Vai al contenuto

Asse disassato drt per ridurre la corsa


Ospite massihf

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo sapere se si potrebbe fare questa cosa:

Ho comprato lasse disassato della drt vorrei montarlo sopra a un albero corsa 51 messo al contrario portando la corsa a 49 e montare un cilindro 112 malossi spessorando sotto il cilindro, si puo fare?lo spinotto del pistone andrebbe bene con la biella? voi che dite.

grazie in anticipo dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo sapere se si potrebbe fare questa cosa:

Ho comprato lasse disassato della drt vorrei montarlo sopra a un albero corsa 51 messo al contrario portando la corsa a 49 e montare un cilindro 112 malossi spessorando sotto il cilindro, si puo fare?lo spinotto del pistone andrebbe bene con la biella? voi che dite.

grazie in anticipo dei consigli.

si basta piantare l'asse girato di 180 gradi, niente di più!

per la biella dovresti montare comunque quella del corsacorta per lo spinotto, perchè quella è 12Ø mentre ilcorsalunga 15Ø

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi avrei sempre corsa 49.bisognerebbe spessorarlo di 3 mm il cilindro vero?

la basetta me la posso autocostruire , quale materiale sarebbe migliore?

l'alluminio per facilità di lavorazione,

per lo spessore dipende che fasi vuoi ottenere dal cilindro, potresti, mettere una basetta di 2mm sotto e uno l'altro mm recuperarlo sullatesta...

perchè aumentando la corsa alzi anche le fasi!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dico come lo voglio configurare

112 malossi

albero corsa 49 anticipato

volano pinasco da1kg

condensatore drt

frizione 7 dischi molla rinforzata

24-72

carb 24 collettore 24

mirko roket

cilindro carter valvola lavorati pensavo difare fasi travaso sui130 fasi scarico sui 190 secondo voi va bene che motore otterrei?

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che e meglio lasciare stare e farlo in corsa 45 o se ci riuscissi il gioco vale la candela?

 

Per le fasi non avrei niente in contrario con un travaso intorno a 135°, lo scarico andarà intorno ai 190°...

Con la 24/72 hai tutta la coppia per tirarla...

 

Verrebbe fuori un bel motorello che gira alto... Io non h mai fatto una cosa del genere... Di sicuro non è semplice...

A me, quando ero in corsa 45, il pistone al PMI era vicinissimo alla spalla dell'albero, e questa sarebbe una cosa da vedere, visto che andari in C49. Poi vedi con i vari spessori tra sopra e sotto come escono le fasi.

 

Io in C45 con il mio 110polini, senza spianare niente (ne cilindro, ne carter, ne testa), mi sono ritrovato poco più di 1mm di squish.

Contando questo può essere che a te possa bastare 4mm di spessori, 2 sotto e 2 sopra. Però te hai un malossi...

Di sicuro i travasi ti usciranno alti, come ha detto dany minimo 135°, ma io direi anche più sui 140. Il che non è per forza male...

 

Bisogna calcolare, osservare...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...