gli spiego allora che sto' provando una gomma nuovissima con caratteristiche eccellenti ,6 tele,radiale, omologata fino 150 km ora, e la gomma nonostante il gravosissimo impegno non e' caldissima infatti,le pieghe erano sicure, in frenata tengono la linea benissimo, parto subito fatto il timbro e le due parole,mi butto giu' per la discesa di teolo, ok, fazer 1000 davanti a me', allunga sul rettilineo, arrivo a fianco sul tornante, tengo la misura, piccolo altro rettilineo,tornante, metto la ruota dentro prima di lui, e gli chiudo la porta, quindi deve chiudere elasciarmi spazio, da li' ho' cominciato a fare un ritmo scorrevole e veloce allo stesso tempo per gli altri 2 km della discesa, non ha' insistito nel venirmi dietro,via allora a tutta in direzione montegrotto,ma a tutta tutta, macchine infilate con macchine che venivano dall'altra parte, curve fatte velocemente, mi avvicino verso montegrotto, percorro una strada sottomonte che poche volte avevo fatto, arrivo lungo su una curva, 4a 2a per rallentare e butto giu' ,gomme fantastiche, ho' trovato la degna sostituta delle dunlop d 306 anche se molto piu' cara,tiene, ruota di scorta che stride e via, arrivo a montegrotto, con mia meraviglia mancano solo 3 minuti al mio tempo e quindi ho' capito che l'ultima parte del giro era tiratissima, senza possibilita' di sbagli, io sono andato a rotta di collo e sono arrivato con un anticipo ridicolo,va ben, 60 km a manetta, fatto benzina, vedo, che per fare il tutto ho' consumato 5 euro di benzina, mica male penso tra me', mi telefonano gli amici nel frattempo, ce' la gara di accellerazione a rovigo, ok dico, montegrotto rovigo full gas ci sono in una mezz'oretta forse meno, nel frattempo mi raggiunge il mio amico con il beverly 500, ok decide di accompagnarmi, mangiamo veloccemente, salutiamo i ragazzi del vespepadane, che ringrazio per l'impegno che danno per organizzare queste belle manifestazioni,partiamo, a tutta in direzione di rovigo, e vi dico full full gas, macchine sfilate, semafori sempre verdi (culo)e via, beverly dietro e qualke volta per i miei azzardi lo distaccavo, lui non se la sentiva di venirmi dietro, 140, 145. 150 km ora in qualke occasione di grazia che il vento lo permetteva perche' il vento era forte e non favorevole, lascio la strada adriatica per immettermi sulla rovigana, cazzzzzz vento pieno e contro, penso, adesso qua' ci lascio le palle, con la 4a da 35, invece, tiro bene la terza, sbatto di 4a, un attimo si siede, poi, piano piano con il vento che ti buttava di qua' e di la' della strada, tenendo ferma la vespa , mi raccolgo quanto piu' possibile( impossibile, sono enorme :laugh ) prende giri prende forza,tira come un buffalo, il mio amico mi viene a fianco .. mi fa' fra poco scoppia il padellino,fa' un rumore che non e' un rumore, e' un urlo,gli domando a gesti la velocita' che segna,mi dice 135 poco piu', penso, cavoli, con sto' vento non e' niente male come risultato, continuo, full gas sempre, fino a rovigo nel punto dove fanno la manifestazione, arrivo, metto in cavalletto, spengo il motore, resto qualke secondo in sella pee riprendere un po' tramquillita' che gestire la vespa con il vento mi ha' tolto, e...trovo glòi amici, gli dico, sto' motore e' tutta la mattina che va' a manetta, ma sopratutto sti' 50 km non ho' risparmito niente di niente al motore, .......qualke faccia perplessa, le parole del mio amico che confermano ......che 50 km a botta cosi' non pensava neanche lui che li tenesse.... :laugh:laugh:laugh:laugh

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

grande grey, te si el re del "turistico", che è anche da gara, però affidabile con prestazioni elevate..... be insomma, brao!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Per forza andava così forte: sabato la vespa gliela ho rodata io..........

 

ahahahah :laugh

 

Per andare un attimo in :o

 

E' stata una bellissima mattinata quella di sabato, culminata con una buona mangiata e bevuta.........

 

Ho avuto occasione di testare i famosi motori di Stefano e non posso far altro che confermare la sua ottima preparazione e competenza vespistica.....

Sarebbe stato bello continuare, ma gli 800 km (di cui 400 ancora da percorrere) e gli 800 percorsi il giorno prima, mi hanno fatto optare per un rientro tranquillo verso casa.....

 

Naturalmente il baule della macchina conteneva un qualcosa "made in valbona", che al più presto andrò a montare sotto il mio vespone.......

 

In attesa di ricevere il rubinetto maggiorato ed una degna marmitta, per il momento mi sta aspettando in garage.......

 

Probabilmente farò anche il cambio dei "silent block", per avere la certezza di mettere su un motore che per diversi anni stia lì, portandomi a spasso a "full throttle" senza dare problemi.....

 

In estrema sintesi, ho provato tutti e tre i suoi motori attualmente marcianti, ma sono rimasto colpito in maniera incredibile dal "big bore".......

