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leoidiota

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  1. il mio spiega come montare uno hp..magari non viene sfruttato al massimo lo statore ma funzioane egregiamente..se ci sono dei colori che non vengono presi in considerazione vuol dire che non vanno collegati..
  2. usa la sezione cerca..oppure vai nei miei messaggi che l'ho già spiegato a un ragazzo
  3. il problema l'ho risolto,in sti giorni che ho il rafreddore ho smontato tutto e ho notato che il regolatore di tensione era leggermente lento..stretto,rimontato e tutto andava da colui_il_quale...la solita s*******...ora volevo farvi una domanda sul rapporto da montarci,premetto che la voglio usare su strada in due e magari farci qualche scappatella in collina, non so se prendere una 24/72 che ha un rapporto 3.0 oppure una 22/63 con rapp. 2.86...il cambio voglio lasciarlo originale però non so quanto netto possa essere il cambiamento tra la 22/63 o la 24/72 e la campana originale dell'et3...vorrei una velocità di crociera sugli 85 con velocità massima 110/115..aiutatemi!!!non ci capisco una mazza di rapporti!!
  4. ok,capisco che con la d&f non renderà al massimo però adesso il mio problema è un altro...non farle bagnare tutte le candele della terra e non farla scoppiettare ai medi regimi...qualcuno sa aiutarmi???
  5. non credo il problema sia la marmitta, non sarei il primo che monta un mr2000 con un d&f..e per il carburatore ne ho provati di tutte le misure..dal 24 al 30...sto diventando scemo
  6. intanto grazie per la risposte,però il piatto non l'ho montato io da zero,ma era già montato e prima di smontarlo ho fatto un segno col pennarello in modo da avere un punto di riferimento preciso..le lamelle dovrebbero essere giuste,per sicurezza(visto che il pacco che c'era non chiudeva alla perfezione)ne ho montato uno nuovo di una honda 125 nsr..comunque non ci campano..sti giorni se ho un attimo farò qualche prova,..finchè ci siamo vi vorrei chiedervi un altra cosa:se monto la ghiera al volano hp devo tagliare o modificare i carter e/o il cilindro per farcela stare?grazie mille
  7. sìsì è l'MR200 e sono stati fatti tutti i lavori del caso(saldatura travasi,barenatura,ecc) e come accensione monto una hp con relativo volano,solo che non so con che gradi(io ho fatto il segno prima di smontarlo e poi l'ho rimontato uguale a prima)..maledizione..anche a me sembrava strano che con il 24 tarato da valvola(e quindi più magro) mi si imbrodasse..però è così..
  8. chiedo a voi esperti qualche consiglio per cercare di risolvere un problema che mi perseguita da un pò di tempo..sulla mia amata et3 ho montato un blocco con mr2000,albero anticipato,simonini d&f,carburatore phbh 24(102 max,48 minimo,polverizzatore aq 264,spillo d22. Al minimo non sembra dare problemi infatti me lo tiene anche,solo che quando cerco di accelerare in movimento,si imbroda e (se) riesce prende piano piano i giri sbagliando non pochi colpi..di carburatori ne ho provati 3 o 4,con tutte le carburazioni possibili(da quelle consigliate ai valvola a quelle per lamellari) ma ogni due/tre tirate mi bagna la candela.. a questo punto il problema è l'accensione? e se così fosse come faccio a capire a quanti gradi è l'anticipo? spero rispondiate in molti
  9. ciao,intanto ti rispondo io(che non sono un guru delle elaborazioni)e spero di non cadere in contraddizioni...allora come gt ti consiglio o un polini magari raccordandolo ai carter(se on ti interessa mantenerli vergini) oppure un dr(il mulo che non va un granchè),come carburatore io ci vedo un 24 allargando la valvola come dice di fare la polini,albero della mazzucchelli anticipato.marmitta io mi accontenterei di una proma(che è sempre una signora marmitta).se hai un budget bassino,se no se vuoi spendere più dindini prendi un cilindro in alluminio,campana 27/69,marmitta gf project(che non è malvagia e non costa un occhio) carburatore del 24 o del 26 e albero sempre mazzucchelli anticipato che tanto non penso tu voglia fare un motore da 30 cavalli(un alluminio montato così alla mattarello non ti dà 30 cavalli,almeno penso )buon natale...
