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info acciaio inox


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ciao ragazzi,devo fare un lavoretto,e mi serve dell'aciaio iossidabile,visto che devo costruirmi una sella-serbatoio maggiorata,se lo facessi in ferro normale mi sà che dopo poco troverei ruggine nel serbatoio,per cui l'unica alternativa è quella......

qualcuno sà dirmi cosa costa una lastra di acciaio inox 1mt x 2mt da 1mm ?? o per lo meno il prezzo al kg........grazie in anticipo :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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puoi provare anche con la lamiera zincata non ne fa ruggine e la trovi in una qualsiasi industria metalmeccanica, o dove lavorano ferro in genere

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puoi provare anche con la lamiera zincata non ne fa ruggine e la trovi in una qualsiasi industria metalmeccanica, o dove lavorano ferro in genere

il problema è saldarla............. :no:RdR

siccome devo fare un lavoretto di fino,vorrei far un bel cordone di saldatura.... :B ...a saldare la zincata cè da bestemmiare in aramaico :M

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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ma deve essere per forza inox?? se è per motivi estetici è un conto, ma i serbatoi di qualunque mezzo sono in ferro. Dopotutto devono contenere benzina, non acqua...Se proprio vuoi stare sicuro gli fai un trattamento interno di tankerite una volta finito, così scongiuri anche i problemi di tenuta, se le saldature non dovessero essere perfette al 100%.

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Io generalmente lo pago circa 5-6 euro al kg dove generalmente mi vado a prendere il ferro, me lo spacciano per AISI316 che è un austenitico saldabile..

 

Visto che sei di Caerano, se non trovi un posto + vicino ti passo il tel del posto che è a San Zenone d.E

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dipende dal tipo di inox, e dal grado di finitura, dire inox e troppo generico

appunto :D

 

INOX è una caratteristica di un tipo di acciaio (che classifica gli acciai cosiddetti inossidabili)

 

di acciai inossidabili ce ne sono parecchi, anche se il più utilizzato è il 18/10, noto come AISI304, che in realtà contenendo parecchio Nickel sottende a grosse speculazioni.

Ad esempio se ci devi fare un serbatoio per la vespa, che non sarà particolarmente soggetto a corrosione, non dovrà sopportare grosse escursioni termiche, non lavorerà mai oltre 500°C né a -40°C e in queste condizioni non dovrà resistere a pressioni o sforzi, secondo il mio modestissimo parere potresti usare tranquillamente un foglio di AISI410, che costa meno del 304 e ti darà i medesimi risultati.

 

Se mi dici cosa ci vuoi fare, posso darti un consiglio su quale materiale orientarti :-)

 

Ah, lavorando con gli acciai inossidabili, è FONDAMENTALE saldarli nel modo giusto: una saldatura sbagliata può rovinare completamente la lega e compromettere gravemente le caratteristiche meccaniche e di resistenza a corrosione del metallo.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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grazie per le risposte a tutti :1:1:A

il mio intento è quello di creare un sellino monoposto,con serbatoio integrato,tipo il plc per intenderci,che però con la parte del serbatoio che continua fino alla scatola portaoggetti così da aumentare la capacità,pensavo a farci poi un tappo al centro tipo quelli degli scooter incastonato in un cuscinetto........per ora è solo un'idea....

esternamente verrà verniciato...

pensavo a non farlo in normale ferro,perchè metti caso che lasio fermo il mezzo per un po' di tempo,ho paura arruginisca internamente......la tankerite non è quella specie di resina protettiva apposita?????? è una soluziona duratura????

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Ospite PussyCriminal

fai come ti ha consigliato 2is,il serbatoio vespa è in ferro e se ci lasci sempre la benzina dentro ruggine non ne fà,per stare sul sicuro vai con la tankerite,la uso su tutti i serbatoio e ti togli ogni pensiero!

comunque la plc continua anche lei fino al vano portaoggetti.

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