Una coppia da caterpillar....... :1

 

fine :o

Link al commento
Condividi su altri siti

col cavolo che ci vengo in giro con te

chi mi riporta a casa poi?

eh eh eh

mitico stè

a trecasali devi venire sabato sera, mi raccomando

 

E io che ci devo fare 1000 di chilometri con questo qua...... :M

già mi ha fatto grippare l'anno scorso...... :FIR

e chi lo tiene fermo...... :pray

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

col cavolo che ci vengo in giro con te

chi mi riporta a casa poi?

eh eh eh

mitico stè

a trecasali devi venire sabato sera, mi raccomando

 

E io che ci devo fare 1000 di chilometri con questo qua...... :M

già mi ha fatto grippare l'anno scorso...... :FIR

e chi lo tiene fermo...... :pray

beh.. dai gianluca, che quest'anno ce la prendiamo piu' comoda... :twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

col cavolo che ci vengo in giro con te

chi mi riporta a casa poi?

eh eh eh

mitico stè

a trecasali devi venire sabato sera, mi raccomando

 

E io che ci devo fare 1000 di chilometri con questo qua...... :M

già mi ha fatto grippare l'anno scorso...... :FIR

e chi lo tiene fermo...... :pray

beh.. dai gianluca, che quest'anno ce la prendiamo piu' comoda... :twisted::twisted::twisted:

 

 

:laugh:laugh:laugh

adesso fa il modesto.......la prendiamo piu comoda... :laugh:laugh:laugh

 

VORREI PROPRIO vederti quando vedrai quei rettilinei di km e km ..come farai a resistere e non fare i tuoi FULLL GASSSS da 10 e oltre :sco km consecutivi.... SEMPRE A SPALANCOOOOOOOOO :FIR:FIR:sco:FIR:FIR

 

GRANDI!!!!

divertitevi anche per me!!!

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

col cavolo che ci vengo in giro con te

chi mi riporta a casa poi?

eh eh eh

mitico stè

a trecasali devi venire sabato sera, mi raccomando

 

E io che ci devo fare 1000 di chilometri con questo qua...... :M

già mi ha fatto grippare l'anno scorso...... :FIR

e chi lo tiene fermo...... :pray

beh.. dai gianluca, che quest'anno ce la prendiamo piu' comoda... :twisted::twisted::twisted:

 

 

:laugh:laugh:laugh

adesso fa il modesto.......la prendiamo piu comoda... :laugh:laugh:laugh

 

VORREI PROPRIO vederti quando vedrai quei rettilinei di km e km ..come farai a resistere e non fare i tuoi FULLL GASSSS da 10 e oltre :sco km consecutivi.... SEMPRE A SPALANCOOOOOOOOO :FIR:FIR:sco:FIR:FIR

 

GRANDI!!!!

divertitevi anche per me!!!

:D

 

 

n5j0c7.jpg

:pray

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

col cavolo che ci vengo in giro con te

chi mi riporta a casa poi?

eh eh eh

mitico stè

a trecasali devi venire sabato sera, mi raccomando

 

E io che ci devo fare 1000 di chilometri con questo qua...... :M

già mi ha fatto grippare l'anno scorso...... :FIR

e chi lo tiene fermo...... :pray

beh.. dai gianluca, che quest'anno ce la prendiamo piu' comoda... :twisted::twisted::twisted:

 

 

:laugh:laugh:laugh

adesso fa il modesto.......la prendiamo piu comoda... :laugh:laugh:laugh

 

VORREI PROPRIO vederti quando vedrai quei rettilinei di km e km ..come farai a resistere e non fare i tuoi FULLL GASSSS da 10 e oltre :sco km consecutivi.... SEMPRE A SPALANCOOOOOOOOO :FIR:FIR:sco:FIR:FIR

 

GRANDI!!!!

divertitevi anche per me!!!

:D

 

 

...oddio! :pray

ma vala', ti staro' dietro come un cagolino al guinzaglio....ricordati ogni ora di darmi la mia razione di crocchette pero' ehh.. :laugh:laugh

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

col cavolo che ci vengo in giro con te

chi mi riporta a casa poi?

eh eh eh

mitico stè

a trecasali devi venire sabato sera, mi raccomando

 

E io che ci devo fare 1000 di chilometri con questo qua...... :M

già mi ha fatto grippare l'anno scorso...... :FIR

e chi lo tiene fermo...... :pray

beh.. dai gianluca, che quest'anno ce la prendiamo piu' comoda... :twisted::twisted::twisted:

 

 

:laugh:laugh:laugh

adesso fa il modesto.......la prendiamo piu comoda... :laugh:laugh:laugh

 

VORREI PROPRIO vederti quando vedrai quei rettilinei di km e km ..come farai a resistere e non fare i tuoi FULLL GASSSS da 10 e oltre :sco km consecutivi.... SEMPRE A SPALANCOOOOOOOOO :FIR:FIR:sco:FIR:FIR

 

GRANDI!!!!

divertitevi anche per me!!!

:D

 

 

...oddio! :pray

ma vala', ti staro' dietro come un cagolino al guinzaglio....ricordati ogni ora di darmi la mia razione di crocchette pero' ehh.. :laugh:laugh

 

 

...diciamo che la foto... c'az-zecca...

:laugh

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...