Vai al contenuto

Prove carburazione/anticipo ECV, foto


Messaggi consigliati

Allora vorrei riportare un piccolo problemino.

 

Da circa 1 mese mi fa uno strano giochetto.

 

In seconda mi scarica 10.000 giri circa, in 3° 8.000 e in 4° 6.500...

Il bello è che i 6.500 li prende abbastanza velocemente, non è che fatica o si siede... Anche se metto la 4° a 3.500/4.000 giri un po di gas e sale a 6.500, poi oltre i 6.500 sia che tengo a metà gas sia che spalanco non va... Idem la 3à!!!

 

Tutto questo si è presentato quando ho voluto provare ad abbassare lo squish.

L'avevo ad 1,35mm ed era bella compressa.

L'ho portato ad 1 mm ed anche se compressa mi è risultata meno compressa di quando era ad 1,35!!!!

Non sfiata da nessuna parte, ho gia controllato diverse volte...

 

Io mi chiedo, che voglia 1.4mm di squish per andare bene???!!!!

 

Carburatore 21PHBG, marma rocket (ora ho riprovato la THM e la situazione è leggermente migliorata, però non è la marmitta il problema), 27/69 + 4° DRT, accensione 6 poli.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente se alzi lo squish a 1,4/1,5 ti pernde giri molto meglio rispetto ad ora..

un rapporto di compressione minore ti permette di arrivare a regimi di rotazione più elevati,

questa non è una regola assoluta per tutti i motori a 2t, ma nel tuo motore è valida

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

infatti,riportalo come stava prima,neanche sul falc al carter l'avevo così basso.

poi correggi anche sigla e diametro del carburatore :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella ia completa ignoranza in queste elaborazioni.... non è che abbassando lo Squisssss adesso necessita di qualche punto in + sul getto max?! :fiu

 

BHo!!! Non lo so nemmeno io... Però non mi è parso chiedesse qualche punto in più... Ho provato tirando l'aria ma si imbroda...

 

sicuramente se alzi lo squish a 1,4/1,5 ti pernde giri molto meglio rispetto ad ora..

un rapporto di compressione minore ti permette di arrivare a regimi di rotazione più elevati,

questa non è una regola assoluta per tutti i motori a 2t, ma nel tuo motore è valida

 

Si, questo lo sapevo...

Però ciò che mi pare strano è che in 2° i 10.000 li prende, li dovrebbe prendere anche in 3° ed in 4° calare un po... Invece gia con metà gas in 4° mi va a 6.500 tranquillamente....

Poi addirittura mi sembra meno compressa rispetto a quando era ad 1.4 lo squish, prima salivo sulla pedalina con un piede, sollevavo l'altro da terra e 2/3 secondi ci stava prima di scendere la pedalina... Ora no....

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,riportalo come stava prima,neanche sul falc al carter l'avevo così basso.

poi correggi anche sigla e diametro del carburatore :-)

 

Lo riporterò come prima...

mi andava meglio...

Volevo provare....

 

Corretto!!! :M

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari con la 27 e un carburo così "piccolo" con l'espansione non vanno molto d'accordo...

 

Non è questo il problema...

Cioè entro fine settimana metto il 24...

 

Prima avevo la rocket, fino a ieri...

E quando avevo lo squish a 1.4 andava una fucilata...

 

Comunque si... Ho notato che è un po piccolino il 21...

però questo non è un problema, è un possibile step...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca secondo me non puoi pretendere che il tuo motore riprenda e ti tiri la 4a partendo da 4000giri.....

devi scalare e tirare.... se no monti la proma e sei sempre in coppia. Con una manciata di cavalli come abbiamo

noaltri sulle vespette non possiamo pretenere di arrivare a 130 orari partendo dai 40 senza cambiare manco marce.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca secondo me non puoi pretendere che il tuo motore riprenda e ti tiri la 4a partendo da 4000giri.....

devi scalare e tirare.... se no monti la proma e sei sempre in coppia. Con una manciata di cavalli come abbiamo

noaltri sulle vespette non possiamo pretenere di arrivare a 130 orari partendo dai 40 senza cambiare manco marce.

 

Credo non tu abbia capito qual'è il problema....

Se metto la 4° a 4.000 giri (ti ricordo che è la 4° DRT), non ho problemi.... Ci sono quei 1.000/1.500 giri morti dove soffre un po e poi arriva a 6.500 dove poi non va oltre.

La 3° è uguale, se la metto a 4.000 giri ci sono quei 1.500 giri circa morti, poi a 5.500/6.000 tira ma si ferma a 8.000!!!

Mentre in 2° va benissimo... se da 6.000 apro, arriva fino ad 8.000 e poi da 8.000 sento un calcettino in culo che spara fino a 10.000 circa...

 

(ho in contagiri quindi lo vedo dove ha problemi e dove non li ha).

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

lo hai gia' rimesso come prima?

...non e' che ha detonato un po' ?...e schiacciandosi il pistone si sia incollato la fascia?

 

No no no, ancora non l'ho rimesso...

 

Cavolo e con lo squish da 1 mm può detonare addirittura????

Cavolina sul 110 avvo 6/10... vabbè era anceh un altro cilindro...

 

Oggi lo riporto a 1.4mm...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

hai abbassato il cilindro da sotto? o comunque lo hai smontato?

magari nel rimontarlo hai "unto" un po troppo la fascia con solo olio,e bruciando te'ha impastata bloccandola un po'...

son solo pensieri, ma se con lo squish a 1mm era meno compressa di 1,3 mi vien da pensare alla fascia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...