Vai al contenuto

esperti di snowboard vi chiedo consigli


wolf82

Messaggi consigliati

ciao ragazzi si lo so' ci son 1000 argomenti su che tipo di tavola attacchi e scarponi ecc ecc,,, e avete ragione ma per i novelli un parere degli esperti e' ottimo,,, io ho letto qualche guida... del tipo che bisogna cominciare dagli scarponi poi attacchi e tavola...

 

sono alto 1.79 peso 69kg sono maschio Mr. Green numero 41 cm 26 nelle scarpe normali,,,

 

mi mettero' a cercar sul mercatino e mettero' l'annuncio pero' prima voglio informarmi,,, so che nel mio caso la tavola deve esser max 157 se non ho letto male,,, porto il n41....(nel noleggio mi han dato il 42 dicono che e' normale) devo dire che ancora non so' se mi trovo meglio nel scender in avant col dx o sx... oggi ho provato tutti e 2 i versi intanto che scendevo tanto per variare,,,forse forse col dx comunque vorrei una tavola che mi permetta di girar abbastanza bene sia in avanti con entrambi i piedi se e' possibile,,, che sia leggera,, cosi e' piu' guidabile,,non mi interessa che scheggi a randa ma una cosa mista tra velocita' e guidabilita' che e' la cosa piu' importante ques'ultima.... quindi un consiglio su una tavola come peso forma lunghezza larghezza rigida o flex ecc,,,

 

poi gli scarponi vogliono belli precisi.........e anche qui consigliate anche se credo ci sia meno da consigliare quando son comodi,,, precisi e non lascian passar freddo ecc van bene,,,

 

infine gli attacchi,,, plastica,, cricchetti in alluminio,,, quelli attacco rapido mi han detto che li sconsigliano comunque poi ditemi pure,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un esperto anzi... :roll: però riguardo gli scarponi ti consiglio di prendere quelli con chiusura a rotellina (BOA se non sbaglio) perchè sono veramente comodi...poi per tavola e attacchi se sei alle prime armi prendi qualcosa di usato oppure se vuoi andare sul nuovo dai un'ochiata qui

http://www.freshfarm.it/index.jsp

Io mi sono trovato molto bene, rapidi e precisi... :1

Mauro

...Rally da viaggio...Special da pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei alle prime armi non è consigliato andare se scarponi/attacchi/tavole troppo impegnativi altrimenti ti troveresti solo in difficoltà.

Il tutto va un pò a gusti soprattutto per il fatto flessibilità/rigidità, perchè sta ad ognuno scegliere l'accoppiamento molto,poco o tanto rigido...Il fatto di avere tutto molto rigido fa si che l'insieme è molto preciso,veloce ma anche scomodo,al contrario il fatto di avere qualcosa di più morbido da meno precisione ma più confort.

é ovvio che uno per sapersi regolare all'inizio si affidi a qualcuno di più esperto.

Le marche sono molte c'è solo da scegliere ma all'inizio non penso che uno voglia spendere un capitale di attrezzatura.

Gli scarponi con chiusura a "rotella" e cavi d'acciaio sono comodi si ma non consentono di regolare a piacere la chiusura cioè chiudono dappertutto con la stessa forza,preferisco una chiusura normale ma son gusti...

:D:D:D

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

li scarponi li devi prendere giusti, ovvero non devi toccare in punta ma non devono essere troppo grandi, altrimenti ti fanno male o ci balli dentro

un altra cosa importante devono essere comodi, altrimenti dopo poche piste possono provocare dolori e non è piacevole, sopratutto con il freddo

gli attacchi, be io snow lo pratico poco in quanto scio sopratutto (a livello agonistico fino a pochi anni fa) ma sia sullo snow che sullo sci, l'attacco a volte puo essere la parte piu importante, ovvero è quello che ti salve gli organi delle tue gambe

devono essere tarati giusti seconodo il tuo stile altrimenti se risultano troppo rigidi potresti rischiare di farti male

la tavola, devi prendere una basic, giusta per imparare, agile, semplice da usare

spero di esserti stato utile :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei alle prime armi ma deciso ad imparare ti consiglio di comprare scarponi e abbigliamento comodi e di buona qualità mentre per quanto riguarda tavola e attacchi fossi in te li prenderei usati in quanto all'inizio non si ha una così buona capacità di muoversi/controllo quindi rischi di rovinarla facilmente.

