$ rossiassen Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 Ciao a tutti, Chi mi sa' dire se é necessario apportare del materiale al carter per raccordare un 130 Polini? Solo lato frizione o anche lato volano? Il cilindro ha i travasi un po' allargati come quelli della Worb5. Poi, nel caso fosse necessario, non ho trovato ancora nessuno disposto a farlo. Non vogliono prendersi la responsabilita' perche dicono che i carter si deformerebbero per via delle alte temperature! E' veramente cosi'??? Vi ringrazio anticipatamente, un saluto, Vale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 In una buona rettifica non dovrebbero aver problemi a farteli! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 Secondo mè se non esageri col dremel non occorre riportare materiale per il polini Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 Secondo mè se non esageri col dremel non occorre riportare materiale per il polini si,è vero se non gli dai di brutto lo spessore dei carter ti basta,altrimenti se vuoi fare dei bei travasai bisogna riportare ma poi una controllata ai piani e alle sedi e vai! Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 Forse gli altri non hanno letto con attenzione.Per il 130 Polini bastano i carter originali, ma non hanno notato che sono stati allargati anche i travasi del cilindro.Controlla bene se è possibile farlo, altrimenti fai fare un rapporto d'alluminio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2010 Luglio 28 Autore Share Inviata 2010 Luglio 28 Vi ringrazio ragazzi! Abito ad Amsterdam e nessuno qua' sa' dove mettere le mani! Le poche Vespe che giravano negli anni 80 e 90 erano tutte PK, le Special, L, N, etc. cominciano a saltare fuori adesso. Priamvera e ET3 sono rarissime, in 13 anni ne' ho vista una sola! Mi sapete dire se apportando del materiale il carter si deforma veramente??? Me lo sento dire dappertutto e percio' nessuno me lo fa'. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 Purtroppo riportando materiale sufficiente per fare dei bei travasi,stai tranquillo che il piano si deforma...se al limite mentre fai i travasi senza aver riportato sfondi,puoi risolvere con un punto di saldatura o dello stucco buono Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2010 Luglio 28 Autore Share Inviata 2010 Luglio 28 Purtroppo riportando materiale sufficiente per fare dei bei travasi,stai tranquillo che il piano si deforma...se al limite mentre fai i travasi senza aver riportato sfondi,puoi risolvere con un punto di saldatura o dello stucco buono Grazie sangio76! Scusa l'ignoranza in materia, ma se si deforma corri il rischio che non combacino piu' i 2 carter o cosa? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 Purtroppo riportando materiale sufficiente per fare dei bei travasi,stai tranquillo che il piano si deforma...se al limite mentre fai i travasi senza aver riportato sfondi,puoi risolvere con un punto di saldatura o dello stucco buono Grazie sangio76! Scusa l'ignoranza in materia, ma se si deforma corri il rischio che non combacino piu' i 2 carter o cosa? Ciao Praticamente và proprio via il piano d'appoggio del cilindro,deformandosi col calore della saldatura,occorre quindi rifare il piano in modo da riportare tutto in squadro...comunque è una lavorazione molto semplice e poco costosa per qualsiasi officina di rettifica Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2010 Luglio 28 Autore Share Inviata 2010 Luglio 28 Purtroppo riportando materiale sufficiente per fare dei bei travasi,stai tranquillo che il piano si deforma...se al limite mentre fai i travasi senza aver riportato sfondi,puoi risolvere con un punto di saldatura o dello stucco buono Grazie sangio76! Scusa l'ignoranza in materia, ma se si deforma corri il rischio che non combacino piu' i 2 carter o cosa? Ciao Praticamente và proprio via il piano d'appoggio del cilindro,deformandosi col calore della saldatura,occorre quindi rifare il piano in modo da riportare tutto in squadro...comunque è una lavorazione molto semplice e poco costosa per qualsiasi officina di rettifica Eh gia', "lavorazione molto semplice e poco costosa per qualsiasi officina di rettifica "! In Italia forse, qui' purtroppo sono tutte mezze seghe (SI PUO' DIRE ) Mi sa' che mi dovro' rivolgere a qualche officina specializzata nell' elaborazioni di moto da gara! Forse diro' una stupidaggine: E se' la saldatura viene fatta con carter uniti e cilindro montato? Mi do' una martellata? Eccola! Ciao e grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 Purtroppo riportando materiale sufficiente per fare dei bei travasi,stai tranquillo che il piano si deforma...se al limite mentre fai i travasi senza aver riportato sfondi,puoi risolvere con un punto di saldatura o dello stucco buono Grazie sangio76! Scusa l'ignoranza in materia, ma se si deforma corri il rischio che non combacino piu' i 2 carter o cosa? Ciao Praticamente và proprio via il piano d'appoggio del cilindro,deformandosi col calore della saldatura,occorre quindi rifare il piano in modo da riportare tutto in squadro...comunque è una lavorazione molto semplice e poco costosa per qualsiasi officina di rettifica Eh gia', "lavorazione molto semplice e poco costosa per qualsiasi officina di rettifica "! In Italia forse, qui' purtroppo sono tutte mezze seghe (SI PUO' DIRE ) Mi sa' che mi dovro' rivolgere a qualche officina specializzata nell' elaborazioni di moto da gara! Forse diro' una stupidaggine: E se' la saldatura viene fatta con carter uniti e cilindro montato? Mi do' una martellata? Eccola! Ciao e grazie! Guarda,col cilindro montato è meglio di no! Io ho fatto saldare un paio di carter con un alberaccio e cuscinetti vecchi montati con tutti i prigionieri stretti...in questo modo puoi salvaguardare l'asse e le sedi dei cuscinetti ma comunque il piano se ne và! Non ho mai provato con un cilindro,magari da buttare...ma secondo mè non serve a molto... Prova ad aspettare qualche altro parere... Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 Vi fate troppi problemi.Dopo un buon riporto, basta spianare i carter in rettifica e tutto va ok. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.