Vai al contenuto

125 gtr over 30 anni bollo


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

oggi mi è arrivata l'istanza di notifica per il pagamento del bollo dell'anno 2008 (immagino mi arriveranno anche quelle del 2009 e 2010). La vespa era radiata ed è stata reiscritta proprio nel 2008 tramite procedura con foto all'fmi etc etc etc. Come mai mi chiedono il bollo da pagare? Per i motoveicoli storici Non è una tassa di circolazione che quindi và pagata solo se il veicolo circola???

Devo essere sincero, effettivamente io ogni tanto la uso e la assicuro ogni anno ma loro come fanno a sapere che effettivamente circola? Perchè loro possano certificarlo devono fermarmi e questo non è mai successo.

Ringrazio moltissimo chi mi saprà dare una risposta esaustiva. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ciao a tutti,

oggi mi è arrivata l'istanza di notifica per il pagamento del bollo dell'anno 2008 (immagino mi arriveranno anche quelle del 2009 e 2010). La vespa era radiata ed è stata reiscritta proprio nel 2008 tramite procedura con foto all'fmi etc etc etc. Come mai mi chiedono il bollo da pagare? Per i motoveicoli storici Non è una tassa di circolazione che quindi và pagata solo se il veicolo circola???

Devo essere sincero, effettivamente io ogni tanto la uso e la assicuro ogni anno ma loro come fanno a sapere che effettivamente circola? Perchè loro possano certificarlo devono fermarmi e questo non è mai successo.

Ringrazio moltissimo chi mi saprà dare una risposta esaustiva. :D

Non possono sapere se circola o no, a meno che ti becchino a circolare!

 

Comunque, il software non riconosce i veicoli ritargati o reiscritti al PRA come storici, a meno che l'impiegato non ci inserisca l'anno di costruzione o di prima immatricolazione (ma stiamo parlando di impiegati del parastato! Non me ne voglia chi è della categoria ma, a volte, mi pare di avere a che fare con gente che si sforza di NON capire!), quindi, per lui, sei in difetto e l'accertamento parte in automatico. :roll:

 

Devi andare all'ente esattore con la notifica, il libretto di circolazione da cui si evince che il veicolo è d'interesse storico e collezionistico, ed una copia dello stesso, da lasciare a loro. Gli spieghi che il veicolo ha più di 30 anni, che è stato reiscritto al PRA, che è storico di per sé ed anche iscritto al registro storico, quindi d'interesse storico e collezionistico, per cui facciano annullare l'istanza attuale e quelle, prevedibili, future e che inseriscano l'informazione al terminale! Gentile ma fermo e deciso, ed abbastanza scocciato!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...