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Falc racing 60x54 per blocco special


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Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, piacere, mi sta frullando per la testa, visto i vari filmati, di elaborare un blocco special con:

falc 60x54

albero falc dedicato

espansione falc dedicata

frizione e cestello falc dedicati

accensione vespatrinic 1,6 kg

crociera felino

cambio originale

rapporti 28/69

data la mia inesperienza chiedo a voi se questa configurazione può andar bene per il turing-veloce di tutti i giorni. Giro tutto l'anno in vespa, ora sotto ho una 130 polini a doppia, 24, banana polini, etc etc, non un gran motore ma non mi ha dato mai rogne. Lo terrei come motore di scorta.

Grazie, ciao.

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io ho avuto il 60x51fatto interamente da lauro ... molta molta potenza direi troppa per un uso stradale ... poi rischi di pagare molto un blocco che non sfrutti pensaci bene ... prima di arrivare a falc ci sono molti motori che riesci a tirar su con molto meno comunque belli preformanti

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Grazie delle risposte, cosa cambia senza traversino, comunque ho in mente di fare turismo abbastanza veloce.

"abbastanza veloce" ??? ti verrà fuori na roba che supera i 165km\h orari sicuri !!! ... però ci vorranno almeno i 3600€ per realizzarlo se hai così tanti soldi da spendere allora ok ...senno orientati su altro ... esempio c'è il parmakit "touring" che va bene per ste robe qua ... senno c'è l'ecv o vai di zirri m1l e sei apposto :D vai 1500€ ai 2500€ per un blocco così dipende da come lo fai e dai componenti che scegli

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guarda, anch'io avevo in mente un 60x54 stradale, ma poi ho dovuto ricredermi, ricredermi nel chiamarlo stradale..

posso da ragione a leonardo, cioè cerco di spiegarmi..

apparte dire che come prima cosa ti servono dei bei ammortizzatori, così come dei pneumatici adeguati, poi non dico di montare il disco all'anteriore, ma comunque sistemare per bene il freno ant, e riuscire a rendere ben modulabile il post..

 

io sono pienamente soddisfatto del mio motore, un'orologio, una goduria sentirlo...ma lo sconsiglio per il turismo..dai bisogna essere obbiettivi!

piuttosto un 130 sempre falc se vuoi rimanere in casa lauro, magari lamellare al carter, allora si è più guidabile, un pò più docile ecc..

 

per mia esperienza, ti posso dire che a livello qualità dei componenti è veramente eccezionale, anche se i carter sentono tutti questi cavalli, quindi altro punto a sfavore, le sedi dopo un pò, ovviamente si lascieranno andare..

 

dopo bisogna anche vedere uno che intende per turismo eh, se sono i 25 km una domenica al mese, e poi la birretta al bar, o se uno ci si siede sopra e ne fa un 100ntinaio a settimana..

 

per pro, conosco tanti sul forum che si sono fatti parecchi viaggi con motori di carattere racing.

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ti verrà fuori na roba che supera i 165km\h orari sicuri !!!

 

...non diciamo sciocchezze...con quale contakm poi??...io ho (o forse avevo) il 60x54 al cilindro e i 150 li fa....ma è molto molto pericoloso...e il mio telaio è un macigno....pesa come una lambra :-o

 

...se la vespa la usi tutti i giorni per andare a lavoro al bar ecc ecc lascia perdere questo tipo di motore...è affidabile al 100% ma la manutenzione è tanta.....se devi fare turismo (10mila km all'anno) comincia col togliere l'espansione e accontentati di una marmittina piu aperta...pacco lamellare al carter e magari corsa 54, un buon albero ben bilanciato volani tondi...questo è tutto....mi orienterei sempre su falc ma quelli aspirati al carter...che se hai pazienza te lo fa personalizzato in base all'uso...

 

...il punto nel fare un motore simile è che devi affrontare oltre il costo del motore un adeguamento del telaio...spendi tanti dindini...ma tanti...perche con un telaio originale e con la forcina della vespa è sicuro che non ti fermi!!!

 

....bada poi perche se sei abituato a un polini doppia col 24 è pure pericoloso per te stesso....

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