  10. che regolatore hai?se ne hai uno di un pk 125 quello centrale è l'uscita,quello a destra più lontano dagli altri è la massa e l'altro è l'entrata che proviene dallo statore...hai capito quello che ti ho scritto nel secondo messaggio?se capisci a cosa corrispondono i colori del tuo telaio puoi collegarli come ho fatto io..
  11. quelli sono i collegamenti per un et3..con i tuoi colori non so come tu debba fare..io alla fina ho trovato una soluzione diversa anche per l'et3..cioè collegare il nero statore con nero telaio,giallo statore con il giallo telaio(per le posizioni),rosso statore con azzurro(per lo stop),grigio statore con rosso impianto(per i fanali trasformati a 12 volt cambiando le lampadine)con in mezzo un regolatore di tensione a 12 volt e ho isolato il verde statore che serviva per la batteria..e così tutto dovrebbe andare..se riesci a sapere a cosa corrispondono i tuoi colori del telaio forse riesci a fare i collegamenti lo stesso.. spero di esserti stato di aiuto!
  12. ciao mi limito a ripetere quello che ha scritto dany86 in un altro post,spero ti sia utile... Se il tuo statore ha 3 fili che escono e vanno all'impianto elettrico, dovrebbero essere, blu-nero-verde, rispettivamente fase, massa e spegnimento. Questo tipo di statore non è della vespa HP ma della vespa V (quella solo ad accensione elettrica senza pedalina) e mi pare anche di qualche ape. La potenza erogata in ogni caso è uguale allo statore HP (circa 80w massimi) ma è tutta servita su un unico cavo, devi quindi montare anche un regolatore di tensione, dato che lo statore è a 12 v e trasformare l'impianto da NC a NA (leggasi Normalmente Chiuso e Normalmente Aperto). Andiamo in ordine: Montato il regolatore in un posto asciutto della vespa, collegare: il verde statore al verde telaio il nero statore al nero telaio e alla massa del regolatore il blu statore ad un ingresso in alternata del regolatore di tensione e blu+rosso+giallo telaio all'altro collegamento in alternata del regolatore di tensione (li devi collegare tutti insieme). Fatti i collegamenti, sostituire il pulsante dello stop posteriore con uno di tipo NA (mi pare che dovrebbe avere il pulsantino rosso, mentre quello Et3 originale è nero). dal pulsantino di stop scollegare il nero e isolarlo. dal fanale posteriore scollegare il blu e isolarlo. tirare un nuovo cavo che va dal pulsantino di stop (collegare dove c'era il nero) alla lampadina di stop (collegare dove c'era il blu). Modificare il devioluci, tagliando la pista a forma di Y, in modo che restino collegati i punti 4 e 8, isolando il punto senza numero che si trova in mezzo ai 6 e 7. Con uno spezzone di filo ponticellare tra il punto senza numero appena isolato e il punto 3. Ricollegare i fili al devioluci come da schema originale Et3. Sostituire tutte le lampadine con equivalenti in wattaggio ma 12v. Sostituire il clacson da 6V AC a 12V AC. Fine. Ora disponi di 12 volt in alternata stabili su tutte le utenze, circa 80W massimi (potresti montare anche una lampadina da 35/35w 12v all'anteriore, cambia già tantissimo). puoi anche collegare una batteria (mi pare fino a 12A ad acido, ma dipende dal modello di regolatore) al B+ del regolatore (che te la ricarica) per avere 12V DC e poterci attaccare un accendisigari per quello che ti pare, che ne so, caricabatteria cellulare, navigatore ecc ecc.
  13. mi vergogno..sono proprio un vespista indegno di essere chiamato tale...ho montato i fili al contrario...
  14. lo so,ho dimenticato di dire che mentre provavo a mettere le marce andava avanti e indietro con la vespa..di 2 metri circa..per essere sicuro che tutti gli ingranaggi girassero abbastanza da evitare il problema che hai detto tu..
  15. riapro al volo il post perchè è sorto un altro problema..oggi ho finito di montare un blocco motore comprato un mesetto fa e dopo aver registrato il cambio l'ho voluto provare a motore spento: la 1,la folle e la 2 entrano che è un piacere..super tenere..poi quando faccio per mettere la terza non ne vuole sapere,non entra neanche sforzando o regolando i cavi,sembra di pietra...vorrei chiedere ai voi espertoni qual'è la possibile causa...sono straarrabbiato P.S. mi era stato detto che aveva appena montato la crocera DRT...se ha un problema il tipo mi sente(non è del forum)
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