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Il motore si siede in 4°


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Ormai è da un po' che giro con il motore dell'Et3 sotto la 50Special e mi accorgo sempre di più che messa la 4°marcia il motore si siede per poi riprendere lentamente giri. Subito avevo dato la colpa alla carburazione ma dopo averla carburata non è cambiato molto.

Ora,non ho ancora mai aperto questo motore perchè da quando l'ho preso ci ho sempre girato,perciò non so ne che rapporti monto ne la marca del cilindro.

Cilindro 130cc (non so la marca)

Marmitta proma

Volano special alleggerito

Rapporti ?

Carburatore 26 Phbh con aspirazione lamellare

Dite che sostituendo la proma con una marmitta da coppia (siluro ? ) riuscirei a tirare meglio la 4° marcia?

 

Grazie a tutti! :B

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Io comincerei con lo smontare e dargli una revisionata

Magari ha lo scarico intasato o le fasce incollate o ha talmente tanti km che è ora di dargli una rettificata e un pistone nuovo. O sdono andati i cuscinetti, o tira a ria da qualche parte.

Potrebebro essere tanti i motivi.

Io credo che abbia bisogno di una revisionata generale

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Io comincerei con lo smontare e dargli una revisionata

Magari ha lo scarico intasato o le fasce incollate o ha talmente tanti km che è ora di dargli una rettificata e un pistone nuovo. O sdono andati i cuscinetti, o tira a ria da qualche parte.

Potrebebro essere tanti i motivi.

Io credo che abbia bisogno di una revisionata generale

 

quoto!

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Io comincerei con lo smontare e dargli una revisionata

Magari ha lo scarico intasato o le fasce incollate o ha talmente tanti km che è ora di dargli una rettificata e un pistone nuovo. O sdono andati i cuscinetti, o tira a ria da qualche parte.

Potrebebro essere tanti i motivi.

Io credo che abbia bisogno di una revisionata generale

Allora lo userò un po' così ed appena viene troppo freddo comincio i lavori. Che cilindro mi consigliate?

Un semplice polini dite che va bene? :B

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Si direi che se mantieni il resto della configurazione un 130Polini va benissimo

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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se prendi il racing... Anche se non avrà 200 hp,

poi devi pensare di acquistare un albero

una frizione un pò piu sostenuta dell'originale,

insomma devi adeguare i componenti.

 

Io starei sullo standard

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Onestamente non credo cambi poi tanto come prestazioni, a quel che sembra c'è solo la testa che fa differenza, il cilindro credo sia rimasto il vecchio come fascatura.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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