Vai al contenuto

Montare bordoscudo et3


Isi(F.R.T.)89

Messaggi consigliati

Ma che discorso è? Se tutte le cose non le si provasse per non sbagliare che ci stà a fare sto sito?

 

Dai si fà così: intanto devi allargare la parte in basso del bordoscudo in modo che possa entrare agevolmente sullo scudo; se si intralcia con le stecche devi tagliarlo prima di iniziare a metterlo; il manubrio devi toglierlo e anche la forcella altrimenti viene un lavoro fatto a metà; lo imposti sù, se hai una persona che ti aiuta, meglio, altrimenti ti conviene utilizzare una di quelle cinghie autobloccanti in modo da tener stretto e fermo il bordoscudo ai lati; inizi con la parte alta del bordo scudo, NON stringere subito completamente con l'attrezzo ma fai più passateschiacciando il bordoun po' alla volta altrimenti rimangono delle bozze; poi procedi e fai le curve sempre schiacciando il bordo un po' alla volta poi i lati. Alla fine è semplice, l'importante è che nello scorrere sul bordo moduli la pinzata dell'attrezzo un po' alla volta.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che discorso è? Se tutte le cose non le si provasse per non sbagliare che ci stà a fare sto sito?

 

il discorso a mio avviso è così: uno chiede consigli, chi ha provato risponde.

 

Io guardo il pelo nell'uovo pertanto, dato che ne ho visti di montati da inesperti e ho sentito molti pareri concordanti su un risultato discutibile, preferisco farlo fare.

 

Se poi a uno non interessa scivolare e scalfire la vernice, rovinare il bordo stesso ecc, allora sono il primo a dire che si arrangi.

 

Stessa cosa vale per tutti i lavori che io PERSONALMENTE preferisco far fare: verniciature, saldature ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero che in giro vedi lavori fatti alla mattarello di cane ma lo stesso vale anche per i motori e per entrambi vale lo "sbagliando si impara".

Oltretutto non serve una scienza infusa per montare un bordo scudo, basta fare le cose con calma e modo.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

per montare il bordoscudo (ne ho montati parecchi ;-) ), non è così semplice come può sembrare... innanzitutto non serve togliere solo il manubrio,ma anche il canotto della forcella perchè l'attrezzo non ci passa. :M

inoltre,è sempre meglio che qualcuno ti dia una mano,che ti aiuti ad accompagnare il bordoscudo, perchè tra pinzare e accompagnare con 2 mani è complicato,anche se si fa eh.. per carità.. ma 4 mani son meglio di 2 :mrgreen::mrgreen: .

attenzione che certi bordoscudi di concorrenza, ma mi è successo anche con originali Piaggio :pro ,sono un po' + lunghi del dovuto e bisogna tagliarli! :roll: in quanto arrivano molto sotto e non riesci a dargli la piega giusta! :M

 

spero di esserti stato d'aiuto!! :D

 

quoto Whine per i passaggi... :1

io per semplificarmi la vita prima di mettere il bordoscudo,passo sul bordo della vespa con del grasso in maniera da evitare strisci e semplificare l'entrata del bordoscudo stesso

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...