Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti, siccome sto ristrutturando la mia vespa e ora e a riverniciare e con le festa mi tornera' a casa fra un po, sto pensando alla parte meccanica..

sono stufo di tutti quelli con scooter elaborati che ti prendono in giro perche' il suo scooter fa 120 ( di conta km) e la tua vespa arriva a 50 a pesce..

allora per sfida sto progettando un blocco performante ma che mi duri parecchio e che non consumi molto, visto che lo uso spesso...

io avrei pensato alla configurazione 130..

sono ancora indeciso sul gt, voi cosa mi consigliate??

e per l'albero??

con un 130 vorrei mettere un 19, ma in molti mi dicono che consuma molto e non da prestazioni.. che carburatore mi consigliate??

per la marmitta avevo pensato a una d&f, ma c'e ne sono migliori abbinabili al mio motore??

in fine che campana posso montare?? ( secondo voi con questo motore e un carburatore sotto il 24, riusciro' a fare piu' di 10-15 km/l andando a bassi giri?? grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,intanto ti rispondo io(che non sono un guru delle elaborazioni)e spero di non cadere in contraddizioni...allora come gt ti consiglio o un polini magari raccordandolo ai carter(se on ti interessa mantenerli vergini) oppure un dr(il mulo che non va un granchè),come carburatore io ci vedo un 24 allargando la valvola come dice di fare la polini,albero della mazzucchelli anticipato.marmitta io mi accontenterei di una proma(che è sempre una signora marmitta).se hai un budget bassino,se no se vuoi spendere più dindini prendi un cilindro in alluminio,campana 27/69,marmitta gf project(che non è malvagia e non costa un occhio) carburatore del 24 o del 26 e albero sempre mazzucchelli anticipato che tanto non penso tu voglia fare un motore da 30 cavalli(un alluminio montato così alla mattarello non ti dà 30 cavalli,almeno penso :M )buon natale... :F

ho acquisto con esito positivo da vespapassion70

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

allora... 130 polini, gli raccordi solo i carter, tornisci 2 decimi la testa, metti un 24 con il suo collettore, monti una proma e dei rapporti belli lunghi (che non ti saprei consigliare). ti conviene anche anticipare l'albero, e avrai un motore che i 100 kmh se li mangia....

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei 130 polini, albero originale ET3 anticipato come dice polini, campana denti dritti 27/69 o 29/68 (ma a mio parere è meglio la 27/69), carburatore 19 e come marmitta una polini a banana o una proma...(pensa che l'ET3 originale con il carburatore di 19 la danno sui 40 km con un litro)...con questa configurazione macini km che nemmeno te ne accorgi ed hai un motore anche divertente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirti per esperienza personale avendo fatto io un motore 130!!! allora 130 polini, raccordature travasi d' obbligo, albero drt anticipato, carburatore 24 phbl, collettore polini per il 24, assolutamente ti direi una 27/69 che e la più adatta sotto un 130... ben settato ti consumerà pochissimo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sai k fai:

GT: 130 polini lavorato un pò alla base gli metti una basetta da 1 mm e gli fai arrivare lo scarico a 185° 190° e i travasi in canna a un 120° 130° e in fine gli fai uno squish a 0.9 mm.....

CARTER: raccordi i travasi del cilindro, scendi la valvola e raccorda il collettore alla valvola.....

CARURATORE: un phbl 24 è perfetto

MARMITTA: una bella espansione(silent; simonini; GF Poject ecc..)

CAMPANA: puoi mettere la 27/69 e poi comprare il pignoncino da 24 oppure mettere direttamente una 22/63 k non fischia....

ALBERO: gli puoi lasciare l'origginale e lo rifasi non saprei quanto :laugh

ACCENSIONE: puntine o un 6 poli

 

e vedrai k con questa configurazione gli spooter non li vedi più :1

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte, allora come cilindro ho deciso il 130 polini.. marmitta proma.. e sono ancora indeciso sul carburatore, 19 o 24?? se dite che il 19 mangia come il 24 allora prendo quest ultimo :-) , per la campana 27/69?? naturalmente sacche travasi racc. al cilindro e valvola e albero raccordati e anticipati.. :-)

per stkos, avrei pensato anche io, ma essendo un motore con cui giro costantemente, mi dispiacerebbe rimanere a piedi distante da casa, :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un motore così se e fatto bene e eterno.. il mio me lo ero fatto da solo, non avevo mai aperto e chiuso un blocco di vespa e mai avuto un problema, se non di carburazione!!!! :B ci avro fatto 10000 km prima di riaprirlo per fare un motore da cross!!! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...