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Vespa 50 special motore 102 DR che ne dite?


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Salve a tutti sono nuovo del forum :D volevo chiedervi io ho una vespa 50 special e l'ho elaborata un pò quindi ho montato

Gruppo termico:102 DR

Albero motore:originale

Marmitta:per adesso il padellino originale ma voglio montarne una silenziosa ma che mi renda consigliatemi voi

Carburatore:19/19 con filltro nuovo ma quello originale

Campana:non mi ricordo qual'è :M ma il tipo che me l'ha venduta ha detto che è quella del 90

Il problema grosso adesso è carburarlo e la frizione!!!!!! maledetta!! :WA:WA:WA:ahh per la carburazione cosa mi consigliate di getti?? poi la frizione che è un grossissimo problema in pratica il motore era tutto origianale e ho pensato male di cambiare l'olio,lo cambio e inizia a slittare acceleravo e non prendeva velocità!! cosa succede? boh allora cambio la frizione e non va di nuovo poi l'ho lasciata perdere adesso che ho finito l'elaborazione vorrei sapere cosa fare perchè non posso andare in giro così e la pedalina? slitta in pratica non riesce a fare girare il volano quando cè la candela! ho gia comprato la frizione della RMS 4 dischi con la molla rinforzata quanti dichi metto e con ch molla? grazie in anticipo :D:-D

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ogni motore ha il proprio getto, io proverei dall'80 all' 86, e vedi come va per ogni getto. Se non ne hai voglia monta un 82 che mi sembra il miglior compromesso, anche perchè se l'albero è orginale non bisogna esagerare.comunque prima di pensare alla marmitta penserei di anticipare l'albero e mettere un cambio 4 marce e allora li fa il salto di qualità. L' albero originale è un grande limite... comunque con questa configurazione una polini a banana ( ovviamente con silenziatore) non dovrebbe affatto fare troppo rumore. che tipo di vespa è r o n ?

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ogni motore ha il proprio getto, io proverei dall'80 all' 86, e vedi come va per ogni getto. Se non ne hai voglia monta un 82 che mi sembra il miglior compromesso, anche perchè se l'albero è orginale non bisogna esagerare.comunque prima di pensare alla marmitta penserei di anticipare l'albero e mettere un cambio 4 marce e allora li fa il salto di qualità. L' albero originale è un grande limite... comunque con questa configurazione una polini a banana ( ovviamente con silenziatore) non dovrebbe affatto fare troppo rumore. che tipo di vespa è r o n ?

Grazie a tutti :D comunque è una 50 special 4 marce appena adesso sono andato a provarla e l'ho tirata un pelino dite che è successo qualcosa? ho tirato per 600 metri piu o meno e era un pò calda ma sale di giri e non và molto voi che dite sicuri 4 dischi?? io avevo sentito che per essere perfetta bisogna mettere 3 dischi con molla rinforzata premetto che la vespa slitta la pedalina e da fermo non riesco a mettere in folle e tende ad andare avanti e il problema delle marce che non cambia da fermo la pedalina che slitta e che la vespa va avanti in prima con la frizione tirata... vorrei eliminare questi problemi :A:A

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beh la cosa migliore se non sei molto pratico è comprare una frizione newfren che vendono sul sito duepercento credo vengo 45 euro, dopo di problemi non ne dovresti avere.Se no metti 3 dischi con molla rinforzata, sulla mia non slittano per niente, ovvio devi comprare dei dischi validi e una molla rinforzata valida, non le solite cinesate...

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  • 4 years later...

salve sono nuovo del forum , sono un ragazzo con molta passione , da un anno ho una special completamente restaurata in ogni parte e monta un Dr47 e marmitta solo che adesso non mi basta più come prestazioni . avevo intenzione di fare un motore 102 e ho pensato ad un cilindro Dr per la sua affidabilità . Ma ho molti dubbi sugli altri componenti da montare , premetto che la vespa la uso sia in salita che in pianura E vorrei andasse bene in entrambi i casi in ambito di prestazioni . Quale campana dovrei montare (monto ruote da 10" e cambio 4 marce ) quale albero motore anticipato ? Quale marmitta non voglio fare troppo casino per strada ma deve fare un bel sound e dEve essere funzionale. Frizione , come carburatore ho già un 19/19 abbastanza nuovo adatto per special , inoltre volevo montare un accensione digitale o vespatronik o polini con volano più leggero . dico già che non ho intenzione di lavorare il gt , in quanto ai Carter ho intenzione di lavorare solo e dico solo la valvola di aspirazione per avere un maggiore flusso di benzina che compensi il tutto , credo però che la valvola si lavori in base all anticipo dell albero motore . Insomma vorrei dei consigli sulla migliore configurazione che potrei far. con buona ripresa e buon allungo . Saluti

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salve sono nuovo del forum , sono un ragazzo con molta passione , da un anno ho una special completamente restaurata in ogni parte e monta un Dr47 e marmitta solo che adesso non mi basta più come prestazioni . avevo intenzione di fare un motore 102 e ho pensato ad un cilindro Dr per la sua affidabilità . Ma ho molti dubbi sugli altri componenti da montare , premetto che la vespa la uso sia in salita che in pianura E vorrei andasse bene in entrambi i casi in ambito di prestazioni . Quale campana dovrei montare (monto ruote da 10" e cambio 4 marce ) quale albero motore anticipato ? Quale marmitta non voglio fare troppo casino per strada ma deve fare un bel sound e dEve essere funzionale. Frizione , come carburatore ho già un 19/19 abbastanza nuovo adatto per special , inoltre volevo montare un accensione digitale o vespatronik o polini con volano più leggero . dico già che non ho intenzione di lavorare il gt , in quanto ai Carter ho intenzione di lavorare solo e dico solo la valvola di aspirazione per avere un maggiore flusso di benzina che compensi il tutto , credo però che la valvola si lavori in base all anticipo dell albero motore . Insomma vorrei dei consigli sulla migliore configurazione che potrei far. con buona ripresa e buon allungo . Saluti

ciao e benvenuto! ti consiglio di leggere bene il regolamento, per la tua domanda ti consiglio di aprire una discussione tua  nuova, senza imbrattare quella degli altri! ;)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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