Solitamente in posti dove si nolleggiano sci/snowbord cambiano l'attrezzatura ogni anno e quella dell'anno precedente la danno via, revisionata, per una pipa di tabacco.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei alle prime armi gli scarponi comprali e prendili che siano comodi non stare a guradare bellezza o altre cose l'importante è che siano comodi..

per la tavola e gli attacchi io li prenderei usati o a noleggio.. devi fare 2 conti di quandte volte ci vai e quanto spendi.. quando sarai diventato più esperto sceglierai la tavola giusta e gli attacchi giusti..

comunque se prendi una tavola usata gli attacchi te li fai mettere a "papera" cioè -15°+15° cosi puoi scendere sia col dx che con il sx.. e stai nel centro.. poi con l'andare nel tempo tieni un cacciavite con te e te li regoli col tempo.. devi fare tante prove per trovare la posizione giusta.. quando troverai il piede che sei più comodo sposterai gli attacchi un po più indietro da avere più peso sulla coda..

la cosa più importante per le prime volta è la comodità.. altrimenti ti passa la voglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao be si gli scarponi li prendo buoni anke perche van sempre bene su ogni tavola,, piu' che altro e' la tavola che ho dubbi,, gli attacchi son relativi,, posson andar bene anke in plastica.... o attacco rapito davanti e dietro normale,,, la tavola me l'han consigliata dai 154 max 156.... non troppo rigida,,,, pero' devo capire quando vuole larga col n 41 ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fatto degli attacchi a +15 -15 dipende da che tavola si usa perchè gli attacchi messi cosi vanno bene su una twin tip vanno bene ma su una direzionale non tanto...comunque non è questo l'importante...

Con un 41 vai con una normalissima tavola...per numeri oltre il 42 ci andrebbe la tavola larga (whide)... :-D

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi si lo so' ci son 1000 argomenti su che tipo di tavola attacchi e scarponi ecc ecc,,, e avete ragione ma per i novelli un parere degli esperti e' ottimo,,, io ho letto qualche guida... del tipo che bisogna cominciare dagli scarponi poi attacchi e tavola...

 

sono alto 1.79 peso 69kg sono maschio Mr. Green numero 41 cm 26 nelle scarpe normali,,,

 

mi mettero' a cercar sul mercatino e mettero' l'annuncio pero' prima voglio informarmi,,, so che nel mio caso la tavola deve esser max 157 se non ho letto male,,, porto il n41....(nel noleggio mi han dato il 42 dicono che e' normale) devo dire che ancora non so' se mi trovo meglio nel scender in avant col dx o sx... oggi ho provato tutti e 2 i versi intanto che scendevo tanto per variare,,,forse forse col dx comunque vorrei una tavola che mi permetta di girar abbastanza bene sia in avanti con entrambi i piedi se e' possibile,,, che sia leggera,, cosi e' piu' guidabile,,non mi interessa che scheggi a randa ma una cosa mista tra velocita' e guidabilita' che e' la cosa piu' importante ques'ultima.... quindi un consiglio su una tavola come peso forma lunghezza larghezza rigida o flex ecc,,,

 

poi gli scarponi vogliono belli precisi.........e anche qui consigliate anche se credo ci sia meno da consigliare quando son comodi,,, precisi e non lascian passar freddo ecc van bene,,,

 

infine gli attacchi,,, plastica,, cricchetti in alluminio,,, quelli attacco rapido mi han detto che li sconsigliano comunque poi ditemi pure,,,,

 

 

burton custon anche dellanno passato tavola unica !!! scarponi spendi bene che te li ritrovi,attacchi sempre burton se fai un salto al verticale firenze trovi tutto a buon prezzo anche dell anno successivo magari chiami prima e ti informi :B

ps. per imparare fatti due lezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...