Vai al contenuto

ma che fine ha fatto l'elmemo ???


Messaggi consigliati

Ragazzi a breve el.me.mo. metterà il suo nuovo sito!!!

 

Benissimo, tienici informati!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi,sono nuovo di ste parti,se vi interessa io ne ho una montata sul mio 130 non e' perfetta ma ne vado fiero xke' lo fatta tutta da me (tranne la saldatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di costruirla avevo kiamato l'el.me.mo. x sapere se la facevano ancora e quanto costava. mi hanno risposto di si e veniva a costare (con un piccolo sconticino) 360 euro, x poco non svenivo,cosi mi sono deciso ho recuperato le forme un po di lamiera 0.8 mm molto impegno e quello e' il risultato in totale mi e' costata intorno a 100 euro a parte il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

no turbostar e' un semplice silenziatore la mitraglia va a collegarsi proprio sul troncocono quindi deve essere leggermente + grossa lana di vetro un tappo di fusione e il silenziatore e' fatto

baronemichele xke' dici che non avra le stesse prestazioni? io l'ho copiata da una originale (e' sempre fatta a mano) quindi le misure le inclinazioni e il volume e' lo stesso l'unica differenza dall'elmemo di manfredonia sta nella staffa di supporto motore, la mia ha due blocchi in gomma sulla camera centrale l'originale uno dal lato interno quasi in corrispondenza del perno del motore.comunque paragonata ad una zirri silent di quelle stampate non ha paragone ha una coppia molto piu alta, secondo me e' uno scarico abbastanza prestante poi magari ne esisteranno di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no turbostar e' un semplice silenziatore la mitraglia va a collegarsi proprio sul troncocono quindi deve essere leggermente + grossa lana di vetro un tappo di fusione e il silenziatore e' fatto

baronemichele xke' dici che non avra le stesse prestazioni? io l'ho copiata da una originale (e' sempre fatta a mano) quindi le misure le inclinazioni e il volume e' lo stesso l'unica differenza dall'elmemo di manfredonia sta nella staffa di supporto motore, la mia ha due blocchi in gomma sulla camera centrale l'originale uno dal lato interno quasi in corrispondenza del perno del motore.comunque paragonata ad una zirri silent di quelle stampate non ha paragone ha una coppia molto piu alta, secondo me e' uno scarico abbastanza prestante poi magari ne esisteranno di meglio.

 

ah .. ho capito... mi sono sempre piaciute queste marmitte??

ma isure ecc le hai copiate da una el me mo che avevi per le mani??

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente si,molti anni fa quando ero un ragazzino me ne feci fare una da un preparatore di vespe x la modica cifra di 200.000 lire quando me la consegno x prima cosa mi copiai tutte le forme le riportai in lamiera e le conservai con l'idea kemi sarebbero potute servire ed infatti feci bene.questa estate ho avuto una ricaduta di vespite acuta e ho rimesso tutto in funzione (tanto x avere ancora un po di emozioni forti come i vekki tempi).ma dalle vostre parti non ne esistono di queste marmitte?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ragazzi ma x ora sono imbarcato e non vado a casa x un po ma quando sbarco vedremo cosa si puo fare,non posso darvi misure l'unico sistema e' una copia reale xke' non sono pezzi simmetrici non e' semplice copiarli da una foto comunque vedro' cosa si puo fare x ora vi posso dire che il rumore e' molto caratteristico specie la mattina presto strade deserte e sveglia x tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente si,molti anni fa quando ero un ragazzino me ne feci fare una da un preparatore di vespe x la modica cifra di 200.000 lire quando me la consegno x prima cosa mi copiai tutte le forme le riportai in lamiera e le conservai con l'idea kemi sarebbero potute servire ed infatti feci bene.questa estate ho avuto una ricaduta di vespite acuta e ho rimesso tutto in funzione (tanto x avere ancora un po di emozioni forti come i vekki tempi).ma dalle vostre parti non ne esistono di queste marmitte?

 

dalle mie parti mai vista una... anni fa giravano le franco tormena... e già li si era al top...

 

comunque.. se hai le cuote me le mandi in mp.. solo per una curiosità personale... non li avrei neanche i mezzi per copiarla... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sailor, ripeto è venuta una bella marmitta però nel prendere le misure e riportarle c e sempre l' errore ecco perchè dico che non avrà le stesse prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giovanni,mi fai vedere come e' la tua el.me.mo.?io dalle forme che ho copiato ho cercato di riprodurla(sempre nelle mie capacita')il meglio possibile poi come dice baronemichele, indubbiamente nel riprodurla non ti verra mai una fotocopia e' sempre una riproduzione.Non so tu che lavoro fai,ma ti posso garantire che non e' facile,anke avendo le forme,farla specie x uno come me che non e' un meccanico professionista.ma guardandola e provandola credo di aver fatto un ottimo lavoro,poi se non ti piace non posso farci nulla ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sailor,Giovanni non può connettersi quando potrà ha detto che ti dirà qualcosa in più. Comunque è perito industriale in meccanica, ed e da piccolo che sta vicino ai motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baronemichele,ma vedi che io non ho messo in dubbio la conoscenza di giovanni ne di nessuno ma siccome ha affermato che l'elmemo e' diversa dalla mia gli ho semplicemente kiesto di farmela vedere tutto qui.io ti ripeto non sono ne meccanico ne preparatore ne ingegnere,sono uno a qui piace la vespa e mi piace farmela da me x quello che riesco a farci poi se tu o giovanni pensate che io sia stato scortese o presuntuoso non e' nelle mie intenzioni se invece volete fare solo polemica e' un'altro discorso. fatemi vedere come e' la marmitta e vedo dove ho sbagliato grazie.ciao a tutti e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che vedo x foto non e' molto differente,noto la curva che viene dal collettore e' un 5 cm circa piu' alta della mia,ma quella la monta su special o pk, xke' ora non ricordo bene ma se non sbaglio la mia ha i collettore un po piu' inclinato.comunque ti garantisco che la vespa mi e' migliorata molto rispetto a prima quando montavo la silent, ora la coppia la sento di piu' e le marce le allunga con piu forza.ma quella chi l'ha fatta non e' originale vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...