Vai al contenuto

vhsb38


Ospite EmperoR

Messaggi consigliati

Ospite EmperoR

Sentite che getti monta:

massimo 175

minimo 40 (quello lungo)

intermedio 32 (uguale al massimo, ma a che serve??)

Lo spillo l' ho messo alla tacca intermedia, il getto lungo del minimo l' ho sostituito con un 70, mi brucia candele a nastro all' accensione, x le prove utilizzo NGK B9HS, se metto bosch W8AC, non le brucia (?????).

Da fermo alle piccole accellerate spruzza olio dalla marmitta........

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite EmperoR

L' anticipo ho lasciato quello che aveva all' acquisto, PRIMA ERA POLINI 130, stò cercando delle foto che mi possano mostrare quale sia l' anticipo d' origine dello special o del primavera (puntine), ma ancora non sono riuscito a cavarne piede.

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite EmperoR

Per quanto riguarda la regolazione dell' anticipo, Fabrizi mi ha detto che nel loro cilindro non c'è bisogno di posticipare come per i polini malossi corsa 51.

Mi ha detto di partire dalla posizione originale e di ruotare in senso antiorario lo statore di 5mm.

Puntine a 0.70.

Voi che ne dite?

In mm, un anticipo massimo, partendo dalla posizione originale, a quanti mm corrisponde?

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate sempre... la puntina non è cosi scarsa cm sembra.... ricordate il primo motore di negres? 11700 giri con le puntine!!! 8)8);-)

 

le puntine si posso regolare bene, a differenza dell'elettronica, con la quale bisogna avere un pistola stroboscopica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate sempre... la puntina non è cosi scarsa cm sembra.... ricordate il primo motore di negres? 11700 giri con le puntine!!! 8)8);-)

le puntine si posso regolare bene, a differenza dell'elettronica, con la quale bisogna avere un pistola stroboscopica!

 

eh si infatti nelle gare le usano tutti,

anche in MotoGP...

 

Son d'accordo che le puntine si possano regolare anche bene, ma quanto dura la regolazione?

e in ogni caso, dove la mettiamo la stabilità di scintilla di una elettronica?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna pur vedere su che motore va montato!! magari è un proto... 8)

 

beh si se è un 160cc e ha un range da 13000 a 15000 giri potrebbe anche sfruttarlo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna pur vedere su che motore va montato!! magari è un proto... 8)

 

beh si se è un 160cc e ha un range da 13000 a 15000 giri potrebbe anche sfruttarlo... ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

certo bbestia!! sono d'accordo con te...

 

xo non tutti hanno la possibilita come ho detto prima, di avere un pistola strobo!.... come me del resto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite EmperoR

Miiiiii, ho risolto parzialmente:

Ho sostituito i getti con:

massimo 175-->220

minimo 42-->70

intermedio 32-->55

la moto da ferma non rimane + accellerata come prima, ha ancora un regime elevato decellerando dopo la tirata, ma si ricompone velocemente, prima aumentava sempre +!

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, un max da oltre 2mm??? Per la serie: "per pulirlo ci infilo dentro un braccio"...A questo punto non si parla più di getti, ma di tubi...!!! ;-)8)

Scusami, ma come fa a non essere grassa con questa configurazione???

 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, un max da oltre 2mm??? Per la serie: "per pulirlo ci infilo dentro un braccio"...A questo punto non si parla più di getti, ma di tubi...!!! ;-)8)

Scusami, ma come fa a non essere grassa con questa configurazione???

 

In bocca al lupo

 

Mah non è detto, con certi carburatori a seconda del polverizzatore che hanno, non c'è da stupirsi, il getto puo' andar bene molto grande.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite EmperoR

Adesso al minimo è una bestia, ha un zocco pauroso, ma dopo una tirata si smagrisce ancora, nel senso che il minimo scende troppo......che fare???

comunque meglio grassa che magra ;-)

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Dopo una tirata si smagrisce ancora? ahi ahi, occhio che se tieni il mot tirato un po' più a lungo i rischi aumentano...

 

Se si smagra tirando potresti avere il polverizzatore un po' piccolo..

 

comunque un 38 non è troppo grosso, mi pare monti un kit Fabrizi no? allora ci sta ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite EmperoR

E già ci vuole il 38 e mi sa che x la storia del polverizzatore hai ragione.............ma in zona non ne trovo qualcuno mi aiuta a procurarmi un polverizzatore??

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi chiedere alla dell'orto un rivenditore specializzato!! cosi vai li e te li danno!! io me li ho fatti spedire da uno di rimini (io sono di ascoli)....

 

un settimana, e sono arrivati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...