+ Arangiada Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, piacere, mi sta frullando per la testa, visto i vari filmati, di elaborare un blocco special con: falc 60x54 albero falc dedicato espansione falc dedicata frizione e cestello falc dedicati accensione vespatrinic 1,6 kg crociera felino cambio originale rapporti 28/69 data la mia inesperienza chiedo a voi se questa configurazione può andar bene per il turing-veloce di tutti i giorni. Giro tutto l'anno in vespa, ora sotto ho una 130 polini a doppia, 24, banana polini, etc etc, non un gran motore ma non mi ha dato mai rogne. Lo terrei come motore di scorta. Grazie, ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Edodeste Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 direi turismo velocissimo!!!!! comunque per quel poco che ne so se lo vuoi "turistico" devi prendere il cilindro senza traversino... Quota ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 io ho avuto il 60x51fatto interamente da lauro ... molta molta potenza direi troppa per un uso stradale ... poi rischi di pagare molto un blocco che non sfrutti pensaci bene ... prima di arrivare a falc ci sono molti motori che riesci a tirar su con molto meno comunque belli preformanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Arangiada Inviata 2011 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 28 Grazie delle risposte, cosa cambia senza traversino, comunque ho in mente di fare turismo abbastanza veloce. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 Grazie delle risposte, cosa cambia senza traversino, comunque ho in mente di fare turismo abbastanza veloce. "abbastanza veloce" ??? ti verrà fuori na roba che supera i 165km\h orari sicuri !!! ... però ci vorranno almeno i 3600€ per realizzarlo se hai così tanti soldi da spendere allora ok ...senno orientati su altro ... esempio c'è il parmakit "touring" che va bene per ste robe qua ... senno c'è l'ecv o vai di zirri m1l e sei apposto vai 1500€ ai 2500€ per un blocco così dipende da come lo fai e dai componenti che scegli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 guarda, anch'io avevo in mente un 60x54 stradale, ma poi ho dovuto ricredermi, ricredermi nel chiamarlo stradale.. posso da ragione a leonardo, cioè cerco di spiegarmi.. apparte dire che come prima cosa ti servono dei bei ammortizzatori, così come dei pneumatici adeguati, poi non dico di montare il disco all'anteriore, ma comunque sistemare per bene il freno ant, e riuscire a rendere ben modulabile il post.. io sono pienamente soddisfatto del mio motore, un'orologio, una goduria sentirlo...ma lo sconsiglio per il turismo..dai bisogna essere obbiettivi! piuttosto un 130 sempre falc se vuoi rimanere in casa lauro, magari lamellare al carter, allora si è più guidabile, un pò più docile ecc.. per mia esperienza, ti posso dire che a livello qualità dei componenti è veramente eccezionale, anche se i carter sentono tutti questi cavalli, quindi altro punto a sfavore, le sedi dopo un pò, ovviamente si lascieranno andare.. dopo bisogna anche vedere uno che intende per turismo eh, se sono i 25 km una domenica al mese, e poi la birretta al bar, o se uno ci si siede sopra e ne fa un 100ntinaio a settimana.. per pro, conosco tanti sul forum che si sono fatti parecchi viaggi con motori di carattere racing. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 ti verrà fuori na roba che supera i 165km\h orari sicuri !!! ...non diciamo sciocchezze...con quale contakm poi??...io ho (o forse avevo) il 60x54 al cilindro e i 150 li fa....ma è molto molto pericoloso...e il mio telaio è un macigno....pesa come una lambra ...se la vespa la usi tutti i giorni per andare a lavoro al bar ecc ecc lascia perdere questo tipo di motore...è affidabile al 100% ma la manutenzione è tanta.....se devi fare turismo (10mila km all'anno) comincia col togliere l'espansione e accontentati di una marmittina piu aperta...pacco lamellare al carter e magari corsa 54, un buon albero ben bilanciato volani tondi...questo è tutto....mi orienterei sempre su falc ma quelli aspirati al carter...che se hai pazienza te lo fa personalizzato in base all'uso... ...il punto nel fare un motore simile è che devi affrontare oltre il costo del motore un adeguamento del telaio...spendi tanti dindini...ma tanti...perche con un telaio originale e con la forcina della vespa è sicuro che non ti fermi!!! ....bada poi perche se sei abituato a un polini doppia col 24 è pure pericoloso per te stesso.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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