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lamellare?


Ospite filo *

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serve a migliorare l'erogazione, per rendere la vespa meno "brusca".

occhio che per montarla devi eliminare la valvola originale sul carter della vespa, è un'operazione irreversibile quindi ti consiglio di farlo solo se la valvola della tua vespa non tiene più.

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se la vespa funziona bene e tiene il minimo, la tua valvola funziona. io ti consiglio di tenerti la valvola.

 

devi sapere che ci sono 2 tipi di elaboratori vespisti:

 

-I VALVOLISTI

 

-i lamellaristi

 

c'è chi sostiene che và più forte la valvola e chi sostiene che và più forte il lamellare, io faccio parte del primo gruppo se non si era capito :M

 

detto ciò leggi un pò in giro e fatti le tue idee e decidi in quale dei 2 gruppi collocarti. se vuoi un lamellare e i tuoi carter hanno la valvola buona, me lo dici che ti mando giù una coppia di carter con valvola rovinata e tu mi mandi i tuoi, almeno tu hai il tuo lamellare e io la mia bella valvola senza sprecare un paio di carter :mrgreen:

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se la vespa funziona bene e tiene il minimo, la tua valvola funziona. io ti consiglio di tenerti la valvola.

 

devi sapere che ci sono 2 tipi di elaboratori vespisti:

 

-I VALVOLISTI

 

-i lamellaristi

 

c'è chi sostiene che và più forte la valvola e chi sostiene che và più forte il lamellare, io faccio parte del primo gruppo se non si era capito :M

 

detto ciò leggi un pò in giro e fatti le tue idee e decidi in quale dei 2 gruppi collocarti. se vuoi un lamellare e i tuoi carter hanno la valvola buona, me lo dici che ti mando giù una coppia di carter con valvola rovinata e tu mi mandi i tuoi, almeno tu hai il tuo lamellare e io la mia bella valvola senza sprecare un paio di carter :mrgreen:

 

a sto punto mi sorge un dubbio ! ultimamente io ho avuto dei problemi, cioè facendo dei tragitti abbastanz alunghi per la mia zona ( 6-7 km) quando aprivo tutto il gas mi perdeva giri e tendeva a spegnersi, può essere colpa della valvola?

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no, la valvola dà problemi solo al minimo, a meno che non sia proprio distrutta, ma in quel caso il motore non parte nemmeno....

allora no problem, mi son fatto delle paranoie per niente grazie :D

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se la vespa funziona bene e tiene il minimo, la tua valvola funziona. io ti consiglio di tenerti la valvola.

 

devi sapere che ci sono 2 tipi di elaboratori vespisti:

 

-I VALVOLISTI

 

-i lamellaristi

 

c'è chi sostiene che và più forte la valvola e chi sostiene che và più forte il lamellare, io faccio parte del primo gruppo se non si era capito :M

 

detto ciò leggi un pò in giro e fatti le tue idee e decidi in quale dei 2 gruppi collocarti. se vuoi un lamellare e i tuoi carter hanno la valvola buona, me lo dici che ti mando giù una coppia di carter con valvola rovinata e tu mi mandi i tuoi, almeno tu hai il tuo lamellare e io la mia bella valvola senza sprecare un paio di carter :mrgreen:

 

a sto punto mi sorge un dubbio ! ultimamente io ho avuto dei problemi, cioè facendo dei tragitti abbastanz alunghi per la mia zona ( 6-7 km) quando aprivo tutto il gas mi perdeva giri e tendeva a spegnersi, può essere colpa della valvola?

 

no quello che hai tu sembra più un problema di corrente :D

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se la vespa funziona bene e tiene il minimo, la tua valvola funziona. io ti consiglio di tenerti la valvola.

