Vai al contenuto

110 polini doppia A


Messaggi consigliati

ciao ragazzi...........

con un amico dobbiamo metter le mani al motore del suo special ....

lo vuol fare corsa corta e ha preso i 100/110 polini doppia A...

polini banana,carburatore 24......

non abbiamo mai fatto un motore da passeggio corsa corta e quindi.....

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

che albero consigliate ?

che rapporti e che frizione??

 

grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, innanzitutto il doppia corsacorta è un 102cc, come configurazione generale sicuramente una marmitta banana (proma polini o quel diavolo che volete), carburatore da 24 con relativo collettore, 22/63 denti elicoidali come campana, frizione a scelta, o una 3 dischi ben rifinita togliendo il sughero in eccesso e molla polini/malossi o una 4 dischi sempre con stessa molla.

Per l'albero un normale piaggio rianticipato oppure originale...se siete in grado potete anticiparlo di tot mm e poi sincronizzare le aspirazioni in modo che mentre l'albero apra la valvola anche il pistone che sta salendo scopra la luce di aspirazione al cilindro...che dire per il resto accensione special e via..

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io avevo un 110 doppia, ma perchè era stato rettificato parecchio, per la configurazione quoto Crazy, l'unica cosa prenditi il collettore senza la lamella, piston porter, va meglio con il 100, testato! sincronizza le fasi dell'albero a quelle del cilindro e via!

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un 110 doppia, ma perchè era stato rettificato parecchio, per la configurazione quoto Crazy, l'unica cosa prenditi il collettore senza la lamella, piston porter, va meglio con il 100, testato! sincronizza le fasi dell'albero a quelle del cilindro e via!

senza lamella si imbroda subito, è sempre piston ported, la lamella serve solo per attenuare i rigetti continui del pistone! prendilo con la lamella...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se monta il pistone del doppia si riesce a farlo andare bene, poi ovvio che ci sta una carburaturina. I collettori gli ho testati tutti e due sul 100 doppia con stessa configurazione, e dalle mie impressioni mi piaceva molto di più l'erogazione del piston ported

p.s. discorso diverso per il 130 doppia aspirazione!

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se monta il pistone del doppia si riesce a farlo andare bene, poi ovvio che ci sta una carburaturina. I collettori gli ho testati tutti e due sul 100 doppia con stessa configurazione, e dalle mie impressioni mi piaceva molto di più l'erogazione del piston ported

p.s. discorso diverso per il 130 doppia aspirazione!

col piston ported sembra un po' piu cattivo in alto 8)8)

almeno a me è parso così..........

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
se monta il pistone del doppia si riesce a farlo andare bene, poi ovvio che ci sta una carburaturina. I collettori gli ho testati tutti e due sul 100 doppia con stessa configurazione, e dalle mie impressioni mi piaceva molto di più l'erogazione del piston ported

p.s. discorso diverso per il 130 doppia aspirazione!

col piston ported sembra un po' piu cattivo in alto 8)8)

almeno a me è parso così..........

 

 

entrata in coppia più decisa e allungo un po di più, la 22/63 è la sua campana!

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...