Vai al contenuto

Sella tuning per T5


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

non so bene quando ma dovrò rimettere insieme il t5, la sella originale ce l'ho ma non mi è mai piaciuta molto e soprattutto la trovo scomoda e troppo alta...

Cambiarla con quella del px non è possibile in quanto quest'ultima è di pochi cm più corta (o meglio sarebbe anche possibile ma non mi piacerebbe esteticamente l'avanzo di scocca sul posteriore) quindi mi chiedevo se esistono selle già di misura per il t5 o devo procurarmi un telaio sella e costruirmela ex novo.

 

Preciso che le varie Camel, Yankee che forse esistono anche specifiche per il modello non mi piacciono, cercavo qualcosa su questo genere http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... ET3PX.aspx

o azzardando anche così http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... espa+.aspx

mi era piaciuta molto anche quella che monta Sirvano sul suo px, in pratica come quella del primo link ma meglio rifinita.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo per T5 non esiste nulla di simile che io sappia...

 

puoi però fartene una partendo da una sella px e allungando il telaio di 2 cm.. poi gommapiuma e pelle

 

 

ecco come pensavo, però mi sembra strano che neanche i crucchi abbiano ancora ideato qualcosa...

 

comunque a partire dalla tua idea si potrebbe prendere quella di sip per px (quella del secondo link) e allungarla sul posteriore, qualcuno che ce l'ha potrebbe dirmi di che materiale è costruita? in modo tale la modifica la fai con vetroresina e il piano di seduta rimane invariato perchè puoi metterci il "cuscino" specifico che vende sempre sip.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm la cosda T5 è squadrata.. la sella tondeggiante.. secondo em fanno a cazzotti

 

che io sappia la base è in vetroresina quindi puoi sbizzarrirti..

 

io partirei da una ceml per T5 eliminerei la gobba e la imbottirei con il neoprene della forma che vuoi

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm la cosda T5 è squadrata.. la sella tondeggiante.. secondo em fanno a cazzotti

 

 

vero, ci devo pensare su un pò, magari la si fa squadrata come la coda della Vespa. Comunque grazie delle risposte ;-)

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto l'ancillotti dell'et3 e cè anche per il px ma è più grande.

io ho rimedito così, l'attacco davanti è standart e dove chiude la sella ho fatto una piastra che prende le viti posteriori sotto la sella e ho fatto un foro filettato per montare il fungo che chiude la sella. se vuoi ti faccio una foto.

a mè piceva piccola poichè per i miei gusti snellisce un poco la vespa che è tozza...

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto l'ancillotti dell'et3 e cè anche per il px ma è più grande.

io ho rimedito così, l'attacco davanti è standart e dove chiude la sella ho fatto una piastra che prende le viti posteriori sotto la sella e ho fatto un foro filettato per montare il fungo che chiude la sella. se vuoi ti faccio una foto.

a mè piceva piccola poichè per i miei gusti snellisce un poco la vespa che è tozza...

 

ah bellissima credo di aver capito, un pò tipo la gaman...

no la foto non serve tanto domenica vengo a vedere la gara di accelerazione e quindi probabilmente la vedrò :-D

 

@ale non sapevo sapessi maneggiare anche il carbonio... no a parte gli scherzi avanzi di riparazioni su legno e vetroresina quindi poca roba, oltretutto usato come lo usiamo noi non ha neanche funzione strutturale, solo estetica!

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai sul sito di tonazzo la trovi. io però l'ho pagata molto meno, se decidi fammi sapere che guardo se ne ha un altra.

 

sì sì l'ho vista, è bella, in pratica come la Sip ma meglio rifinita... bisognerebbe prendere due misure e vedere come sta la Sip sul t5, perchè come diceva Uno, l'una è tonda l'altro è tutto squadrato quindi non so...

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...