+ Mariovespa94 Inviata 2010 Dicembre 23 Share Inviata 2010 Dicembre 23 Salve a tutti, sto iniziando il mio nuovo motore per la mia vespa con la seguente configurazione: 125 pinasco monofascia albero piaggio ETS nuovo(cuscinetto 6005 C4 con gabbia in plastica e paraolio DRT da 24mm) collettore polini 24+ phbl 24 campana 27\69 pinasco in alluminio frizione 3 dischi polini in alluminio con molla rinforzata cambio a 4 marce HP volano hp marmitta Simonini 40.310 la base e un 125 pinasco monofascia in alluminio. in origine il cilindro in questione era fasato 168° di scarico e 122° di travaso. li ho portati a 175° di scarico e 126° di travaso, praticamente sono le fasature dell'm1 al carter primo modello, alzando lo scarico e i travasi con il dremel. ora qualche foto: il cilindro rifasato: l'albero ETS e stato anticipato e ritardato secondo lo schema Quattrini per l'M1, ecco l'albero da originale: ed ecco l'albero dopo la rifasattura: rasamenti e il paraolio da DRT questo invece e il cuscinetto ETS da 25mm, tolleranza C4 gabbia in plastica e questa la campana Pinasco 27\69 DD alu al pistone Pinasco ho apportato delle modifiche, l'ho allegerito e allargato in basso per ora e tutto.. vi terrò aggiornati con il proseguire dei lavori Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Samu 27 Inviata 2010 Dicembre 23 Share Inviata 2010 Dicembre 23 ciao bel progetto... però ti do un consiglio dal mio punto di vista, non alleggerire mai un pistone se non ce n'è bisogno, facendo tagli/buchi/finestre... quei pochi gr. che porti via, fanno più danni che guadagni Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 23 grazie mille del consiglio... su questo ero alcorrente anche io.. il pistone potrebbe scampanare provocando scaldate, ma sono stato abbastanza attento sul materiale che ho eliminato, e veramente poco. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 24 Share Inviata 2010 Dicembre 24 stupenda la campana non l'avevo mai vista fatta dalla pinasco in alluminio!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Dicembre 24 Share Inviata 2010 Dicembre 24 veramente bella la campana pinasco.... ma dove l'hai trovata??? solo la 27/69 fa in alluminio??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 24 veramente bella la campana pinasco.... ma dove l'hai trovata??? solo la 27/69 fa in alluminio??? fa la 24\72 la 27\69 e la 29\68.... ma sono fuori produzione... le trovi solo come rimanenza di magazzino. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2010 Dicembre 24 Share Inviata 2010 Dicembre 24 L'albero o dalla foto si vede male ho è da rifinire, l'albero e aspirazione per un valvola contano moltissimo sul risultato finale ,concordo a pieno con il discorso pistone fatto da Samu 27, specialmente non acorciarli, la marmitta secondo me la simonini 40.310 se è la espansione non serve molto al pinasco, anche se hai lavorato un poco le luci, non è un cilindro da alti (opinione personale) forse meglio una proma o una espansione da medio bassi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Dicembre 24 Share Inviata 2010 Dicembre 24 molto bello tutto, ma lo scarico proprio non mi piace. secondo mio modesto parere, dovevi farlo piatto sopra e arrotondato sotto. la fascia infatti si rompe durante la discesa non durante la risalita. è anche vero che essendo un kit in alluminio non dovresti avere particolari problemi di dilatazioni strane. io sarei stato più cauto ecco. e come gli altri sopra quoto l'alleggerire del pistone e la marmitta. se vuoi un'espansione per quel kit contatta mirco e prenditi una rocket. che tira sui medio bassi. altrimenti proma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 24 L'albero o dalla foto si vede male ho è da rifinire, l'albero e aspirazione per un valvola contano moltissimo sul risultato finale ,concordo a pieno con il discorso pistone fatto da Samu 27, specialmente non acorciarli, la marmitta secondo me la simonini 40.310 se è la espansione non serve molto al pinasco, anche se hai lavorato un poco le luci, non è un cilindro da alti (opinione personale) forse meglio una proma o una espansione da medio bassi. si l'albero era da rifinire, ora e perfetto e liscio. il pistone non e stato accorciato ma solamente allargato nelle asole laterali, la simonini 40.310 e una semiespansione, diciamo un po piu aperta delle banane polini e proma,credo che possa andare bene, il cilindro e stato rifasato. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 24 molto bello tutto, ma lo scarico proprio non mi piace. secondo mio modesto parere, dovevi farlo piatto sopra e arrotondato sotto. la fascia infatti si rompe durante la discesa non durante la risalita. è anche vero che essendo un kit in alluminio non dovresti avere particolari problemi di dilatazioni strane. io sarei stato più cauto ecco. e come gli altri sopra quoto l'alleggerire del pistone e la marmitta. se vuoi un'espansione per quel kit contatta mirco e prenditi una rocket. che tira sui medio bassi. altrimenti proma. per lo scarico ho seguito la forma originale, e stato solo alzato in modo da ottenere 175° di scarico. la simonini 40.310 e la simonini sottopedana... non e molto espansiva. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2010 Dicembre 24 Share Inviata 2010 Dicembre 24 Allora ho capito quale è ,ok si sicuramente e più indicata del'altra . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 24 Allora ho capito quale è ,ok si sicuramente e più indicata del'altra . eccola: Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Dicembre 25 Share Inviata 2010 Dicembre 25 Allora ho capito quale è ,ok si sicuramente e più indicata del'altra . eccola: Non ha senso mettere sta mrda di marmitta, svuota per niente e rende poco...piuttosto proma o ancora meglio, una mirko rocket Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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