Vai al contenuto

Polini doppia aspirazione corsa 53 monolamellare


Messaggi consigliati

Ciao, a tutti...

Vorrei un consiglio su questo progetto che devo fare ad un amico.

Vorrei fare un Polini 130 doppia aspirazione, corsa 53, rifasato 2mm, squish 1mm, pistone del monoaspirazione rivisto e corretto, collettore artigianale monolamellare con pacco 6 petali (valvola al carter completamente asportata) e carburatore 30.

Ho a disposizione anche una testa con candela centrale già realizzata, un'accensione Parmakit con volano 1kg, campana et3 originale, 4 corta drt e marmitta Zirri Massimo.

 

Per arrivare a 2 mm di fasatura pensavo di spessorare di 1 mm la base del cilindro e togliere 1 mm nella parte alta, perchè se non sbaglio con l'asse disassato già si guadagna 1mm di apertura.

 

Ho già visto qualche altro progetto fatto così, ma non con la corsa 53.

 

Accetto qualsiasi consiglio, prima d'iniziare i lavori....

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un doppia simile al tuo, se non fosse per l'alimentazione, il mio è piston port al cilindro e a valvola al carter. Il tuo dovrebbe uscire molto bene se fai tutti i lavori con criterio.

Non approvo l'uso del pistone del mono però.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta anche il pistone delle trasformazioni polini/dr per cagiva SST e varie ha la compressione più bassa di 2mm precisi. Forse si trova 58mm e basta,mono e 2 fasce.

Io ne ho uno mono che volevo usare nel doppia,ma sono passati 3 anni e ancora sono lontano dall'iniziare a lavorarci sù..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti un pistone di 2mm più basso e lo spinotto,alzi di 3mm!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...