+ chiodo130 Inviata 2011 Febbraio 12 Share Inviata 2011 Febbraio 12 ciao ragazzi........... con un amico dobbiamo metter le mani al motore del suo special .... lo vuol fare corsa corta e ha preso i 100/110 polini doppia A... polini banana,carburatore 24...... non abbiamo mai fatto un motore da passeggio corsa corta e quindi..... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO che albero consigliate ? che rapporti e che frizione?? grazie a tutti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 12 Share Inviata 2011 Febbraio 12 ma 100 o 110?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2011 Febbraio 12 Share Inviata 2011 Febbraio 12 Beh, innanzitutto il doppia corsacorta è un 102cc, come configurazione generale sicuramente una marmitta banana (proma polini o quel diavolo che volete), carburatore da 24 con relativo collettore, 22/63 denti elicoidali come campana, frizione a scelta, o una 3 dischi ben rifinita togliendo il sughero in eccesso e molla polini/malossi o una 4 dischi sempre con stessa molla. Per l'albero un normale piaggio rianticipato oppure originale...se siete in grado potete anticiparlo di tot mm e poi sincronizzare le aspirazioni in modo che mentre l'albero apra la valvola anche il pistone che sta salendo scopra la luce di aspirazione al cilindro...che dire per il resto accensione special e via.. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2011 Febbraio 17 io avevo un 110 doppia, ma perchè era stato rettificato parecchio, per la configurazione quoto Crazy, l'unica cosa prenditi il collettore senza la lamella, piston porter, va meglio con il 100, testato! sincronizza le fasi dell'albero a quelle del cilindro e via! Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2011 Febbraio 17 Share Inviata 2011 Febbraio 17 io avevo un 110 doppia, ma perchè era stato rettificato parecchio, per la configurazione quoto Crazy, l'unica cosa prenditi il collettore senza la lamella, piston porter, va meglio con il 100, testato! sincronizza le fasi dell'albero a quelle del cilindro e via! senza lamella si imbroda subito, è sempre piston ported, la lamella serve solo per attenuare i rigetti continui del pistone! prendilo con la lamella... Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2011 Febbraio 17 se monta il pistone del doppia si riesce a farlo andare bene, poi ovvio che ci sta una carburaturina. I collettori gli ho testati tutti e due sul 100 doppia con stessa configurazione, e dalle mie impressioni mi piaceva molto di più l'erogazione del piston ported p.s. discorso diverso per il 130 doppia aspirazione! Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Febbraio 18 Share Inviata 2011 Febbraio 18 se monta il pistone del doppia si riesce a farlo andare bene, poi ovvio che ci sta una carburaturina. I collettori gli ho testati tutti e due sul 100 doppia con stessa configurazione, e dalle mie impressioni mi piaceva molto di più l'erogazione del piston portedp.s. discorso diverso per il 130 doppia aspirazione! col piston ported sembra un po' piu cattivo in alto almeno a me è parso così.......... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2011 Febbraio 18 Share Inviata 2011 Febbraio 18 Ciao secondo me con una campana 24/72 avrai un bel motore grintoso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Febbraio 19 Moderatore Share Inviata 2011 Febbraio 19 se monta il pistone del doppia si riesce a farlo andare bene, poi ovvio che ci sta una carburaturina. I collettori gli ho testati tutti e due sul 100 doppia con stessa configurazione, e dalle mie impressioni mi piaceva molto di più l'erogazione del piston portedp.s. discorso diverso per il 130 doppia aspirazione! col piston ported sembra un po' piu cattivo in alto almeno a me è parso così.......... entrata in coppia più decisa e allungo un po di più, la 22/63 è la sua campana! Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.