Vai al contenuto

consigli elaborazione per un super pk


Ospite FTR TEAM

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

Ho aperto questo topic perchè avevo bisogno di informazioni su come preparare il pk 50 s di mio fratello e siccome è il primo vespa che faccio vorrei qualche consiglio.

Innanzi tutto sulla vespa monterò un 110 polini con una bella espansione (probabilmente MDM), ho già disponibile un albero pinasco anticipato, carburatore userò un 28 polini,con il suo collettore che non ho ancora preso; ho deciso di tenermi la valvola, quindi niente lamelle!

Frizione ho comprato una newfren con dischi in sughero, primarie le lascio originali, per il momento ho preso il pignone pinasco per le smallframe, volevo qualche consiglio su che gradi fare la valvola e il cilindro e qualche altro consiglio per una buona elaborazione generale, diciamo che sarà una moto da passeggio abbastanza divertente o almeno spero.

Ciclisticamente c'è il freno a disco anteriore, un bitubo anteriore ruote in tubless e forca pk rush.

aspetto consigli

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

Ho aperto questo topic perchè avevo bisogno di informazioni su come preparare il pk 50 s di mio fratello e siccome è il primo vespa che faccio vorrei qualche consiglio.

Innanzi tutto sulla vespa monterò un 110 polini con una bella espansione (probabilmente MDM), ho già disponibile un albero pinasco anticipato, carburatore userò un 28 polini,con il suo collettore che non ho ancora preso; ho deciso di tenermi la valvola, quindi niente lamelle!

Frizione ho comprato una newfren con dischi in sughero, primarie le lascio originali, per il momento ho preso il pignone pinasco per le smallframe, volevo qualche consiglio su che gradi fare la valvola e il cilindro e qualche altro consiglio per una buona elaborazione generale, diciamo che sarà una moto da passeggio abbastanza divertente o almeno spero.

Ciclisticamente c'è il freno a disco anteriore, un bitubo anteriore ruote in tubless e forca pk rush.

aspetto consigli

grazie in anticipo!

ti consiglio il 102, più giri e più affidabile.

per i rapporti, minimo una 18/67 o 21/76 di meno è controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

- 110 polini;

- 24/72;

- 28 (sarà un dell'orto, la polini non fa carburatori);

- Albero fasato 130/70;

- Scarico una RR o una Silent (di angelo);

- Frizione proverei una semplice 3 dischi, ma se l'hai gia comprata ok;

 

Ovviamente tutti i lavori del caso quale raccordatura travasi, rivedere un po il cilindro, ecc ecc...

Il top sarebbe una 4° DRT Z48, ma potrebbe benissimo andare così, al limite ci sono i pignoni per giocarsela (anche se preferirei la 4° solamente).

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

- 110 polini;

- 24/72;

- 28 (sarà un dell'orto, la polini non fa carburatori);

- Albero fasato 130/70;

- Scarico una RR o una Silent (di angelo);

- Frizione proverei una semplice 3 dischi, ma se l'hai gia comprata ok;

 

Ovviamente tutti i lavori del caso quale raccordatura travasi, rivedere un po il cilindro, ecc ecc...

Il top sarebbe una 4° DRT Z48, ma potrebbe benissimo andare così, al limite ci sono i pignoni per giocarsela (anche se preferirei la 4° solamente).

 

anche secondo me questa è una ottima configurazione... il 28 io andrei di vhst... a detta di chi la paragonato con il phbh ha sia piu bassi che alti!!

io ho il 26 con un M1 e male non va!

la frizione vai tranquillo con la 4 dischi della newfren... a me su ape staccava benissimo e non slittava per nulla con un 130 polini

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

- 110 polini;

- 24/72;

- 28 (sarà un dell'orto, la polini non fa carburatori);

- Albero fasato 130/70;

- Scarico una RR o una Silent (di angelo);

- Frizione proverei una semplice 3 dischi, ma se l'hai gia comprata ok;

 

Ovviamente tutti i lavori del caso quale raccordatura travasi, rivedere un po il cilindro, ecc ecc...

Il top sarebbe una 4° DRT Z48, ma potrebbe benissimo andare così, al limite ci sono i pignoni per giocarsela (anche se preferirei la 4° solamente).

 

anche secondo me questa è una ottima configurazione... il 28 io andrei di vhst... a detta di chi la paragonato con il phbh ha sia piu bassi che alti!!

io ho il 26 con un M1 e male non va!

la frizione vai tranquillo con la 4 dischi della newfren... a me su ape staccava benissimo e non slittava per nulla con un 130 polini

siccome come prox acquisto per il doppia,prenderò un vhst 26 pensavo;

cè abbastanza materiale per poterlo alesare a 28 o 30?????

oltre a questo lavorerò il venturi come nel phbl,e lo luciderò a specchio......sorry for :o:oops:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ce materiale non so non l'ho controllato... comunque di solito si riesce ad alesare di 1,5/2 mm

ma scusa visto che lo devi prendere prendi direttamente un 28 no?

 

anche io ho il venturi lucidato... ma sono anche abbastanza convinto che non cambi nulla.... poi io ce l'ho senza filtro...

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore è un PWK della polini da 28, come da consiglio prenderò le 24/72.

stamattina ho misurato i gradi del cilindro, lo scarico è 162 e l'aspirazione è 116, al momento non ho ancora misurato l'area perchè non ho avuto il tempo appena riuscirò faro il T/A, se intanto volete darmi qualche dritta fate pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...