Vai al contenuto

Idee per elaborare un 130 polini


Ospite Dado2087

Messaggi consigliati

Dopo aver misurato la fasatura dell'albero (la sola apertura delle spalle mi da 184°)

che mi da risultato 201 cioe 150 + 51 oppure 147+ 54 che comunque sono misure all'incirca, penso proprio che dovro adeguare anche le altre fasature a questo:

e pensavo di portare i travasi a 126-128° e lo scarico a 190.

 

poi i travasi sul carter pensavo di aprirli quanto possibile riportando ferro sul cilindro e spianando il carter per non avere problemi di tenuta (come in foto)

il GIALLO e perche li ce una crepa senno avrei voluto tagliare diversamente

 

per lo squish ho il problema che ho la testa a "berretto di fantino" o come si chiama, e quel e l'unico cosa che non ho in mente come risolvere ancora...

 

sapete se il DA ha per caso la testa emisferica?

 

vespino130ideatravasipaint2gg.jpg

 

 

vespino130fasaturaalbero21tn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao....il DA polini che sappia io ha la testa uguale al fratello aspirato al carter, con banda di squish emisferica e non a berretto di fantino.

 

Dalla foto sulla misurazione dell'anticipo albero in gradi mi pare ci sia un errore, la scala graduata che devi leggere sl goniometro non è quella interna, è quella tutta esterna, quella è esatta.

 

Infatti se fossero + di 180° il taglio sarebbe oltre la metà albero (360° totali diviso 2= 180°) invece è leggermente inferiore, così a occhio direi che stai intorno ai 170°, ma che poi ci devi sommare i circa 30° della valvola, cui avrai un anticipo totale di 170 + 30=200°, un po' troppi per un DA.

 

Inoltre fasi di 190° di scarico e vicine ai 130 di travaso a mio modesto parere son tropo alte, a meno non sia un mot da gara o cmque da diveritmento....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto sulla misurazione dell'anticipo albero in gradi mi pare ci sia un errore, la scala graduata che devi leggere sl goniometro non è quella interna, è quella tutta esterna, quella è esatta.

 

ciao

 

e bravo Alberto, infatti da geometra ti rispondo che la scla interna del goniometro misura angoli centesimai, mentre la scala esterna misura angoli sessagesimali

 

scala centesimale = divide l'angolo giro in 400°

scala sessagesimale = dividel'angolo giro in 360°

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

te pareva: infatti in sto modo l'asp sarebbe venuta 220 e passa °

 

le fasature d'aspirazione le ho calcolate con albero montato e sul cerchio esterno del goniometro. (201°)

 

ecco la testa che ho io

vespino130testaafantino5qv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh negres... anche io da geometra ti posso risp... (ancora non geometra faccio il 5)

 

comunque si hai misurato male... con quella scala x fare i 180° che vuoi tu devi leggere 200...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si si mi son sbagliato e mi sono accorto il giorno dopo che non combaciava qualcosa, infattoi l'albero e di circa 165 e la aspirazione fa i 201,

 

siccome il motore e fatto con pezzi di recupero, non avevo intenzione di comprare niente per ora finche non vedo come va.

togliero la testa del DA che ho per vedere se e per caso emisferica.

 

il terzo travaso invece e una rogna da realizzare o no?

perche devo ancora vedere sti casini col prigioniero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...