+ Alessandro 11 Inviata 2010 Dicembre 23 Share Inviata 2010 Dicembre 23 ciao a tutti, siccome sto ristrutturando la mia vespa e ora e a riverniciare e con le festa mi tornera' a casa fra un po, sto pensando alla parte meccanica.. sono stufo di tutti quelli con scooter elaborati che ti prendono in giro perche' il suo scooter fa 120 ( di conta km) e la tua vespa arriva a 50 a pesce.. allora per sfida sto progettando un blocco performante ma che mi duri parecchio e che non consumi molto, visto che lo uso spesso... io avrei pensato alla configurazione 130.. sono ancora indeciso sul gt, voi cosa mi consigliate?? e per l'albero?? con un 130 vorrei mettere un 19, ma in molti mi dicono che consuma molto e non da prestazioni.. che carburatore mi consigliate?? per la marmitta avevo pensato a una d&f, ma c'e ne sono migliori abbinabili al mio motore?? in fine che campana posso montare?? ( secondo voi con questo motore e un carburatore sotto il 24, riusciro' a fare piu' di 10-15 km/l andando a bassi giri?? grazie a tutti!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leoidiota Inviata 2010 Dicembre 23 Share Inviata 2010 Dicembre 23 ciao,intanto ti rispondo io(che non sono un guru delle elaborazioni)e spero di non cadere in contraddizioni...allora come gt ti consiglio o un polini magari raccordandolo ai carter(se on ti interessa mantenerli vergini) oppure un dr(il mulo che non va un granchè),come carburatore io ci vedo un 24 allargando la valvola come dice di fare la polini,albero della mazzucchelli anticipato.marmitta io mi accontenterei di una proma(che è sempre una signora marmitta).se hai un budget bassino,se no se vuoi spendere più dindini prendi un cilindro in alluminio,campana 27/69,marmitta gf project(che non è malvagia e non costa un occhio) carburatore del 24 o del 26 e albero sempre mazzucchelli anticipato che tanto non penso tu voglia fare un motore da 30 cavalli(un alluminio montato così alla mattarello non ti dà 30 cavalli,almeno penso )buon natale... Quota ho acquisto con esito positivo da vespapassion70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro 11 Inviata 2010 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 23 grazie della risposta per il budget non ho problema, secondo te con la ela che mi hai detto, potrei riuscire a superare i 100 effettivi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Samu 27 Inviata 2010 Dicembre 23 Share Inviata 2010 Dicembre 23 ciao allora... 130 polini, gli raccordi solo i carter, tornisci 2 decimi la testa, metti un 24 con il suo collettore, monti una proma e dei rapporti belli lunghi (che non ti saprei consigliare). ti conviene anche anticipare l'albero, e avrai un motore che i 100 kmh se li mangia.... Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2010 Dicembre 23 Share Inviata 2010 Dicembre 23 io ti consiglierei 130 polini, albero originale ET3 anticipato come dice polini, campana denti dritti 27/69 o 29/68 (ma a mio parere è meglio la 27/69), carburatore 19 e come marmitta una polini a banana o una proma...(pensa che l'ET3 originale con il carburatore di 19 la danno sui 40 km con un litro)...con questa configurazione macini km che nemmeno te ne accorgi ed hai un motore anche divertente!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 23 Share Inviata 2010 Dicembre 23 posso dirti per esperienza personale avendo fatto io un motore 130!!! allora 130 polini, raccordature travasi d' obbligo, albero drt anticipato, carburatore 24 phbl, collettore polini per il 24, assolutamente ti direi una 27/69 che e la più adatta sotto un 130... ben settato ti consumerà pochissimo!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Dicembre 23 Share Inviata 2010 Dicembre 23 allora sai k fai: GT: 130 polini lavorato un pò alla base gli metti una basetta da 1 mm e gli fai arrivare lo scarico a 185° 190° e i travasi in canna a un 120° 130° e in fine gli fai uno squish a 0.9 mm..... CARTER: raccordi i travasi del cilindro, scendi la valvola e raccorda il collettore alla valvola..... CARURATORE: un phbl 24 è perfetto MARMITTA: una bella espansione(silent; simonini; GF Poject ecc..) CAMPANA: puoi mettere la 27/69 e poi comprare il pignoncino da 24 oppure mettere direttamente una 22/63 k non fischia.... ALBERO: gli puoi lasciare l'origginale e lo rifasi non saprei quanto ACCENSIONE: puntine o un 6 poli e vedrai k con questa configurazione gli spooter non li vedi più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 24 Share Inviata 2010 Dicembre 24 ciao ART RACING...ascolta ma visto che non hai problemi di budget io farei un pensierino ad un bel quattrini o un falc...perche no??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessandro 11 Inviata 2010 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 24 grazie a tutti delle risposte, allora come cilindro ho deciso il 130 polini.. marmitta proma.. e sono ancora indeciso sul carburatore, 19 o 24?? se dite che il 19 mangia come il 24 allora prendo quest ultimo , per la campana 27/69?? naturalmente sacche travasi racc. al cilindro e valvola e albero raccordati e anticipati.. per stkos, avrei pensato anche io, ma essendo un motore con cui giro costantemente, mi dispiacerebbe rimanere a piedi distante da casa, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 24 Share Inviata 2010 Dicembre 24 un motore così se e fatto bene e eterno.. il mio me lo ero fatto da solo, non avevo mai aperto e chiuso un blocco di vespa e mai avuto un problema, se non di carburazione!!!! ci avro fatto 10000 km prima di riaprirlo per fare un motore da cross!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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