Vai al contenuto

help me:carburazione iniziale 102DR


Messaggi consigliati

ciao a tutti..dopo un po' di tempo mi accingo a chiudere il mio futuro blocco della special tranquilla...i componenti sono: 102DR originale,lievissima raccordatura solo dei carrter al cilindro e aspirazione,promino,22-63 DE se non ricordo male,cambio e accensione originale(volano 1,6kg),albero anticipato artigianalmente(non chiedetemi le fasi perchè avevo seguito le istruzioni pari pari) e carburatore dell'orto 24 PHBL.

partendo dal fatto che di carburazione ne capisco quel poco necessario,vi vorrei chiedere una taratura del carburatore perlomeno di partenza,per accenderlo insomma e fare le prime prove senza tanto smaronarmi.

grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

prova il getto del max da 78 se non va prova 80 e così via... se fossi al posto tuo comprerei 8 getti circa che partono dal 78 80 82 84 86 88 90 92 tra questi sicuramente trovi quello giusto... poi la vitina dell'aria per carburarla perfettamente l'avviti tutta e la sviti di 2 giri... poi dovrebbe essere perfetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi lo so tranq...comunque la mia preoccupazione maggiore erano vite aria e spillo(ppoichè avevo letto su molte discussioni che quest'ultimo dava rogne...)

CHI SA,PARLI!!! :-D

Se hai un 24 parti da almeno 80/82, io ho un 19 e ho 80/78 di max (dipende dalla stagione) con nessun tipo di lavorazione, tranne scarico un po' ritoccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di un PBHL 24?

Getto di minimo

getto di massissimo

spillo conico con 4 tacche

 

Come si fa a dare le tarature senza conoscere l'area geografica e pensare che più o meno quel getto va bene.

Ogni motore è a se stante

Per il max parti alto per poi scendere almeno sei sicuro di non grippare dopo 500mt.

 

Esempio nel mio ets sul SHBC 20 getto 78 come da tabelle originale dell'orto, be fatta la retifica e revisione motore ho dovuto montare l'86 perchè? bo so che consuma uguale e tira bene.

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia Special monto il 102 polini e 24 con il convogliatore polini (la conchiglia per intenderci).

Come getto massimo ho un 100 e come minimo ho un 52; spillo alla 3 tacca dall' alto. :bik

E' un pelo grasso, ma l' ho fatto a posta visto che sono in rodaggio.

Poi come ha detto vespistagnaro la carburazione cambia di zona in zona e quindi dovrai sempre affinarla. :B

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

a polini94: grazie mille! ;-)

a vespistastagnaro:è logico che la carburazione cambi da zona a zona,da configurazione a configurazione...ma stavo appunto cercando un punto di partenza o un indicazione di dove e quanto mi devo muovere!!!

comunque non ho capito la prima parte della tua risposta,dove elenchi getto min e max e spillo a 4 tacche :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

a polini94: grazie mille! ;-)

a vespistastagnaro:è logico che la carburazione cambi da zona a zona,da configurazione a configurazione...ma stavo appunto cercando un punto di partenza o un indicazione di dove e quanto mi devo muovere!!!

comunque non ho capito la prima parte della tua risposta,dove elenchi getto min e max e spillo a 4 tacche :-?

 

ma l'hai mai smontato quel carburatore?

 

http://www.vespa-servizio.com/carburato ... dell-orto/

 

guardati lo spaccato del phbl 24

Link al commento
Condividi su altri siti

a polini94: grazie mille! ;-)

a vespistastagnaro:è logico che la carburazione cambi da zona a zona,da configurazione a configurazione...ma stavo appunto cercando un punto di partenza o un indicazione di dove e quanto mi devo muovere!!!

comunque non ho capito la prima parte della tua risposta,dove elenchi getto min e max e spillo a 4 tacche :-?

 

Perchè ne post a te indirizzati ho trovato solo indicazioni sul getto di massimo, ma forse non avevano letto che si stava parlando di un PBHL e quindi un carburatore un pelino diverso da un SHBC standard. Il PBHL ha appunto le 3 regolazioni ma in oltre si pùò cambiare la grammatura del galleggiante o modificare l'angolo del galleggiante, ti assicuro che la modifica sul galleggiante influisce sulla carburazione.

NON VOGLIO FARE IL PROFESSORE BEN SI INTENDA, MA CREDO CHE PER AIUTARE SI DEBBA DARE INFORMAZIONI COMPLETE E NON DARE TUTTO PER SCONTATO.

QUESTO DA LA POSSIBILITà DI AUMENTARE, A CHI IGNORA , LE PROPRIE CONOSCIENZE.

CIAO

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...