+ Special Dave Inviata 2010 Ottobre 22 Share Inviata 2010 Ottobre 22 Ormai è da un po' che giro con il motore dell'Et3 sotto la 50Special e mi accorgo sempre di più che messa la 4°marcia il motore si siede per poi riprendere lentamente giri. Subito avevo dato la colpa alla carburazione ma dopo averla carburata non è cambiato molto. Ora,non ho ancora mai aperto questo motore perchè da quando l'ho preso ci ho sempre girato,perciò non so ne che rapporti monto ne la marca del cilindro. Cilindro 130cc (non so la marca) Marmitta proma Volano special alleggerito Rapporti ? Carburatore 26 Phbh con aspirazione lamellare Dite che sostituendo la proma con una marmitta da coppia (siluro ? ) riuscirei a tirare meglio la 4° marcia? Grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Ottobre 22 Share Inviata 2010 Ottobre 22 Io comincerei con lo smontare e dargli una revisionata Magari ha lo scarico intasato o le fasce incollate o ha talmente tanti km che è ora di dargli una rettificata e un pistone nuovo. O sdono andati i cuscinetti, o tira a ria da qualche parte. Potrebebro essere tanti i motivi. Io credo che abbia bisogno di una revisionata generale Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 22 Share Inviata 2010 Ottobre 22 Io comincerei con lo smontare e dargli una revisionataMagari ha lo scarico intasato o le fasce incollate o ha talmente tanti km che è ora di dargli una rettificata e un pistone nuovo. O sdono andati i cuscinetti, o tira a ria da qualche parte. Potrebebro essere tanti i motivi. Io credo che abbia bisogno di una revisionata generale quoto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 22 Share Inviata 2010 Ottobre 22 come non quotare...apri guarda e dagli una rinfrescata anche perchè ci sta che dopo un tot di km il motore si "spompi" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2010 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 22 Io comincerei con lo smontare e dargli una revisionataMagari ha lo scarico intasato o le fasce incollate o ha talmente tanti km che è ora di dargli una rettificata e un pistone nuovo. O sdono andati i cuscinetti, o tira a ria da qualche parte. Potrebebro essere tanti i motivi. Io credo che abbia bisogno di una revisionata generale Allora lo userò un po' così ed appena viene troppo freddo comincio i lavori. Che cilindro mi consigliate? Un semplice polini dite che va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Ottobre 23 Share Inviata 2010 Ottobre 23 Si direi che se mantieni il resto della configurazione un 130Polini va benissimo Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2010 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 23 Si direi che se mantieni il resto della configurazione un 130Polini va benissimo Grazie mille! Ho visto ora il nuovo cilindro della Polini modello Racing..Li varrà i suoi 200 euro?Oppure prendo quello normale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Ottobre 23 Share Inviata 2010 Ottobre 23 dove hai visto i prezzi del modello nuovo?? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2010 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 23 dove hai visto i prezzi del modello nuovo?? Credo sia questo.. http://www.polini.com/catalogo/it/risul ... rom=camamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Ottobre 24 Share Inviata 2010 Ottobre 24 se prendi il racing... Anche se non avrà 200 hp, poi devi pensare di acquistare un albero una frizione un pò piu sostenuta dell'originale, insomma devi adeguare i componenti. Io starei sullo standard Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Ottobre 24 Share Inviata 2010 Ottobre 24 Onestamente non credo cambi poi tanto come prestazioni, a quel che sembra c'è solo la testa che fa differenza, il cilindro credo sia rimasto il vecchio come fascatura. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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