Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti finalmente sto usando il 130 polini che ho messo insieme quest' inverno. Sto scrivendo perche' sono abbastanza soddisfatto di questo motore ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu'.

 

Il motore e' cosi' configurato:

 

130 polini mono con basetta da 2 mm scarico allargato 1mm per parte e lucidato

albero drt corsa 53 con una spalla piena e anticipato a filo dei travasi

Raccordature ai carter

frizione 4 dischi con modifica drt

primaria 27/69

4 drt

accensione et3 6poli con volano pk

carburatore 24 phbl con cornetto sull' aspirazione getto max 95 min 50 spillo d28 alla 2 tacca polv. aq264

proma

 

Alla guida il motore non e' che vada male in 3 sale a 90kmh la 4 ovviamente la prende bene e lanciata arriva sui 110kmh (sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu')

a sentire poi molta gente qui sul forum che si ritrova con motori che fanno 130/140 all'ora?!?!? :shock:

L'unica cosa di cui non sono sicuro e' l'anticipo dell'accensione che ora l' ho anticipata tutta perche ritardandola tutta sentivo che prendeva meno giri il motore.

Altra cosa non riesco a far avere al motore un bel minimo.(lo tiene per un po' e poi si spegne)

La valvola sui carter non e' stata per niente toccata solo anticipo sull'albero e niente ritardo.

Inoltre ho notato che in spunto devo insistere un po con gas e frizione per farla scattare in partenza.

Secondo voi devo aumentare il rdc?

Link al commento
Condividi su altri siti

accensione et3 6poli con volano pk

 

questa non la capisco

il volano del pk e' compatibile con lo statore 6 poli et3 e allo stesso tempo il volano pk e' molto piu' leggero del volano et3 inoltre io avevo bisogno del cono da 20. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

accensione et3 6poli con volano pk

 

questa non la capisco

il volano del pk e' compatibile con lo statore 6 poli et3 e allo stesso tempo il volano pk e' molto piu' leggero del volano et3 inoltre io avevo bisogno del cono da 20. :D

Ma ne sei sicuro??L'accensione et3 ha 6 poli, invece la pk ne ha 4, quindi di conseguenza ne ha 4 sul volano e non 6 come l' et3.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

accensione et3 6poli con volano pk

 

questa non la capisco

il volano del pk e' compatibile con lo statore 6 poli et3 e allo stesso tempo il volano pk e' molto piu' leggero del volano et3 inoltre io avevo bisogno del cono da 20. :D

Ma ne sei sicuro??L'accensione et3 ha 6 poli, invece la pk ne ha 4, quindi di conseguenza ne ha 4 sul volano e non 6 come l' et3.

 

...ovviamente era un'accensione a 6 poli .

Link al commento
Condividi su altri siti

accensione et3 6poli con volano pk

 

questa non la capisco

il volano del pk e' compatibile con lo statore 6 poli et3 e allo stesso tempo il volano pk e' molto piu' leggero del volano et3 inoltre io avevo bisogno del cono da 20. :D

Ma ne sei sicuro??L'accensione et3 ha 6 poli, invece la pk ne ha 4, quindi di conseguenza ne ha 4 sul volano e non 6 come l' et3.

 

...ovviamente era un'accensione a 6 poli .

Ma il volano Pk non è compatibile , perchè ha 4 magneti.

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...