 

devi sapere che ci sono 2 tipi di elaboratori vespisti:

 

-I VALVOLISTI

 

-i lamellaristi

 

c'è chi sostiene che và più forte la valvola e chi sostiene che và più forte il lamellare, io faccio parte del primo gruppo se non si era capito :M

 

detto ciò leggi un pò in giro e fatti le tue idee e decidi in quale dei 2 gruppi collocarti. se vuoi un lamellare e i tuoi carter hanno la valvola buona, me lo dici che ti mando giù una coppia di carter con valvola rovinata e tu mi mandi i tuoi, almeno tu hai il tuo lamellare e io la mia bella valvola senza sprecare un paio di carter :mrgreen:

 

a sto punto mi sorge un dubbio ! ultimamente io ho avuto dei problemi, cioè facendo dei tragitti abbastanz alunghi per la mia zona ( 6-7 km) quando aprivo tutto il gas mi perdeva giri e tendeva a spegnersi, può essere colpa della valvola?

 

no quello che hai tu sembra più un problema di corrente :D

cavolo eppure ho cambiato la bobina e rifatto l'impianto elettrico nuovo quest'inverno !

poi non è che lo ho fatto fare da un meccanicuccio ma da barone ;-)

vabè dai oggi lo chiamo e gli faccio dare un'occhiata :-(

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anche a me faceva la stessa cosa ho provato a cambiare l'accensione ma non è cambiato nulla.

nel frattempo il motore continuava a peggiorare fino al punto di non accendersi più e mi è venuto in mente che nella fretta di provare la silent e le nuove modifiche non ho cambiato i paraoil :M:M:M

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se la vespa funziona bene e tiene il minimo, la tua valvola funziona. io ti consiglio di tenerti la valvola.

 

devi sapere che ci sono 2 tipi di elaboratori vespisti:

 

-I VALVOLISTI

 

-i lamellaristi

 

c'è chi sostiene che và più forte la valvola e chi sostiene che và più forte il lamellare, io faccio parte del primo gruppo se non si era capito :M

 

detto ciò leggi un pò in giro e fatti le tue idee e decidi in quale dei 2 gruppi collocarti. se vuoi un lamellare e i tuoi carter hanno la valvola buona, me lo dici che ti mando giù una coppia di carter con valvola rovinata e tu mi mandi i tuoi, almeno tu hai il tuo lamellare e io la mia bella valvola senza sprecare un paio di carter :mrgreen:

 

a sto punto mi sorge un dubbio ! ultimamente io ho avuto dei problemi, cioè facendo dei tragitti abbastanz alunghi per la mia zona ( 6-7 km) quando aprivo tutto il gas mi perdeva giri e tendeva a spegnersi, può essere colpa della valvola?

 

no quello che hai tu sembra più un problema di corrente :D

cavolo eppure ho cambiato la bobina e rifatto l'impianto elettrico nuovo quest'inverno !

poi non è che lo ho fatto fare da un meccanicuccio ma da barone ;-)

vabè dai oggi lo chiamo e gli faccio dare un'occhiata :-(

 

può essere un problema di anticipo,di candela oppure il condensatore è andato......quindi non è detto che se lo ha fatto barone sia perfetta sempre i pezzi che compra lui sono quelli che comprano tutti :D

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  • 2 months later...

ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella discussione ma avrei anche io una domanda sulla valvola lamellaree.... :M

io ho montato per errore(ero ancora imbecille sui motori. e lo sono ancora adesso xD) il collettore lamellare polini da 19mm con shbc... pensavo dasse solo piu prestazioni quindi l'ho comprato. crea problemi se con una ,credo ancora buona valvola, aggiungo il collettore lamellare?

PRO?

CONTRO?

 

 

GRAZIE IN ANTICIPO :-)

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No non ti crea problemi ,a parte il fatto che non rende come dovrebbe ,cioè diventa un ibrido ,quindi se hai la valvola buona tiralo via ,oppure se non tiene la valvola asportala del tutto e allora vedrai la differenza . Personalmente a me piacciono tutte e 2 i tipi di configurazione sia lamellare che a valvola ,ecco magari il vantaggio del lamellare è che cambiando lo spessore delle lamelle si può giocare un pò di più sul carattere del motore ,però il valvola fatto bene dalla sua ha quell'allungo che non finisce mai quindi è questione di gusti .

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