+ davidino92 Inviata 2010 Ottobre 21 Share Inviata 2010 Ottobre 21 ciao a tutti..dopo un po' di tempo mi accingo a chiudere il mio futuro blocco della special tranquilla...i componenti sono: 102DR originale,lievissima raccordatura solo dei carrter al cilindro e aspirazione,promino,22-63 DE se non ricordo male,cambio e accensione originale(volano 1,6kg),albero anticipato artigianalmente(non chiedetemi le fasi perchè avevo seguito le istruzioni pari pari) e carburatore dell'orto 24 PHBL. partendo dal fatto che di carburazione ne capisco quel poco necessario,vi vorrei chiedere una taratura del carburatore perlomeno di partenza,per accenderlo insomma e fare le prime prove senza tanto smaronarmi. grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Ottobre 21 Share Inviata 2010 Ottobre 21 Ciao io nel mio pk con la tua stessa configurazione con il 19 però avevo l'85 come getto del massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 21 grazie intanto Emanuele ...speriamo che qualcuno col mio stesso carburatore mi dia il setting completo tra minimo,massimo e tutto il resto che va dietro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 22 Share Inviata 2010 Ottobre 22 prova il getto del max da 78 se non va prova 80 e così via... se fossi al posto tuo comprerei 8 getti circa che partono dal 78 80 82 84 86 88 90 92 tra questi sicuramente trovi quello giusto... poi la vitina dell'aria per carburarla perfettamente l'avviti tutta e la sviti di 2 giri... poi dovrebbe essere perfetta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 22 il set di getti l'avevo già pensato..ma almeno volevo saperne uno e poi ne prendevo di più piccoli e grandi..comunque proverò un 78 e vedo dai...per lo spillo nessuno dice nulla?? nessun'altro parere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Ottobre 22 Share Inviata 2010 Ottobre 22 dovresti fare come ti ha detto nuccispecial però non comprare 8 getti k vai a banca rotta (scherzo)...... comunque prendi 4 o 5 getti dall'80 in su tipo 82 84 85 86 88 capito.... oppure li prendi dall'80 all'85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 22 sisi lo so tranq...comunque la mia preoccupazione maggiore erano vite aria e spillo(ppoichè avevo letto su molte discussioni che quest'ultimo dava rogne...) CHI SA,PARLI!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Ottobre 22 Share Inviata 2010 Ottobre 22 sisi lo so tranq...comunque la mia preoccupazione maggiore erano vite aria e spillo(ppoichè avevo letto su molte discussioni che quest'ultimo dava rogne...)CHI SA,PARLI!!! Se hai un 24 parti da almeno 80/82, io ho un 19 e ho 80/78 di max (dipende dalla stagione) con nessun tipo di lavorazione, tranne scarico un po' ritoccato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2010 Ottobre 22 Share Inviata 2010 Ottobre 22 Stiamo parlando di un PBHL 24? Getto di minimo getto di massissimo spillo conico con 4 tacche Come si fa a dare le tarature senza conoscere l'area geografica e pensare che più o meno quel getto va bene. Ogni motore è a se stante Per il max parti alto per poi scendere almeno sei sicuro di non grippare dopo 500mt. Esempio nel mio ets sul SHBC 20 getto 78 come da tabelle originale dell'orto, be fatta la retifica e revisione motore ho dovuto montare l'86 perchè? bo so che consuma uguale e tira bene. Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Polini94 Inviata 2010 Ottobre 22 Share Inviata 2010 Ottobre 22 Io sulla mia Special monto il 102 polini e 24 con il convogliatore polini (la conchiglia per intenderci). Come getto massimo ho un 100 e come minimo ho un 52; spillo alla 3 tacca dall' alto. E' un pelo grasso, ma l' ho fatto a posta visto che sono in rodaggio. Poi come ha detto vespistagnaro la carburazione cambia di zona in zona e quindi dovrai sempre affinarla. Quota "Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!" Illuso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2010 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 22 a polini94: grazie mille! a vespistastagnaro:è logico che la carburazione cambi da zona a zona,da configurazione a configurazione...ma stavo appunto cercando un punto di partenza o un indicazione di dove e quanto mi devo muovere!!! comunque non ho capito la prima parte della tua risposta,dove elenchi getto min e max e spillo a 4 tacche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Ottobre 22 Share Inviata 2010 Ottobre 22 a polini94: grazie mille! a vespistastagnaro:è logico che la carburazione cambi da zona a zona,da configurazione a configurazione...ma stavo appunto cercando un punto di partenza o un indicazione di dove e quanto mi devo muovere!!! comunque non ho capito la prima parte della tua risposta,dove elenchi getto min e max e spillo a 4 tacche ma l'hai mai smontato quel carburatore? http://www.vespa-servizio.com/carburato ... dell-orto/ guardati lo spaccato del phbl 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2010 Ottobre 23 Share Inviata 2010 Ottobre 23 a polini94: grazie mille! a vespistastagnaro:è logico che la carburazione cambi da zona a zona,da configurazione a configurazione...ma stavo appunto cercando un punto di partenza o un indicazione di dove e quanto mi devo muovere!!! comunque non ho capito la prima parte della tua risposta,dove elenchi getto min e max e spillo a 4 tacche Perchè ne post a te indirizzati ho trovato solo indicazioni sul getto di massimo, ma forse non avevano letto che si stava parlando di un PBHL e quindi un carburatore un pelino diverso da un SHBC standard. Il PBHL ha appunto le 3 regolazioni ma in oltre si pùò cambiare la grammatura del galleggiante o modificare l'angolo del galleggiante, ti assicuro che la modifica sul galleggiante influisce sulla carburazione. NON VOGLIO FARE IL PROFESSORE BEN SI INTENDA, MA CREDO CHE PER AIUTARE SI DEBBA DARE INFORMAZIONI COMPLETE E NON DARE TUTTO PER SCONTATO. QUESTO DA LA POSSIBILITà DI AUMENTARE, A CHI IGNORA , LE PROPRIE CONOSCIENZE. CIAO Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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