+ Vespalucone Inviata 2010 Settembre 16 Share Inviata 2010 Settembre 16 Ciao Ragazzuoli.... :PRR ho deciso di farmi un motorello in corsa 45 tutto per me(ritorno ai corsa corta almeno con una vespa!! ).... la mia idea di partenza era questa 75 Pinasco alluminio albero corsa 45 anticipato (per ora ho solo l'anticipo che è di 125° il ritardo è originale ma devo ancora deciderlo ) carburatore shbc 20-20 marmitta polini volano Pinasco con accensione ET3 carter lavorati e adeguati... basetta 1mm sotto il cilindro devo ancora provare le fasi del cilindro che mi usciranno ma l'idea è questa... il dubbio è la primaria... classica 18/67 o 21/76 o 24/72??? dimenticavo..sottinteso 4 marce! grazie a tutti per i consigli Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Settembre 16 Share Inviata 2010 Settembre 16 conoscendo i pinasco direi 24dd, in genere son tutti bassi di fasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 16 Share Inviata 2010 Settembre 16 bo misura le fasi! ma penso che la sua campana sia la 21\76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Settembre 16 Share Inviata 2010 Settembre 16 Vespalucone, guardando le tue precedenti esperienze in corsa 45 con i pinasco... Guardando la tua configurazione direi a colpo sicuro 24/72... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Settembre 16 Autore Share Inviata 2010 Settembre 16 infatti.. pensavo alla 24/72... la 18/67.... mi ispirava per l'originalità ... no diciamo che a fasi misurate riuscirò meglio a capire la rapportatura.. so che con il 75 polini le fasi con basetta da 2mm risultano esagerate...quindi... boh.. il problema è che del 75 PInasco non ho ancora il pistone che mi deve arrivare e non riesco a misurarle..tradizionalmente Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Settembre 16 Share Inviata 2010 Settembre 16 infatti.. pensavo alla 24/72... la 18/67.... mi ispirava per l'originalità ... no diciamo che a fasi misurate riuscirò meglio a capire la rapportatura.. so che con il 75 polini le fasi con basetta da 2mm risultano esagerate...quindi... boh.. il problema è che del 75 PInasco non ho ancora il pistone che mi deve arrivare e non riesco a misurarle..tradizionalmente 75 polini? il polini tira tranquillamente la 24dd messo p&p anche con albero originale, comunque le fasi originali del polini sono 115/165 penso che il pinasco stia su 110/160 circa.. almeno il 100 era così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 16 Share Inviata 2010 Settembre 16 La 18/67 è corta già per un 75 montato P&P. Figuriamoci in corsa 45.. Meglio una 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Settembre 17 Autore Share Inviata 2010 Settembre 17 infatti.. pensavo alla 24/72... la 18/67.... mi ispirava per l'originalità ... no diciamo che a fasi misurate riuscirò meglio a capire la rapportatura.. so che con il 75 polini le fasi con basetta da 2mm risultano esagerate...quindi... boh.. il problema è che del 75 PInasco non ho ancora il pistone che mi deve arrivare e non riesco a misurarle..tradizionalmente 75 polini? il polini tira tranquillamente la 24dd messo p&p anche con albero originale, comunque le fasi originali del polini sono 115/165 penso che il pinasco stia su 110/160 circa.. almeno il 100 era così infatti dicevo che un 75 polini con basetta da 2mm hai fasi da circa 125 175....e sarebbero altine vista la cilindrata,almeno mio parere,ecco perchè pensavo alla 18/67 perchè ho paragonato le fasi del Pinasco ad un 75 polini..mettendolo in corsa 45 con basetta da 1mm è come fosse un corsa 43 con basetta da 2mm.. il ragionamento che ho fatto è questo,tralascianco il discorso corsa che aiuta sicuramente... so bene che il 75 polini originale si mangia la 24/72... ma con una basetta ce la fa?? le fasi sui 100 sono diverse dai 75...sono tendezialmente + basse quelle nei 100.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Settembre 17 Share Inviata 2010 Settembre 17 I vari 75 hanno sicuramente dalla loro anche una travaseria migliore rispetto ai vari 100. Ma sei sicuro che andando in corsa 45 tu abbai bisogno della basetta?? Sul 75 (polini però) che ho io il trafero è molto alto... Probabilmente con il cilindro di scatola in corsa 45 non hai bisogno di niente e ti ritrovi con fasi finali di circa 115/165, che sono come quele di un 75 polini... Poi al limiti ci sono i pignoni per la 24/72... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Settembre 17 Autore Share Inviata 2010 Settembre 17 si si lo so... ma puntavo ad avere fasi alte e magari giocarmele con la rapportatura! lo so che non occorre basettare,aumenterei L'RC, che non guasterebbe,ma posso farlo abbassando la testa... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Settembre 17 Share Inviata 2010 Settembre 17 secondo me la 21/76 DD è buona per i 75...... io la monto sotto il 75 Hp k sto facendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Settembre 18 Share Inviata 2010 Settembre 18 questo era il mio top 78cc, c.43, fasi 120/180, 24dd, silent, phbe 32, albero piaggio c.43 143/72 ca, 4 dischi, punte special 1,3kg. il motore era fatto per alloggiare un 100, il 78 l'ho messo per sfizio di provarlo, e perchè non avevo ancora il 100 da montarci su. e devo dire che andava, mattarello se andava! tu con un carburatore più piccolo guadagni bassi sicuramente, in c.45 ne prendi altri, con scarico più basso ne prendi altri ancora, in più il tuo motore è nuovo, il mio era usato,c'era 1mm tra le fasce circa, poi la marmitta, la mia silent svuota parecchio in basso, provando quella di massimo sempre su quel motore andava già meglio in basso. secondo me colpo sicuro vai di 24dd, hai anche una fase dell'albero più ristretta quindi altri bassi che arrivano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Ciaoo! Anch io sto facendo un motore come il tuo: 75 pinasco in alluminio 6 travasi co pistone bi fascia con quella sopra a L, carburatore o 16.16 o 24phbl, di sicuro monterò il 24, cambio originale allegerito, campana 24/72 denti dritti bilanciata, frizione 3 dischi, carter raccordati i travasi e lucidati e valvola allungata fino a 3mm di tenuta e fatta con condotto conico, albero drt corsa 45 cono 20 che devo verificare se è dritto e anticiparlo ulteriormente, accensione elettronica 12v con volano da 1,8 kg o con volano hp, e penso che ci metterò la proma ma lo proverò anche con la polini evolution Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Almeno qualcuno che usa il tasto cerca.... Anche se è un pelo datato questo topic 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Puoi aprirti un tuo topic. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide racing Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Quando finisco di prepararmi tutti i pezzi faccio le foto e apro il post, non è facile alleggerire il cambio, e devo aspettare che apra la rettifica dove sto io per farmi controllare l'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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