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Apportare materiale sul carter per raccordare cilindro???


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Ciao a tutti,

 

Chi mi sa' dire se é necessario apportare del materiale al carter per raccordare un 130 Polini? Solo lato frizione o anche lato volano?

Il cilindro ha i travasi un po' allargati come quelli della Worb5.

Poi, nel caso fosse necessario, non ho trovato ancora nessuno disposto a farlo. Non vogliono prendersi la responsabilita' perche dicono che i carter si deformerebbero per via delle alte temperature! E' veramente cosi'???

 

Vi ringrazio anticipatamente, un saluto, :D

Vale

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Forse gli altri non hanno letto con attenzione.Per il 130 Polini bastano i carter originali, ma non hanno notato che sono stati allargati anche i travasi del cilindro.Controlla bene se è possibile farlo, altrimenti fai fare un rapporto d'alluminio.

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Vi ringrazio ragazzi!

 

Abito ad Amsterdam e nessuno qua' sa' dove mettere le mani! :WA Le poche Vespe che giravano negli anni 80 e 90 erano tutte PK, le Special, L, N, etc. cominciano a saltare fuori adesso. Priamvera e ET3 sono rarissime, in 13 anni ne' ho vista una sola! :-(

 

Mi sapete dire se apportando del materiale il carter si deforma veramente??? Me lo sento dire dappertutto e percio' nessuno me lo fa'. :-?

 

 

Ciao ;-)

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Purtroppo riportando materiale sufficiente per fare dei bei travasi,stai tranquillo che il piano si deforma...se al limite mentre fai i travasi senza aver riportato sfondi,puoi risolvere con un punto di saldatura o dello stucco buono ;-)

 

 

Grazie sangio76! Scusa l'ignoranza in materia, ma se si deforma corri il rischio che non combacino piu' i 2 carter o cosa? :-?

 

Ciao

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Purtroppo riportando materiale sufficiente per fare dei bei travasi,stai tranquillo che il piano si deforma...se al limite mentre fai i travasi senza aver riportato sfondi,puoi risolvere con un punto di saldatura o dello stucco buono ;-)

 

 

Grazie sangio76! Scusa l'ignoranza in materia, ma se si deforma corri il rischio che non combacino piu' i 2 carter o cosa? :-?

 

Ciao

Praticamente và proprio via il piano d'appoggio del cilindro,deformandosi col calore della saldatura,occorre quindi rifare il piano in modo da riportare tutto in squadro...comunque è una lavorazione molto semplice e poco costosa per qualsiasi officina di rettifica ;-)

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Purtroppo riportando materiale sufficiente per fare dei bei travasi,stai tranquillo che il piano si deforma...se al limite mentre fai i travasi senza aver riportato sfondi,puoi risolvere con un punto di saldatura o dello stucco buono ;-)

 

 

Grazie sangio76! Scusa l'ignoranza in materia, ma se si deforma corri il rischio che non combacino piu' i 2 carter o cosa? :-?

 

Ciao

Praticamente và proprio via il piano d'appoggio del cilindro,deformandosi col calore della saldatura,occorre quindi rifare il piano in modo da riportare tutto in squadro...comunque è una lavorazione molto semplice e poco costosa per qualsiasi officina di rettifica ;-)

 

Eh gia', "lavorazione molto semplice e poco costosa per qualsiasi officina di rettifica "! In Italia forse, qui' purtroppo sono tutte mezze seghe (SI PUO' DIRE :?: )

Mi sa' che mi dovro' rivolgere a qualche officina specializzata nell' elaborazioni di moto da gara! :1

 

Forse diro' una stupidaggine: E se' la saldatura viene fatta con carter uniti e cilindro montato? Mi do' una martellata? Eccola! :M

 

Ciao e grazie!

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Purtroppo riportando materiale sufficiente per fare dei bei travasi,stai tranquillo che il piano si deforma...se al limite mentre fai i travasi senza aver riportato sfondi,puoi risolvere con un punto di saldatura o dello stucco buono ;-)

 

 

Grazie sangio76! Scusa l'ignoranza in materia, ma se si deforma corri il rischio che non combacino piu' i 2 carter o cosa? :-?

 

Ciao

Praticamente và proprio via il piano d'appoggio del cilindro,deformandosi col calore della saldatura,occorre quindi rifare il piano in modo da riportare tutto in squadro...comunque è una lavorazione molto semplice e poco costosa per qualsiasi officina di rettifica ;-)

 

Eh gia', "lavorazione molto semplice e poco costosa per qualsiasi officina di rettifica "! In Italia forse, qui' purtroppo sono tutte mezze seghe (SI PUO' DIRE :?: )

Mi sa' che mi dovro' rivolgere a qualche officina specializzata nell' elaborazioni di moto da gara! :1

 

Forse diro' una stupidaggine: E se' la saldatura viene fatta con carter uniti e cilindro montato? Mi do' una martellata? Eccola! :M

 

Ciao e grazie!

Guarda,col cilindro montato è meglio di no! Io ho fatto saldare un paio di carter con un alberaccio e cuscinetti vecchi montati con tutti i prigionieri stretti...in questo modo puoi salvaguardare l'asse e le sedi dei cuscinetti ma comunque il piano se ne và! Non ho mai provato con un cilindro,magari da buttare...ma secondo mè non serve a molto... Prova ad aspettare qualche altro parere...

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