Vai al contenuto

Messaggi consigliati

come posso recuperare 2 o 3 decimi in altezza tra testa e cilindro?Premetto che in rettifica sono pieni di lavoro,quindi non mi rifarebbero velocemente la banda di squish.Premetto anche che non voglio alzare il cilindro più di così perchè ho già delle fasi alte.Mi chiedevo se è possibile usare della carta da guarnizioni o qualcosa di simile.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sia fogli di rame che di alluminio ma i più sottili sono da 1mm quindi dovrei farli spianare e si ritorna sempre allo stesso discorso della maledetta rettifica che non ha tempo!Metodi fai da te?

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

hé hé....vecchio pelle black and dacker....

 

prendi una lattina di coca, aranciata o birra, più facile l'ultima 8) ....ripassati la forma della testa su carta e rifalla sulla lattina tutta distesa, taglia con forbici normali...quando serri dovresti esserci al limite togli la guarnizione sotto al cilindro e chiudi sotto con pasta apposita...

 

p.s.: una lattina generica è spessa circa 0,3mm.....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hé hé....vecchio pelle black and dacker....

 

prendi una lattina di coca, aranciata o birra, più facile l'ultima 8) ....ripassati la forma della testa su carta e rifalla sulla lattina tutta distesa, taglia con forbici normali...quando serri dovresti esserci al limite togli la guarnizione sotto al cilindro e chiudi sotto con pasta apposita...

 

p.s.: una lattina generica è spessa circa 0,3mm.....!!

 

 

si, tienila ferma però la lattina mentre la fori...facendo così ad un mio amico ha iniziato a girare la lamiera... :-?:-? son come lamette :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Casso,non ci avevo pensato alla lattina....siete dei maledetti geni!

P.S.inizialmente mi sono sbagliato,non devo recuperare 2 o 3 decimi ma devo solo aggiungerli di squish,quindi questo mi sembra un buon metodo.é affidabile almeno?Sarà per un motore da viaggio.....girato!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, la puoi montare come lavoro definitivo...se la fai bene e la testa non sfiata troppo ti dura per sempre....

 

se se ne monta una, sempre in testa, di rame da 1 mm aumenta il rischio di sfiati? grazie :D

 

 

...su una termica zirri in ghisa per abbassare le fasi ho fatto abbassare sotto il cilindro di 1mm....ho messo due guarnizioni in rame da 0,5mm tra testa e cilindro, nessun problema...con una guarnizione da 1mm ci sarebbero stati naturalmente meno rischi...il rame si imparenta bene quando si serra, proprio perchè per sua natura è un materiale malleabile e ottimo conduttore di calore...serra giusto altrimenti si schiaccia troppo e lo spessore si falsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto facendo questo girato con uno zirri in ghisa.Ho aperto anche un'altro post a riguardo.Sotto è stato spianato (non so di quanto perchè l'ho preso usato) e monta una basetta in alluminio da 2,5 mm.Non ho messo le guarnizioni in carta ma solo pasta nera poichè misurando le fasi,sono già a 190/191 di scarico....mi era stato detto meno ma vabbè!L'unico problema,stà proprio nella testa che oltre a non essere centrata :-( ,ha anche uno squish sotto il mm che per uno stradale,non mi sembra rassicurante.Oltre a farmi la guarnizione(ho già una tuborg in fresca da far sparire nello stomaco),come faccio a centrarla perfettamente?Premetto che ho già provato a fare degli inserti da calzare sui prigionieri ma con scarsi risultati.Temo che sia un pò decentrata rispetto ai suoi 4 fori.Roba di poco intendiamoci,ma misurando lo squish con lo stagno,questo da una parte si vede che è schiacciato da un pezzettino di bordo di tenuta della testa stessa.Posso eventualmente allargare con il trapano i 4 fori per avere quel pò di gioco che mi consenta di centrarla?Grazie bagai! :B

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

hé hé....vecchio pelle black and dacker....

 

prendi una lattina di coca, aranciata o birra, più facile l'ultima 8) ....ripassati la forma della testa su carta e rifalla sulla lattina tutta distesa, taglia con forbici normali...quando serri dovresti esserci al limite togli la guarnizione sotto al cilindro e chiudi sotto con pasta apposita...

 

p.s.: una lattina generica è spessa circa 0,3mm.....!!

Ho fatto la guarnizione e,come diceva il buon vecchio Lubrano,la domanda mi sorge spontanea:ma che razza di lattine usi,quelle antiproiettile :lol: ?Ho misurato lo spessore con il calibro e a me risulta che siano 0,05mm o meglio 0,5 decimi.Infatti non sono ancora riuscito ad arrivare al mm.Magari proverò a metterne un'altra.Per quanto riguarda la centratura invece,sono riuscito a risolvere! 8)

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

hé hé....vecchio pelle black and dacker....

 

prendi una lattina di coca, aranciata o birra, più facile l'ultima 8) ....ripassati la forma della testa su carta e rifalla sulla lattina tutta distesa, taglia con forbici normali...quando serri dovresti esserci al limite togli la guarnizione sotto al cilindro e chiudi sotto con pasta apposita...

 

p.s.: una lattina generica è spessa circa 0,3mm.....!!

Ho fatto la guarnizione e,come diceva il buon vecchio Lubrano,la domanda mi sorge spontanea:ma che razza di lattine usi,quelle antiproiettile :lol: ?Ho misurato lo spessore con il calibro e a me risulta che siano 0,05mm o meglio 0,5 decimi.Infatti non sono ancora riuscito ad arrivare al mm.Magari proverò a metterne un'altra.Per quanto riguarda la centratura invece,sono riuscito a risolvere! 8)

 

hè hè hè, minchia!!

 

come tutte le cose stanno andando a risparmio...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero,mi sono informato e a quanto pare in 40 anni si è passati da uno spessore di 0,350mm a 0,05mm :sco:sco:sco .Robe de matt,tra poco le faranno così sottili da essere trasparenti!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...