Vai al contenuto

PER NEGRES O ALTRI FORCELLARI...


Messaggi consigliati

guarda chi fà questi lavori non è di certo tutto apposto con la testa nè :oops:

 

no comunque se proprio non riesci, e non sai lavorarla mandala a mè che te la cambio con una per et3 :twisted::idea::oops:

 

a parte gli scherzi non è così semplice a facile come sembra,

provo a risponderti in due righe poi chiedi mi tu gli approffondimenti.....

 

intanto lo sterzo del quartz è più lungo di quello vespa, quindi hai due possibilita,:

o accorciare e rifilettare con il tornio, rifacendo pure la sede del blocasterzo.

oppure segare a metà il canotto ed inestarci con una boccola e saldatura la parte superiore di una forcella per vespa, ovviamente scarificando un 'altra forcella e facendo in modo che la misura finale sia auguale a quella della vespa.

 

fatto questo la forcela la monti subito, ma avrai l'avantreno più alto di circa 3 cm rispetto l'originale, in più non sarà possibile monare il parafango originale.

soluzione:

monti un farafango tagliato e alzi il posteriore

opure fai un lavoraccio inmane di adattamenti come ho fatto io per riottenere l'assetto originale e montare il parafango integro.

scelto quello che vuoi fare passi alla fase succesiva, il comando freno.

posibilità:

LIVELLO SEMPLICE, adotti una pompa della grmeca che ha il comando misto idraulico e meccanico, in poche parole la fissi dove vuoi e sarà comandata dal filo che arriverà dalla leva dx.

 

LIVELLO COMPLICATO: monti la pompa freno direttamente sul manubrio, sacrificando un manubrio e adottando la soluzione a tè più semplice per adattare la pompa scelta.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi cimentarti nel LIVELLO SEMPLICE tra non molto un kit semi idraulico della Grimeca te lo posso vendere...dato che mi sono gettato come il Negres nel livello Hard.

 

cimg09316ju.jpg

 

P.S. Ale una delusione Padova a parte il quantitativo eccezionale di TOPA sulle moto. :twisted:

Mandi

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

salve!! fra un pò di tempo mi mettero anch'io a cercare di montare la forca con il disco ! per ora ne ho recuperata una di una spera (senza cerchio porkaputtna) dovrebbe essere uguale a quella del Quartz se non sbaglio?? ha il comando del freno misto idraulico e meccanico, che non mi piace per nulla :twisted: ma quello c'entra poko, quello che volevo sapere era se questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... PcY_BID_IT potrebbe andare bene lo stesso?? mi sà di no!

sto cercando uan forcella di una special et3 da massacrare, e un cerchio ant spera (che fa skifo) o quartz, zip ....se qual'cuno cel'ha mi faccia un fischio!

 

Grazie :idea:

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

con la testa nè :idea:

 

...oppure segare a metà il canotto ed inestarci con una boccola e saldatura la parte superiore di una forcella per vespa, ovviamente scarificando un 'altra forcella e facendo in modo che la misura finale sia auguale a quella della vespa.

 

LIVELLO COMPLICATO: monti la pompa freno direttamente sul manubrio, sacrificando un manubrio e adottando la soluzione a tè più semplice per adattare la pompa scelta.

 

ecco, quello che farò io... :-|

 

di canotto vespa ne ho uno con ammortizzatore sufficientemente marcio da poterlo sacrificare, poi beh, per la pompa non ci dovrebbero essere problemi...(i tapulli sono il mio forte :oops: )

 

ora arriviamo ai piccoli dilemmmmi:

A)chi mi fa un lavoro del genere e quanto è sicura una saldatura ben fatta

B)mi conviene tagliare da me o farle taglire da altri (mattarello, almeno a taglire sarò buono :twisted: !!!)

C)di quanto si può alleggerire il mio portafoglio nel caso in cui chi mi facesse il lavoro fosse un disonesto (così ci fasciamo la testa :oops: )

 

CRAZIENECRES :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. guarda, se si volesse fare un bel lavoro in tutti e due i casi la forcella dovrebbe fare un bel passaggio dal tornio: anche nel caso SEMPLICE dopo averla segata sarebbe opportuno intestare il piano per essere perfettamente (o quasi) ortogonali con l'asse della forcella, in modo che tutti i pezzi, quando sono tutti in posizione e schiacciati fra di loro, si allineino automaticamente senza problemi. ricordatevi uno smusso generoso nella zona della saldatura, perchè saldare solo sulla superficie non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...