Vai al contenuto

Retata motorini truccati a verona...


Pissul

Messaggi consigliati

Non so se avete visto ma venerdì o sabato a Studio Aperto hanno fatto vedere una retata di scooter elaborati fatta dai carabinieri...mi sembra Peschiera del Garda ma non sono sicuro....

hanno fatto vedere che li facevano salire su un banco a rulli per provare la velocità e poi mentre fermavano anche un Px arancione... :ahh

risultato 40 scooter in giro in meno... :cry:

Qualcuno sa qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un gioco vecchi quanto i motorini...

prima metà anni '70 si stava all'occhio per i famigerati furgoni verdi dei ghisa, ti fermavano, controllavano carburatore e marmitta e se non erano in regola il motorino se ne saliva sul furgone.

Sappiamo da sempre che questo è il rischio, e già allora erano dolori... a cui si aggiungevano guida senza patente ed evasione di imposta di circolazione ed incauto affidamento del mezzo ai genitori

quindi non vedo la novità

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , infatti non è una novità..

ma col rullo che dice che non vai a 45 km/h hai poco da raccontare che l'hai comperata così come spesso succede...

e poi 40 confische in un colpo.... :shock:

Volevo solo sapere se qualcuno del forum ha avuto problemi o visto qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto che sia cosi, se vuoi correre vai in pista con un mezzo elaborato, se vai in strada tutto originale!

 

Poi non ci lamentiamo se un quattordicenne muore su un vespino o scooter che fa 130 km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto che sia cosi, se vuoi correre vai in pista con un mezzo elaborato, se vai in strada tutto originale!

Poi non ci lamentiamo se un quattordicenne muore su un vespino o scooter che fa 130 km/h

 

piuttosto vedrei di controllare per prima cosa i posti di lavoro, dato che come ricordava Maffeo, muoiono 5 persone al giorno in italia.

muoiono perchè i datori di lavoro, aiutati dai "controllori" non attuano le basilari norme di sicurezza.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma avrei bisogno di un chiarimento, io ero rimasto che se fermano un maggiorenne con mezzo truccato ma con documenti ok (libretto, assicurazione, ecc), avviene il fermo amministrativo e obbligo di revisione del mezzo presso la motorizzazione. Ma nessun sequestro del mezzo. Sono rimasto indietro o non avevo interpretato bene? Cortesemente risposte solo da ben informati.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto che sia cosi, se vuoi correre vai in pista con un mezzo elaborato, se vai in strada tutto originale!

 

Poi non ci lamentiamo se un quattordicenne muore su un vespino o scooter che fa 130 km/h

 

 

Se uno è senza fermi allo scooter (70km/h? 80?) gli fanno un culo grande come una casa, mentre in parlamento è pieno di mafiosi e drogati, proprio oggi hanno parato il culo a uno negando le intercettazioni.

A me, sinceramente, non sembra affatto giusto. I veri problemi sono ben altri, non il motorino che supera i 45km/h... Dai 5 morti sul lavoro al giorno (!) già citati da vespabbestia (con annesse leggi e leggine che favoriscono gli infortuni, memorabile l'affermazione del ministro dell'economia che "la sicurezza del lavoro è un lusso" :shock::ahh ), al lavoro che non c'è, allo sviluppo economico che manca (come pure l'annesso ministro..), alla corruzione, all'evasione (incredibile il servizio di presa diretta riguardante Arzignano -VI).. e la lista è lunghissima prima di arrivare allo scooter che fa i 70!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari fosse così.

pensa che se prendi un velox, ti vengono a cercare e ti sequestrano il mezzo.

se provi ad ammazzare uno ti fai magari un mese dentro e dopo puoi tornare a finire il lavoro.

c'è una bilancia che non funziona molto bene in italia.

Proprio ieri mattina ero a vedere un lavoro in una traversa del centro di una cittadina rinominata x il lusso non lontano da me.

Chi mi ha chiamato, era un magnaccio. Mezz'ora che son stato lì in quei 100mt di strada ed ho visto:

prostituzione aiosa

tipi troppo loschi con borsette che giravano x attività puzzosissime

un internt point tuuto buio e con un solo tavolino nel mezzo alla sala

un bar con saracinesche abbassate e una porta accostata dove ci girava gente, e che gente...

(vabbè chiunque di noi potrebbe dirne mille)

Poi se a 30 anni voglio girare con ciclomotore truccato, xchè mi piace la meccanica, mi vengono a cercare a casa.

C.AZZO!!!!! CAMPIONISSIMI DEL MONDO!!!!!! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo una cosa:ma se uno scooter(o vespa che sia)ha le capacità motoristiche di arrivare a quei 70-80 km-h solo togliendo lo spessore del variatore o il tappo sul collettore di scarico,perchè le istituzioni non obbligano le case costruttrici a fa uscire dagli stabilimenti mezzi in grado di raggiungere i 45km-h senza questi trucchetti?

secondo me la risposta è molto semplice,nessuno prenderebbe più un ciclomotore :M

ma tutti quelli che fanno ste leggi assurde abitano in pianura e pesano al massimo 50kg?...vorrei sfidarli a fare la salita sotto casa mia con una vespa 50 originale col collettore di scarico strozzato per fare i 45km-h...

io c'ho provato l'ultima volta che ho fatto la revisione,bè la vespa non ce la faceva neanche in prima,però l'importante è che sui rulli,senza nessun carico e senza la resistenza dell'aria sullo scudo il mezzo faccia 45km-h :Blade

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...