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Avete mai messo un derivato sul banco prova??


Ospite taumotori

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Salve,

vi chiedevo se qualcuno ha mai visto o provato direttamente una Et3 derivato di serie sul banco prova....

Lo chiedo perche' ho messo sul banco una mia vespa Et3 Malossi,36 Phbe,marmitta Zirri per il dritto,ed ho rilevato solo 14 cavalli.. 8) ,anche se con un buon utilizzo.... 8)

Le Vespe 130 che ho gia' provato con Polini o Dr di serie Phb 28 ,con Sito o Proma hanno 11-12 CV.Mi apettavo un po' di piu'..

Qualcuno puo' trasmttermi le sue impressioni?Grazie..

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c'è chi ne ha trovati 16, con il malossi, il 24 e la proma.

Ma non faccio nomi, se vuole, lo dice lui.

 

Effettivamente i CV che hai trovato tu non sono poi tantissimi.

Il banco dove hai provato le vespe è a Parma?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite tecnofalc

io ho provato la mia al banco...cmque 14 cv mi sembrano pochini, ma sono alla ruota o all'albero? se all'albero eh si son pochi...

 

 

C'è da dire anche del settaggio del banco, solitamente vengono settati per dare qualche cavalluccio in più, magari il tuo ne dava qualcuno in meno...

 

La carburazione era OK?

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No,sono alla ruota.E' un Soft-Engine,accelerativo.E' a casa mia.

Il mio sito http://www.elvenresearch.com non lo guardate mai? ...Guardate solo le donne nude? 8)

Beh devo fare ancora tanto...Spero di migliorare....E' stata la prima accelerata con questo motore..Ne ho provati altri,ma non erano miei..

Una vespa provata sul mio,poi provata con un'altro,dava 6-7% in piu' della mia lettura.Uno scooter da 4,2 Cv provato sul mio,dava 4,2 anche su un'altro di marca diversa..Quindi penso che il mio non sbagli tanto.

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In quarta marcia,con primaria originale.

Tutto cio' non cambia nulla,perche' il banco rileva sia il regime di rotazione

del rullo dove e' appoggiata la ruota,sia il regime di rotazione del motore.

Per cui lega il rapporto di trasmissione tra motore e rullo con la formula del calcolo dell'accelerazione del rullo(che e' lo specchio della coppia).Per la potenza ,ci arriva con la formula..

 

Per assurdo ho fatto una curva anche in seconda,ed e' venuta identica a quella in quarta.

Nessuno si vuole sbottonare con le proprie prove?

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"Solo" 20cv un MR???? le cose sono due: o lo hanno montato dei macellai e senza i suoi componenti, oppure non è tutto questo gran kit. sulla seconda avrei qualche dubbio, sulla prima sono più certo...

 

non quei 30 dichiarati, ma pensavo che almeno ce ne fossero 24/25...

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Ospite tecnofalc
"Solo" 20cv un MR???? le cose sono due: o lo hanno montato dei macellai e senza i suoi componenti, oppure non è tutto questo gran kit. sulla seconda avrei qualche dubbio, sulla prima sono più certo...

 

non quei 30 dichiarati, ma pensavo che almeno ce ne fossero 24/25...

 

il mio non l'ho portato al banco ma penso che più o meno siam lì...può avere qualche cv in più ma dire 25 mi sembra tanto.....

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Forse mi sono espresso male io. Non mi ha colpito tanto il risultato (20cv su una small non sono comunque pochi...), quanto la differenza tra la realtà e il dato dichiarato... :twisted::roll::roll:

La mia frase doveva suonare più o meno così: " dichiarando 30cv, almeno 24/25 dovevano esserci realmente, invece non è così...!!!

Ho sempre saputo che i data dichiarati degli MR erano molto ottimisiti ma dichiarare 10cv in più del reale secondo me è scorrettissimo, pubblicità ingannevole!!!...non trovate??? Dubito che sia una questione di tarature dei banchi prova, 10cv non sono noccioline, tra 20 e 30cv c'è un 130dr di differenza...cazz per me è inammissibile...

 

cambia tutto se si tratta di potenza all'albero, ma anche in questo caso la cosa mi puzza: per assorbire 10cv, nel cambio bisogna mettere il catrame al posto dell'olio... :oops:

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si si si

mi piace

vengo pure io col piics ...

eddai, fatemi probvare

su

dai

 

TU no, rischi di farti male...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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secondo me con questa giornata c'è anche chi fa delle belle figuracce..

 

comunque per organizzare una giornata come questa bisogna anche mettere in conto una ditta per lo smaltimento di frizioni bruciate!

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hahahahahahaha

 

io ci sono se si fa!

 

tra una prova e l'altra fiumi di birra e tanto casino,

in qualsiasi caso la vespa è legata sul banco e non rischia di cadere, mentre io, ubriaco si!!!!

 

dai dai che la facciamo!!!!

 

x le figuracce non è un problema, basta berci sopra un po!

 

anzi io proporrei il TotoPrePotenza!!!

 

una specie di lotteria della cavalleria dei vari motori in gioco.

prima li facciamo sentire in moto.

la gente fa le scommesse e paga

e poi con il banco facciamo vincere chi vogliamo noi!!!!

 

hahahahahaha

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Ospite
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