Vai al contenuto

come si saldano le marmitte con cannello ?


f1vespa130

Messaggi consigliati

ciao ragazzi

vorrei sapere come saldare le marmitte con la saldatrice a cannello o ossiacetilenica

in primis devo saldare la lamiera di 3 mm

in pratica potrebbe andare bene questo tipo di saldatrice?

http://cgi.ebay.it/KIT-SALDATURA-OXYTUR ... 0396479662

in piu quali barrette devo usare per fondere la saldatura con ferro ferro ?

se c'e qualche esperto di saldatura a cannello accetto consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 mm? :sco

Le marmitte si fanno da 0,8 mm o 1 mm; di più fai già fatica ad arrotolarle oltre a venirti dei bazooka!

Con quella saldatrice giocattolo fai gran poco, di sicuro non ci saldi 3 mm di spessore.

E non è acetilene il combustibile ma mi pare sia propano.

Per un cannello più bombole adeguato mi sà che la spesa sarà almeno 4 volte tanto.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! per saldare il 0.8 ti serve un cannello da 0.25 o da 0.40 ... a saldare marmitte puoi saldare anche senza apportarci materiale praticamente fondi i due materiali e si uniscono insieme altrimenti se vuoi saldare col materiale ti basta una semlice bacchetta di ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 mm? :sco

Le marmitte si fanno da 0,8 mm o 1 mm; di più fai già fatica ad arrotolarle oltre a venirti dei bazooka!

Con quella saldatrice giocattolo fai gran poco, di sicuro non ci saldi 3 mm di spessore.

E non è acetilene il combustibile ma mi pare sia propano.

Per un cannello più bombole adeguato mi sà che la spesa sarà almeno 4 volte tanto.

 

Utilizzavo quel tipo di cannello quando saldavo in rame (impianti di climatizzazione)...

 

Lavori bene,perchè la zona che riscaldi è ben delimitata....con castolin ad ottone o argentana vai molto bene...

Ho provato con lo stesso a saldare un collettore per una marmitta di un fifty....e il lavoro è venuto Buono....

 

MA.....c'è sempre un MA....

 

1- Non hai molta autonomia con quelle due bomboline....

2- Per partire hai bisono di 2 paia di bombole per tipo....altrimenti esci pazzo....nel più bello che stai saldando...puffff.....finito il gas....cambi la bombola di acetilene....dopo un po'...puff finito l'ossigeno....

per poco più ti conviene prenderti un cannello serio,di quelli medi....e li lavori in tranquillità,e ti puopi anche svuotare le marmitte....

Oltre ad avere tutti i componenti che sono universali,e se lo prendi da un rivenditore (sicuramente ti affittano le bombole),sei più seguito e garantito....(cambiano attacchi e gomme ogni volta che c'è qualche problema)La lancia è garantita da loro.....

Le gomme hanno valvole di non ritorno....(molto utile a mio avviso)

I getti del dardo li trovi ovunque e di tutte le misure

 

Mentre con il canellino.....ti devi sbattere per avere gli oggetti....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto

adesso mi e tutto chiaro riguardo alla lamiera utilizzero magari la 0,8mm

riguardo invece al cannello ne prenderò uno di media portata che sia in buone condizioni

certo riguardo a quello che ha detto fresa impazzita e vero che le bombole finiranno presto e mi tocchera comprare di altre in seguito

grazie del consiglio vi farò sapere a presto ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...