Vai al contenuto

vhsb 37 su m1l '09


Messaggi consigliati

ciao ragazzi,fra poco devo chiudere un blocco m1l '09 con tutti i componenti dedicati e ho deciso di montarci un vhsb 37,c'è qualcuno che ha già provato quest'accoppiata???

comunque ora monta:

 

-spillo k46

-getto max 170

-getto minimo 40

-getto starter 60

-polverizzatore dp 264

-valvola gas 40

-valvola benzina 350

-galleggianti separati da 4.5g

 

che mi consigliate di cambiare per raggiungere una carburazione base da perfezionare poi?

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :B

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

parti con un polverizzatore piu' grosso...il 264 lo vedo piccolo!!

da quello che ho provato, il 37 con un'accopiata spillo /polve troppo al limite o sbagliata, si mangia getti superiori al 200...

occhio e parti grasso...piu' grande è il carburatore e meno tempo ci metti a grippare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

parti con un minimo da 50 e un massimo da 150 io di solito con i vhsb parto da questa base ...poi vedi cosa migliorare ...penso che il vhsb sia stato montato(se usato) su moto da cross tipo ktm 125!
per i getti avevo pensato anche io di partire con 160 max 50 min per poi aggiustare....e comunque si era montato su un kappa 125...

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

parti con un polverizzatore piu' grosso...il 264 lo vedo piccolo!!

da quello che ho provato, il 37 con un'accopiata spillo /polve troppo al limite o sbagliata, si mangia getti superiori al 200...

occhio e parti grasso...piu' grande è il carburatore e meno tempo ci metti a grippare ;-)

ok ok, al massimo mi aiuterai un po' tu tanto ci divide neanche un km ;-)

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un 170 di max sull 34, il 37 vuole getti decisamente più grossi, io partirei direttamente da un 200.

Chiedi a Pagano, lui aveva il 37 su un M1L paccopiccolo ed era carburato benone.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio elle sono arrivato ad una buona carburazione proprio in questi giorni....

PHSB 36

polverizzatore BM266

spillo K98 (corpo 2.52mm, punta 1.8mm, conicità 41mm)

getto min 48

getto max 192

 

così sono grasso, il getto giusto giusto del max è il 188 ma per il rodaggio ho optato per il 192.

Ho provato anche un polverizzatore BM268 tuttavia mi si imbrodava parecchio prima dell'entrata in coppia costringendomi

ad abbassare troppo il getto max diventando così magro in alto.... originariamente anche io avevo un polverizzatore anoressico

264 ma non ero riuscito a configurarlo a dovere.....

la configurazione migliore che ero riuscito ad ottenere era:

max 175

min 50

polve BM264

spillo con punta da 1.4mm, corpo 2.5mm conicità non la ricordo

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un 170 di max sull 34, il 37 vuole getti decisamente più grossi, io partirei direttamente da un 200.

Chiedi a Pagano, lui aveva il 37 su un M1L paccopiccolo ed era carburato benone.

grazie,proverò a chiedere anche a lui :D

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio elle sono arrivato ad una buona carburazione proprio in questi giorni....

PHSB 36

polverizzatore BM266

spillo K98 (corpo 2.52mm, punta 1.8mm, conicità 41mm)

getto min 48

getto max 192

 

così sono grasso, il getto giusto giusto del max è il 188 ma per il rodaggio ho optato per il 192.

Ho provato anche un polverizzatore BM268 tuttavia mi si imbrodava parecchio prima dell'entrata in coppia costringendomi

ad abbassare troppo il getto max diventando così magro in alto.... originariamente anche io avevo un polverizzatore anoressico

264 ma non ero riuscito a configurarlo a dovere.....

la configurazione migliore che ero riuscito ad ottenere era:

max 175

min 50

polve BM264

spillo con punta da 1.4mm, corpo 2.5mm conicità non la ricordo

ok.quindi dici che di base potrei partire con:

max 200

min 50

polve un dp266?

spillo k98?

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio elle sono arrivato ad una buona carburazione proprio in questi giorni....

PHSB 36

polverizzatore BM266

spillo K98 (corpo 2.52mm, punta 1.8mm, conicità 41mm)

getto min 48

getto max 192

 

così sono grasso, il getto giusto giusto del max è il 188 ma per il rodaggio ho optato per il 192.

Ho provato anche un polverizzatore BM268 tuttavia mi si imbrodava parecchio prima dell'entrata in coppia costringendomi

ad abbassare troppo il getto max diventando così magro in alto.... originariamente anche io avevo un polverizzatore anoressico

264 ma non ero riuscito a configurarlo a dovere.....

la configurazione migliore che ero riuscito ad ottenere era:

max 175

min 50

polve BM264

spillo con punta da 1.4mm, corpo 2.5mm conicità non la ricordo

ok.quindi dici che di base potrei partire con:

max 200

min 50

polve un dp266?

spillo k98?

 

Si secondo me potresti partire così.... considera che lo spillo per iniziare ti conviene prenderlo con un piccola conicità,

ovvero con la punta da 1.8mm. In questo modo la carburazione ti risulterà più facile da fare per il rodaggio.

Poi la cosa migliore da fare, sarebbe passare ad uno spillo con la punta 1.4mm il quale ti farà calare notevolmente il getto max

perchè lavorare con un getto da 200 o oltre non va benissimo....questo perchè devi considerare che spillo K98 più polverizzatore generico da 266 (2,66mm) si beve massimo massimo un 192. Oltre non va.

Fai qualche prova, io solitamente per il rodaggio (per evitare di fare troppe prove e maltrattare i cuscinetti subito) lavoro con uno spillo

piuttosto grosso.... poi mi sposto (se possibile) su spilli più racing con la punta più fina. :D

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...