$ polini138 Inviata 2010 Agosto 24 Share Inviata 2010 Agosto 24 ho finito da un mesetto il bloco cosi configurato : -130 polini (138, 58.7) -carburo 24 -monolamell. 24 -rapporti 24/72 -gf project speed race pro -albero anticipato mazzucc. Ø19 -volano pinasco a puntine -4 marce ho sentito dire che CON IL LAMEELLARE BISOGNA ASPORTARE LA VALVOLA(io l'ho lavorata al massimo 2 mm dalla parte soprastante ) .. è VERO ??? se si ci perdo tanto ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 24 Share Inviata 2010 Agosto 24 con il lamellare si va tolta la valvola...se dici che hai finito da un mese il motore, e quindi l'hai gia provata, usata, e la vespa funziona bene, vuol dire che di valvola non ce n'e mica più tanta...se la valvola fosse buona e ci metti un collettore valvolare la vespa andrebbe male, ma male sul serio...starebbe accellerata di brutto e non cala di giri nemmeno a pagarla...insomma secondo me (poi ci sarà qualcuno più esperto di sicuro) se la vespa va (bene) con un collettore lamellare vuol dire che di valvola ne hai poca-niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 24 Share Inviata 2010 Agosto 24 Non ho un lamellare.... però a logica, se scegli di avere le lamelle e quindi di non essere legato alla valvola, ne approfitti per fare un giusta e ampia finestrella...... Sempre secondo logica (mia ovviamente) non capisco bene perchè il lamellare dovrebbe non calare di giri. Ma questo è un altro discorso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 24 Share Inviata 2010 Agosto 24 io lo dico per mia esperienza...non sapevo dell'esistenza della valvola (a 15 anni) e montai il lamellare...ricordo bene che la vespa non ne voleva sapere di calar di giri rimaneva sempre accellerata...poi aperto il blocco e tolta la valvola...tutto ok...ne son passati di anni eppure son quasi certo che andò così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Agosto 25 Share Inviata 2010 Agosto 25 io lo dico per mia esperienza...non sapevo dell'esistenza della valvola (a 15 anni) e montai il lamellare...ricordo bene che la vespa non ne voleva sapere di calar di giri rimaneva sempre accellerata...poi aperto il blocco e tolta la valvola...tutto ok...ne son passati di anni eppure son quasi certo che andò così... Io penso che all'epoca o eri magro di carburazione e/o tirava aria di brutto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2010 Agosto 28 Autore Share Inviata 2010 Agosto 28 grazie per le risposte ... comunque la valvola l'avevo lavorata al massimo , sara per quello che va bene... E SE TOLGO IL PACCO LAMELLARE DAL COLLETTORE DI POLINI.. SI PUO ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 se la valvola fosse buona e ci metti un collettore valvolare la vespa andrebbe male, ma male sul serio...starebbe accellerata di brutto e non cala di giri nemmeno a pagarla... No, sicuramente avevi altri problemi, pensa che i collettori lamellari nascono proprio per rimediare a valvole rigate senza aprire il blocco. Sicuramente però il collettore lamellare se hai la valvola che tiene fa come da ulteriore freno, nel senso: se devo aprire 2 rubinetti, prima uno e poi l'altro ci metterò più tempo a riempire il bicchiere che con un rubinetto solo. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ primavera79 Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 grazie per le risposte ... comunque la valvola l'avevo lavorata al massimo , sara per quello che va bene... E SE TOLGO IL PACCO LAMELLARE DAL COLLETTORE DI POLINI.. SI PUO ?? E poi l'ammissione chi la controlla, togli la valvola, togli le lamelle, io di qui non di certo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 grazie per le risposte ... comunque la valvola l'avevo lavorata al massimo , sara per quello che va bene... E SE TOLGO IL PACCO LAMELLARE DAL COLLETTORE DI POLINI.. SI PUO ?? E poi l'ammissione chi la controlla, togli la valvola, togli le lamelle, io di qui non di certo!! forse intende... se la valvola non l'ha asportata e quindi è ancora buona, può togliere il pacco lamellare in modo da svuotare il collettore e far funzionare la vavola? provo a risponderti io... penso che si possa fare ma credo che con la forma che avra il collettore si avranno delle turbolenze... poi provare che costa? prova e vedi se va... se non va rimonti il pacco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 28 Share Inviata 2010 Agosto 28 io lo dico per mia esperienza...non sapevo dell'esistenza della valvola (a 15 anni) e montai il lamellare...ricordo bene che la vespa non ne voleva sapere di calar di giri rimaneva sempre accellerata...poi aperto il blocco e tolta la valvola...tutto ok...ne son passati di anni eppure son quasi certo che andò così... Ho fatto 3 anni fa un 130 con valvola allargata al massimo(tipo leprecross),mantenendo intatta la sua funzione....Ho poi installato un lamellare da 24 con lamelle 0.30,il relativo carburatore (aq264;d22;82 max e 50 min),proma modificata,e volano special 1200gr...il motore girava egregiamente....era una lingua...ed andava molto bene.... Tu al tempo avevi sicuramente problemi con il pacco lamellare....che aspirava aria da chissadove....Poi constatati i problemi hai tolto del tutto la valvola (quindi hai smontato tutto il blocco),e poi hai rimontato il tutto meglio della volta prima... Secondo me è questo quello che ti è successo.... Anch'io jun25 ho capito così,e la penso come te...il lavoro non è mostruoso...10 minuti?provi verifichi e poi ci dici! Ciao!!! Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2010 Agosto 29 Autore Share Inviata 2010 Agosto 29 alllora adesso , quando ho tempo provo a togliere il pacco e vedere se migliora ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 Se la valvola è in buone condizioni togli immediatamente quell'aggeggio..... 1 Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 Marcogas, ho capito che di motori un po te ne intendi posso porti un quesito ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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