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Ma secondo Voi si può fare?


Ospite leons76

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Ciao Vespisti 8)

Stò restaurando una Vespa 50 Special dell'80,ferma da circa 10 anni

per quanto riguarda,il motore era così configurato:

-gruppo termico DR 75cc P&P (nessuna lavorazione)

-alimentazione a valvola con SHB 19-19

-albero originale (niente anticipo)

-marmitta Leovince (come la Polini)

-rapporti originali

Ora,premesso che vorrei andarci in giro tutti i giorni,

vorrei sapere la Vostra onorevole opinione su quest'altra config. :

-termica DR 102 P&P :sco

-alimentazione come sopra

-albero originale come sopra

-marmitta Padella Faco :PRT

-rapporti orig. :laugh

La mia è una scelta per non dare troppo nell'occhio contemporaneamente non vorrei un chiodo tra le mani :laugh Voi che ne dite?

Grazie in anticipo :B

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Cambia rapporti, altrimenti faresti la stessa velocità... con un 102cc la 24/72 è ottima. Magari mettere un 102cc migliore del dr tipo un polini, malossi o pinasco... e se devi mettere una marmitta tipo padella piuttosto tieni su la leovince. E siccome apri il blocco anticipa almeno l'albero perchè è una modifica utilissima e magari dai una raccordatina ai travasi... insomma ti salta fuori un buon motorello che arriva tranquillamente a 90 km/h, con ottima affidabilità e consumi nella norma.

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Cambia rapporti, altrimenti faresti la stessa velocità... con un 102cc la 24/72 è ottima. Magari mettere un 102cc migliore del dr tipo un polini, malossi o pinasco... e se devi mettere una marmitta tipo padella piuttosto tieni su la leovince. E siccome apri il blocco anticipa almeno l'albero perchè è una modifica utilissima e magari dai una raccordatina ai travasi... insomma ti salta fuori un buon motorello che arriva tranquillamente a 90 km/h, con ottima affidabilità e consumi nella norma.

quoto tutto ;-)

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Grazie ragazzi dei Vostri consigli,però forse non mi sono spiegato,il blocco vorrei restaurarlo e tenerlo di serie (albero non anticipato e rapporti originali) in modo da riportare velocemente il tutto in previsione di una futura vendita de4lla vespetta. :lost

Così,tenendo il blocco originale e montandoci il 102 DR (per spendere poco) ,il 19 SHB (che ho) e la Leovince (sempre presente) volevo sapere se si può fare o viene una c....a. :laugh

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Se la vendi e la riporti originale hai sbagliato forum. :no

 

La vespa se la vuoi lasciare originale porta in rettifica il 75 e dopo lo rimonti con tutto il blocco con cuscinetti nuovi con i relativi controlli all' albero, crociera, ingranaggi del cambio ecc ecc non mi sembra difficile. :Blade

 

Se invece vuoi montare con il 102 sei obbligato a cambiare la campana che sia DR o Malossi in quanto dopo hai i rapporti corti e potresti partire anche in 3 già che ci sei.

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Ok ok non ti scaldare ;-)

Tanto per quel che costa lo compro nuovo il DR (come una rettifica+pistone),il 102 lo prendevo solo perchè costa uguale al 75 (dove l'ho trovato io),comunque grazie per l'interessamento.

 

Alla prossima e grazie :B

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Ti sconsiglio vivamente il 102 con i rapporti originali, tanto più con il padellino, otterresti una vespa praticamente non utilizzabile.

Molti anni fa mi capitò di guidarne una con 102, shb19 e proma; era talmente corta che si perdeva più tempo a cambiare marce che a fare strada.

Potresti tenere tutto quello che hai ora senza toccare nulla, cambiare puntine e frizione...e via !

Un motore tutto sommato onesto ed affidabile.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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ciao...a sto punto se la vespa la devi vendere piuttosto farei una cosa del genere...:

metterei su:

75 dr-polini-malossi (monta quello che preferisci o rettifica quello che hai già);

campana 18/67 (quella della vespa 50 l per capirci)

19/19;

lascia albero e tutto originale;

come marmitta la leovinci...

sicuramente non avrai un bolide sotto, ma sicuramente un motore poco sgammo, affidabile e che consuma poco...e che se dovessi vendere tutta la moto basta mettere la marmitta originale....

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