Ospite Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 ..zero, non ci riesco,mi sono arreso nel provar regolare l'anticipo..premetto k non riesco a capire come regolare l'anticipo a puntine descritto nelle guide tecniche(NON cercate a convincermi di capire quella guida)...quindi vado a occhio e provo la vespa...solo k le ho provate tutte ma la vespa mura sempre a pochi giri...sapete dirmi a quali gradi corrisponde lo statore quando è ruotato completamente a sinistra e completamente a destra??? ho un polini mono girato, e dovrei stare sui 17 gradi...ILLUMINATEMI MAGHI DEGLI ANTICIPI... ..grazie.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 forse potrebbe essere un problema di puntine, prova a smanettare un pelo pure su quelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 ..no no l'accensione l'ho smontata funzionantissima la settimana scorsa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 il volano è sempre lo stesso giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 tutto identico...voglio solo sapere le gradazioni dello statore girato copletamente si a dx k a sx.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 i gradi precisi non li so, non li ho misurati ma mi sembra di aver letto che un altro utente le aveva fatte ed ara arrivato ad un minimo di 16/17° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 L'anticipo originale della primavera è a 25°, quindi quando metti lo statore in liea con la tacca originale sei a 25° Per portarlo a 17° devi ruotare in senso orario di 8° che corrispondono a 8mm sul diametro dello statore Ruota di 8mm lo statore rispetto la tacca originale e sei a posto. Questo vale solo se hai un'accensione primavera montata su un carter primavera Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 la mia primavera (del 79) la tacca non l'aveva, se non si è fatto un segno la posizione originale è andata persa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 L'anticipo originale della primavera è a 25°, quindi quando metti lo statore in liea con la tacca originale sei a 25°Per portarlo a 17° devi ruotare in senso orario di 8° che corrispondono a 8mm sul diametro dello statore Ruota di 8mm lo statore rispetto la tacca originale e sei a posto. Questo vale solo se hai un'accensione primavera montata su un carter primavera ..provo..grazie mille delle risposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 ragazzi..ho provato quasi tutti i gradi,maniente...ho girato lo statore completamente orario e devo dire k è migliorato...come cavolo faccio però ora?? è girato al massimo non riesco più ad anticiparlo, non posso piùanticipare...help me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 infatti stai ritardando mi pare che non ti è molto chiaro il funzionamento di un'accensione piuttosto se va ancora male con lo statore tutto ritardato andrei a vedere altrove, a carburazione come è messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 infatti stai ritardando mi pare che non ti è molto chiaro il funzionamento di un'accensione piuttosto se va ancora male con lo statore tutto ritardato andrei a vedere altrove, a carburazione come è messo? Intendi che sta ritardando perchè ha girato tutto in senso orario? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 Come regolare l'anticipo di un motore a puntine... 1- fissa un filo di ferro ad una vite del coprivolano e piegalo in modo che sembri un indice sulla circonferenza esterna del volano; 2- individua il pms del pistone e fai un bel segno sul volano in corrispondenza dell'indice appena creato; 3- regola l'apertura delle puntine a 0.4/0.5 mm; 4- estrai il volano; 5- stacca i collegamenti elettrici di bobina e condensatore dalle puntine; 6- collega un filo elettrico sul terminale delle puntine lasciato libero dal collegamento di bobina e condensatore, fai fuoriuscire tale filo dal carter; 7- monta il volano e fissa sopra questo il disco graduato o il goniometro facendo coincidere lo zero con il segno fatto al punto 2; 8- recupera una batteria ed una lampadina idonea per la batteria; 9- collega un polo della batteria al filo che esce dal carte, l'altro polo ad un terminale della lampadina, l'altro terminale della lampadina a massa; 10- la lampadina ora è accesa, ruota il volano in senso orario lentamente e fermati nel punto esatto in cui la lampadina si spegne; 11- leggi sul goniometro o disco graduato i gradi di anticipo in corrispondenza dell'indice descritto al punto 1; 12- se leggi un valore sbagliato estrai il volano e ruota di conseguenza lo statore fino a raggiungere l'anticipo desiderato; 13- ripristina i collegamenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 infatti stai ritardando mi pare che non ti è molto chiaro il funzionamento di un'accensione piuttosto se va ancora male con lo statore tutto ritardato andrei a vedere altrove, a carburazione come è messo? ..monto un 112 di getto, con spillo alla 1a tacca (ho provato anche alla 2a tacca dall'alto) senza filtro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 L'anticipo originale della primavera è a 25° Scusate l' ma perchè alla piaggio avevano anticipato così tanto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 perchè la testata primavra non ha nessuna parvenza di quissssss che tra l'altro supera abbondantemente i 2mm il GT primavera lavora solo di coppia di conseguenza se non gli dai quell'anticipo non ha motivo di esistere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 Capito... Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 mi segno il post anch'io ho lo stesso problema la vespa è carburata l'accensione ne ho provate di tutte anticipare ritardare ma è lo stesso migliora solo leggermente(io ho l'elettronica) non è che ha qualche problema la bobina o centralina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 ...bo chissà...a me funzionava benissimo quando l'ho tolta 2 settimane fa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 oggi provo a cambiare centralina e bobina ho trovato uno che è disposto a prestarmela speròm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 ..io passo ad un accensione elettronica invece...speriam.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 niente ancora come prima... volano smagnetizzato o statore? non sò... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 io sto andando con 3mm di squish potrebbe essere anche quello? perchè se parzializzo va è se apro tutto che mura magari esendo meno compresso non riesce a bruciare tutta la benzina quando i giri aumentano... bo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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