Vai al contenuto

terza fantasma aiutatemi !


Messaggi consigliati

oggi girando con il motore appena nuovo ho notato che la vespa andava in folle in due punti diversi , la prima dove dovrebbe stare la folle classica e la seconda nel punto in cui dovrebbe entrare la terza marcia ....cosa diavolo succede ? :ahh è la prima volta che mi succede e non capisco come mai ...la crocera è in buono stato e non è che la marcia salta mentre è in marcia è proprio come se ci fosse un altra folle .... ho sbagliato le tolleranze ? vi prego aiutatemi sono preoccupato :conf

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da dire o consigliare: devi riaprire il blocco.

Forse (e dico forse), hai messo l'ingranaggio al contrario e si crea più spazio tra terza e quarta e i dentini della crocera ci cascano dentro..

Comunque quando riapri metti il mozzo in morsa, metti la crocera e il segher con spessore dal lato ruota e inizi a mettere gli ingranaggi dalla prima alla quarta controllando che per ciascuno la crocera appoggi correttamentesulle battute.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da dire o consigliare: devi riaprire il blocco.

Forse (e dico forse), hai messo l'ingranaggio al contrario e si crea più spazio tra terza e quarta e i dentini della crocera ci cascano dentro..

Comunque quando riapri metti il mozzo in morsa, metti la crocera e il segher con spessore dal lato ruota e inizi a mettere gli ingranaggi dalla prima alla quarta controllando che per ciascuno la crocera appoggi correttamentesulle battute.

 

Sicuramente è cosi ingranaggio al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me era gia capitato di montarle al contrario ma di certo non si comportava cosi al massimo schizzavano dentro le marce mentre era in folle ma che addirittura non riesca ad arrivare ad inserirne una ...mi sembra al quanto strano

Qua l'unica cosa certa è che il motore ti tocca riaprirlo :B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me era gia capitato di montarle al contrario ma di certo non si comportava cosi al massimo schizzavano dentro le marce mentre era in folle ma che addirittura non riesca ad arrivare ad inserirne una ...mi sembra al quanto strano

Qua l'unica cosa certa è che il motore ti tocca riaprirlo :B

quello è certo l'unica rottura è che la vespa è stata rifatta ora e gira le palle smanettarci tanto di intorno tanto prima o poi un cacciavite ti parte eheh

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non mi sembra di avere capito che le marce non entrano, solo che ha una vistosa folle tra seconda e terza. Immagino che ruotando di più il selettore delle marce si inseriscano anche terza e quarta!!!

 

Mi sembra di avere capito questo.

si si le marce entrano tutte il selettore gira libero è solo questione di avere sta terza che non ingrana ! :ahh se apro cambio la crociera e metto tutto in tolleranza a dovere

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...