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Foto anticipo albero


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Ciao a tutti,

ho deciso di fare un po' di lavoretti alla mia Sprint Veloce che attualmente monta un cilindro Polini 177 e una marmitta Simonini sui carter originali.

Ho iniziato a lavorare un albero che avevo in garage, più precisamente lo sto anticipando.Ho iniziato i lavori e volevo condividere con voi alcune foto, per avere un vostro parere.

La lavorazione per ora è grossolana, ma è la fase iniziale, poi verrà ulteriormente lavoraro e infine lucidato il tutto.

Ho anticipato l'albero fin sopra lo spinotto, creando uno scivolo verso il centro dell'albero, lavorando solo poco in profondità per non indebolire la zona intorno allo spinotto.

Per ora non l'ho ancora posticipato, lo farò successivamente.

Secondo voi dovrei andare un po' più profondo nello scavo?

dscf3474.jpg

 

dscf3475.jpg

 

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dscf3483r.jpg

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Una domanda: è un albero originale? A me sembra di buona fattura, ma non originale Piaggio.

 

Il lavoro come scrivi tu è ancora da definire; per quanto riguarda il quanto modificare, devi verificarlo misurando l'apertura dell'aspirazione in gradi montando l'albero sul carter, altrimenti non hai riferimenti certi.

 

Una buona misura di apertura è da -60° dal PMS a + 120° dal PMS.

KL01 alias Uncato_Racing

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se vuoi fare un buon lavoro copia il nuovo albero della pinasco come forma delle spalle

:par:laugh:par:laugh:par:laugh

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Una domanda: è un albero originale? A me sembra di buona fattura, ma non originale Piaggio.

 

Il lavoro come scrivi tu è ancora da definire; per quanto riguarda il quanto modificare, devi verificarlo misurando l'apertura dell'aspirazione in gradi montando l'albero sul carter, altrimenti non hai riferimenti certi.

 

Una buona misura di apertura è da -60° dal PMS a + 120° dal PMS.

 

E' un albero per sprint veloce, non sò chi lo produca ora.

Ok, per le fasi forse mi spingerò un po' di più sull'anticipo, magari 125° o 130° vediamo.

La mia domanda è se è sufficiente scavare solo pochi mm oppure bisogna scavare un po' di più

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se vuoi fare un buon lavoro copia il nuovo albero della pinasco come forma delle spalle

:par:laugh:par:laugh:par:laugh

 

deduco che quell'albero non ti piace ;-)

 

 

no, tutt'altro... : è da anni che su certi miei px ci sono alberi di quella fattura :twisted

è solo il fatto che hai consigliato di copiarlo, e non di acquistarlo che mi faceva sbellicare dalle risate!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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se vuoi fare un buon lavoro copia il nuovo albero della pinasco come forma delle spalle

:par:laugh:par:laugh:par:laugh

 

deduco che quell'albero non ti piace ;-)

 

 

no, tutt'altro... : è da anni che su certi miei px ci sono alberi di quella fattura :twisted

è solo il fatto che hai consigliato di copiarlo, e non di acquistarlo che mi faceva sbellicare dalle risate!

 

 

ehheeh non solo sui tuoi... ;-)

comunque gli consigliavo di copiarlo per due motivi..

1) ha già un albero da lavorare

2) ha un albero sprint e il pinasco è per px :-D

 

poi vuoi mettere la soddisfazione di farlo da se con la polvere d'acciao nelle mutande :laugh

è un mondaccio.....

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l'albero sprint veloce (non sprint, OK) dovrebbe essere come quello della PX. O no? :lost

No, ha il cono lato volano diverso, mentre quello lato frizione è identico.

 

ah, ok, deve essere una Sprint Veloce con telaio inferiore a VLB1T_294259; perché dal telaio VLB1T_294260 montano l'albero del PX.

 

Complimenti a UNO per l'occhio, l'aveva visto subito che era di un SV primo tipo.

KL01 alias Uncato_Racing

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