Vai al contenuto

carburazione 24


Messaggi consigliati

sto carburando la mia vespa con 130 polini con basetta da 2 mm, zirri silent, 22/63, carburo 24 con airbox polini e accensione special. leggermente in terza e molto in quarta marcia mura ad alti giri. sembrerebbe un sintomo da carburazione grassa perche' lo fa solo dando tutto il gas. in quarta marcia allunga piu' con tre quarti di gas che a tutto gas (poiche' borbotta a tutto gas). ho un minimo di 58 e un max di 106. ho deciso di abbassare di qualche punto il getto massimo. l' unico problema e' che la candela e' tendente al bianco sull elettrodo e mi ha quindi spiazzato.

ps: escludo sia anticipo o comunque corrente perche' dipende troppo dal fatto di dare tutto gas o meno.

inoltre in prima e seconda non mura ( se fosse un prob elettronico dovrebbe murare con tutte le marce sopra un certo numero di giri) ma solo poco in 3 e abbastanza in quarta.

come mi devo comportare? diminuisco o no getto?

grazie

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

configurazione attuale con 24 e airbox: min 58, polverizzatore aq264, spillo d 28 seconda tacca dall alto, getto max 107. colore candela tendente al bianco e borbotta solo poco di terza e di 4 a giri alti. passando da 109 a 107 ho sentito migliorameti. passando ad un 104 dovrei esserci. pero' il colore? tolgo l' air box? aumento il getto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a tenere un 107 con l' airbox?Io ho un 8X e vado senza filtro.

Ma sei sicuro che questo sia un sintomo di carburazione grassa??E allora perchè la candela ha il suo colore ??Secondo me , la vespa sta fuori fase d'accensione.

Lo senti solo in 3a e 4a , perchè le marce sono più lunghe e hanno bisogno di una potenza esatta( ecco perchè al banco i CV si misurano bene in 3a).Poi potrebbe fartelo solo quando dai tutto il gas, per il semplice motivo che non brucia bene troppa benzina. Controlla le puntine.Se sono vecchie cambiale insieme al condensatore.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a tenere un 107 con l' airbox?Io ho un 8X e vado senza filtro.

Ma sei sicuro che questo sia un sintomo di carburazione grassa??E allora perchè la candela ha il suo colore ??Secondo me , la vespa sta fuori fase d'accensione.

che getto monti senza airbox?

 

 

IL spillo giusto e il d 22 con getto intorno al95

un 95 con un 130 polini con basetta e zirri silent? secondo lo standard(anche se tante possono essere le variabili) gia' e' poco un 104... se devi dare dei consigli per il gusto di farlo o per apparire un esperto anche senza esserlo non scrivere nulla.

ps: comunque monto un d22 alla seconda tacca dall alto, ho controllato e mi ero confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai ragione , dare consigli di carburazione basandosi su quello che dici e meglio lasciare stare,.

Sono uno degli ultimi arivati ma non sono nato ieri , non mi conosci ,non ho bisogno di consigli quando devo fare una carburazione,e come dici te mi limitero a dare risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

il 95 lo devo montare io sul 130 polini originale e polini a banana con 24 phbl ,

con un espansione il getto e sicuramente piu grande dal 100 in su

Link al commento
Condividi su altri siti

HAi ragione , dare consigli di carburazione basandosi su quello che dici e meglio lasciare stare,.

Sono uno degli ultimi arivati ma non sono nato ieri , non mi conosci ,non ho bisogno di consigli quando devo fare una carburazione,e come dici te mi limitero a dare risposte

io non volendo commettere sciocchezze chiedo consiglio, ma voglio essere consigliato da chi realmente ne sa molte piu' di me. montando un 95 gripperei in poco tempo, con questi caldi poi... qualcunaltro avrebbe potuto ascoltarti e magari da un consiglio sbagliato... inoltre ho spiegato tutto il setting come e' giusto che sia, cosa dovrei dire di piu'? c'e' tutto su cui basarsi entro cio' che rende possibile una conversazione su internet... comunque fine della polemica.

se qualcuno riesce ad aiutarmi con la propria esperienza potrebbe darmi una buona mano, grazie

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a tenere un 107 con l' airbox?Io ho un 8X e vado senza filtro.

Ma sei sicuro che questo sia un sintomo di carburazione grassa??E allora perchè la candela ha il suo colore ??Secondo me , la vespa sta fuori fase d'accensione.

che getto monti senza airbox?

 

Un getto superiore a 80.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a tenere un 107 con l' airbox?Io ho un 8X e vado senza filtro.

Ma sei sicuro che questo sia un sintomo di carburazione grassa??E allora perchè la candela ha il suo colore ??Secondo me , la vespa sta fuori fase d'accensione.

che getto monti senza airbox?

 

Un getto superiore a 80.

scusa ma 80 o poco piu' con quale configurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a tenere un 107 con l' airbox?Io ho un 8X e vado senza filtro.

Ma sei sicuro che questo sia un sintomo di carburazione grassa??E allora perchè la candela ha il suo colore ??Secondo me , la vespa sta fuori fase d'accensione.

che getto monti senza airbox?

 

Un getto superiore a 80.

scusa ma 80 o poco piu' con quale configurazione?

130polini d.a. , 24 phbl, marmaitta polini ''banana'' .

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a tenere un 107 con l' airbox?Io ho un 8X e vado senza filtro.

Ma sei sicuro che questo sia un sintomo di carburazione grassa??E allora perchè la candela ha il suo colore ??Secondo me , la vespa sta fuori fase d'accensione.

che getto monti senza airbox?

 

Un getto superiore a 80.

scusa ma 80 o poco piu' con quale configurazione?

130polini d.a. , 24 phbl, marmaitta polini ''banana'' .

 

 

il tuo 130 da non lavorato in nessun modo, con travasi di base del basamento raccordati a quelli che hai sul cilindro

con albero e valvola al carter normale

con polini banana

senza airbox

accensione anticipo fisso

 

con phbl Ø24 attacco femmina - tarature classiche per vespa

collettore lamellare

 

getto max 83-85

minimo 50

 

per pimpi

montare l'airbox polini richiede di ingrassare la carburazione

smonta l'airbox vedrai che in alto ti borbotta di più

il tuo D28 smagrisce in mezzo.....ecco perchè fino ai 3/4 va bene e in alto si imballa

Link al commento
Condividi su altri siti

per pimpi

montare l'airbox polini richiede di ingrassare la carburazione

smonta l'airbox vedrai che in alto ti borbotta di più

il tuo D28 smagrisce in mezzo.....ecco perchè fino ai 3/4 va bene e in alto si imballa

 

io ho un D22 alla seconda tacca. con il 104 che ho montato ora va molto bene. solamente non mi spiego il colore della candela. mi sembra pure che scaldi abbastanza. non capisco se mi state consigliando di togliere l' airbox o no....

 

 

 

 

vorrei fare un mini-sondaggio: airbox SI o airbox NO?

(solo per capire secondo le vostre esperienze se vi siete trovati meglio con o senza, poi io decidero' come mi trovo meglio)

grazie

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo monto piu

lo montato la prima volta , per andare in giro, ma appena lo tolto la vespa andava meglio, e poi il carburaotre e alloggiato sotto il serbatoio, in un vano di lamiere che funge da air box protetteivo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...