+ Patricio Inviata 2010 Ottobre 7 Share Inviata 2010 Ottobre 7 Ciao a tutti, ho deciso di fare un po' di lavoretti alla mia Sprint Veloce che attualmente monta un cilindro Polini 177 e una marmitta Simonini sui carter originali. Ho iniziato a lavorare un albero che avevo in garage, più precisamente lo sto anticipando.Ho iniziato i lavori e volevo condividere con voi alcune foto, per avere un vostro parere. La lavorazione per ora è grossolana, ma è la fase iniziale, poi verrà ulteriormente lavoraro e infine lucidato il tutto. Ho anticipato l'albero fin sopra lo spinotto, creando uno scivolo verso il centro dell'albero, lavorando solo poco in profondità per non indebolire la zona intorno allo spinotto. Per ora non l'ho ancora posticipato, lo farò successivamente. Secondo voi dovrei andare un po' più profondo nello scavo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ KL01 Inviata 2010 Ottobre 8 Share Inviata 2010 Ottobre 8 Una domanda: è un albero originale? A me sembra di buona fattura, ma non originale Piaggio. Il lavoro come scrivi tu è ancora da definire; per quanto riguarda il quanto modificare, devi verificarlo misurando l'apertura dell'aspirazione in gradi montando l'albero sul carter, altrimenti non hai riferimenti certi. Una buona misura di apertura è da -60° dal PMS a + 120° dal PMS. Quota KL01 alias Uncato_Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Ottobre 8 Share Inviata 2010 Ottobre 8 se vuoi fare un buon lavoro copia il nuovo albero della pinasco come forma delle spalle Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Ottobre 8 Share Inviata 2010 Ottobre 8 se vuoi fare un buon lavoro copia il nuovo albero della pinasco come forma delle spalle Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2010 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 8 Una domanda: è un albero originale? A me sembra di buona fattura, ma non originale Piaggio. Il lavoro come scrivi tu è ancora da definire; per quanto riguarda il quanto modificare, devi verificarlo misurando l'apertura dell'aspirazione in gradi montando l'albero sul carter, altrimenti non hai riferimenti certi. Una buona misura di apertura è da -60° dal PMS a + 120° dal PMS. E' un albero per sprint veloce, non sò chi lo produca ora. Ok, per le fasi forse mi spingerò un po' di più sull'anticipo, magari 125° o 130° vediamo. La mia domanda è se è sufficiente scavare solo pochi mm oppure bisogna scavare un po' di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Ottobre 8 Share Inviata 2010 Ottobre 8 dipende da come è fasato il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Ottobre 8 Share Inviata 2010 Ottobre 8 se vuoi fare un buon lavoro copia il nuovo albero della pinasco come forma delle spalle deduco che quell'albero non ti piace Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2010 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 8 dipende da come è fasato il cilindro Il cilindoro è un Polini 177 ed avevo una mezza intenzione di rifasarlo un po' alto, magari con una basatte da 2 o da 3 mm. Così credo che una fasatura 130/60 o 125/65 penso che possa andare bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Ottobre 8 Share Inviata 2010 Ottobre 8 se vuoi fare un buon lavoro copia il nuovo albero della pinasco come forma delle spalle deduco che quell'albero non ti piace no, tutt'altro... : è da anni che su certi miei px ci sono alberi di quella fattura :twisted è solo il fatto che hai consigliato di copiarlo, e non di acquistarlo che mi faceva sbellicare dalle risate! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Ottobre 8 Share Inviata 2010 Ottobre 8 se vuoi fare un buon lavoro copia il nuovo albero della pinasco come forma delle spalle deduco che quell'albero non ti piace no, tutt'altro... : è da anni che su certi miei px ci sono alberi di quella fattura :twisted è solo il fatto che hai consigliato di copiarlo, e non di acquistarlo che mi faceva sbellicare dalle risate! ehheeh non solo sui tuoi... comunque gli consigliavo di copiarlo per due motivi.. 1) ha già un albero da lavorare 2) ha un albero sprint e il pinasco è per px poi vuoi mettere la soddisfazione di farlo da se con la polvere d'acciao nelle mutande Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ KL01 Inviata 2010 Ottobre 8 Share Inviata 2010 Ottobre 8 l'albero sprint veloce (non sprint, OK) dovrebbe essere come quello della PX. O no? Quota KL01 alias Uncato_Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2010 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2010 Ottobre 8 l'albero sprint veloce (non sprint, OK) dovrebbe essere come quello della PX. O no? No, ha il cono lato volano diverso, mentre quello lato frizione è identico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ KL01 Inviata 2010 Ottobre 8 Share Inviata 2010 Ottobre 8 l'albero sprint veloce (non sprint, OK) dovrebbe essere come quello della PX. O no? No, ha il cono lato volano diverso, mentre quello lato frizione è identico. ah, ok, deve essere una Sprint Veloce con telaio inferiore a VLB1T_294259; perché dal telaio VLB1T_294260 montano l'albero del PX. Complimenti a UNO per l'occhio, l'aveva visto subito che era di un SV primo tipo. Quota KL01 alias Uncato_Racing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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