+ bonsidesign Inviata 2011 Marzo 22 Share Inviata 2011 Marzo 22 Salve a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi io ho una vespa 50 special e l'ho elaborata un pò quindi ho montato Gruppo termico:102 DR Albero motore:originale Marmitta:per adesso il padellino originale ma voglio montarne una silenziosa ma che mi renda consigliatemi voi Carburatore:19/19 con filltro nuovo ma quello originale Campana:non mi ricordo qual'è ma il tipo che me l'ha venduta ha detto che è quella del 90 Il problema grosso adesso è carburarlo e la frizione!!!!!! maledetta!! per la carburazione cosa mi consigliate di getti?? poi la frizione che è un grossissimo problema in pratica il motore era tutto origianale e ho pensato male di cambiare l'olio,lo cambio e inizia a slittare acceleravo e non prendeva velocità!! cosa succede? boh allora cambio la frizione e non va di nuovo poi l'ho lasciata perdere adesso che ho finito l'elaborazione vorrei sapere cosa fare perchè non posso andare in giro così e la pedalina? slitta in pratica non riesce a fare girare il volano quando cè la candela! ho gia comprato la frizione della RMS 4 dischi con la molla rinforzata quanti dichi metto e con ch molla? grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Marzo 22 Share Inviata 2011 Marzo 22 ciao...come marmitta o metti una polini o una siluro se non vuoi che faccia troppo rumore...per il getto prova con un 78/80...e poi cambia quella frizione e verdai che tutto si risolve...=) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2011 Marzo 22 Autore Share Inviata 2011 Marzo 22 ciao...come marmitta o metti una polini o una siluro se non vuoi che faccia troppo rumore...per il getto prova con un 78/80...e poi cambia quella frizione e verdai che tutto si risolve...=) ok per la frizione sai mica che cosa fare? quanti dischi e che olio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Marzo 22 Share Inviata 2011 Marzo 22 una 4 dischi è ottima...magari una surflex o una new fren...come olio mi trovo molto molto bene con l'agip sint2000 (non il sint 2000 diesel...quello normale)... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreat3 Inviata 2011 Marzo 22 Share Inviata 2011 Marzo 22 io so che con olio sintetico anche se è tutto originale,tende a slittare! Di certo con GT 102 devi mettere una rinforzata.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Berto Inviata 2011 Marzo 22 Share Inviata 2011 Marzo 22 io con il 102 , 19-19 e marmitta polinazza a banana ho un getto 82 e sono un filino magro, se non vuoi rumore,per me l'unica è la siluro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 22 Share Inviata 2011 Marzo 22 ogni motore ha il proprio getto, io proverei dall'80 all' 86, e vedi come va per ogni getto. Se non ne hai voglia monta un 82 che mi sembra il miglior compromesso, anche perchè se l'albero è orginale non bisogna esagerare.comunque prima di pensare alla marmitta penserei di anticipare l'albero e mettere un cambio 4 marce e allora li fa il salto di qualità. L' albero originale è un grande limite... comunque con questa configurazione una polini a banana ( ovviamente con silenziatore) non dovrebbe affatto fare troppo rumore. che tipo di vespa è r o n ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2011 Marzo 22 Autore Share Inviata 2011 Marzo 22 ogni motore ha il proprio getto, io proverei dall'80 all' 86, e vedi come va per ogni getto. Se non ne hai voglia monta un 82 che mi sembra il miglior compromesso, anche perchè se l'albero è orginale non bisogna esagerare.comunque prima di pensare alla marmitta penserei di anticipare l'albero e mettere un cambio 4 marce e allora li fa il salto di qualità. L' albero originale è un grande limite... comunque con questa configurazione una polini a banana ( ovviamente con silenziatore) non dovrebbe affatto fare troppo rumore. che tipo di vespa è r o n ? Grazie a tutti comunque è una 50 special 4 marce appena adesso sono andato a provarla e l'ho tirata un pelino dite che è successo qualcosa? ho tirato per 600 metri piu o meno e era un pò calda ma sale di giri e non và molto voi che dite sicuri 4 dischi?? io avevo sentito che per essere perfetta bisogna mettere 3 dischi con molla rinforzata premetto che la vespa slitta la pedalina e da fermo non riesco a mettere in folle e tende ad andare avanti e il problema delle marce che non cambia da fermo la pedalina che slitta e che la vespa va avanti in prima con la frizione tirata... vorrei eliminare questi problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 23 Share Inviata 2011 Marzo 23 beh la cosa migliore se non sei molto pratico è comprare una frizione newfren che vendono sul sito duepercento credo vengo 45 euro, dopo di problemi non ne dovresti avere.Se no metti 3 dischi con molla rinforzata, sulla mia non slittano per niente, ovvio devi comprare dei dischi validi e una molla rinforzata valida, non le solite cinesate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dino4v Inviata 2015 Maggio 18 Share Inviata 2015 Maggio 18 salve sono nuovo del forum , sono un ragazzo con molta passione , da un anno ho una special completamente restaurata in ogni parte e monta un Dr47 e marmitta solo che adesso non mi basta più come prestazioni . avevo intenzione di fare un motore 102 e ho pensato ad un cilindro Dr per la sua affidabilità . Ma ho molti dubbi sugli altri componenti da montare , premetto che la vespa la uso sia in salita che in pianura E vorrei andasse bene in entrambi i casi in ambito di prestazioni . Quale campana dovrei montare (monto ruote da 10" e cambio 4 marce ) quale albero motore anticipato ? Quale marmitta non voglio fare troppo casino per strada ma deve fare un bel sound e dEve essere funzionale. Frizione , come carburatore ho già un 19/19 abbastanza nuovo adatto per special , inoltre volevo montare un accensione digitale o vespatronik o polini con volano più leggero . dico già che non ho intenzione di lavorare il gt , in quanto ai Carter ho intenzione di lavorare solo e dico solo la valvola di aspirazione per avere un maggiore flusso di benzina che compensi il tutto , credo però che la valvola si lavori in base all anticipo dell albero motore . Insomma vorrei dei consigli sulla migliore configurazione che potrei far. con buona ripresa e buon allungo . Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2015 Maggio 19 Share Inviata 2015 Maggio 19 salve sono nuovo del forum , sono un ragazzo con molta passione , da un anno ho una special completamente restaurata in ogni parte e monta un Dr47 e marmitta solo che adesso non mi basta più come prestazioni . avevo intenzione di fare un motore 102 e ho pensato ad un cilindro Dr per la sua affidabilità . Ma ho molti dubbi sugli altri componenti da montare , premetto che la vespa la uso sia in salita che in pianura E vorrei andasse bene in entrambi i casi in ambito di prestazioni . Quale campana dovrei montare (monto ruote da 10" e cambio 4 marce ) quale albero motore anticipato ? Quale marmitta non voglio fare troppo casino per strada ma deve fare un bel sound e dEve essere funzionale. Frizione , come carburatore ho già un 19/19 abbastanza nuovo adatto per special , inoltre volevo montare un accensione digitale o vespatronik o polini con volano più leggero . dico già che non ho intenzione di lavorare il gt , in quanto ai Carter ho intenzione di lavorare solo e dico solo la valvola di aspirazione per avere un maggiore flusso di benzina che compensi il tutto , credo però che la valvola si lavori in base all anticipo dell albero motore . Insomma vorrei dei consigli sulla migliore configurazione che potrei far. con buona ripresa e buon allungo . Saluti ciao e benvenuto! ti consiglio di leggere bene il regolamento, per la tua domanda ti consiglio di aprire una discussione tua nuova, senza imbrattare quella degli altri! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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