Vai al contenuto

frizione 4 dischi appena montata.....


Ospite ullan

Messaggi consigliati

Ciao di nuovo,

Infatti non ci avevo pensato...chiedo scusa...mi sono reso conto quanto si invecchia veloce accidenti!

Allora ..ho comprato un kit con 4 dischi conduttori e 4 condotti + molla. Si tratta di una molla rinforzata classica anche se nel pacco raffigurava una molla tipo wave. Ho cercato di lavorare la base della molla su un foglio abrasivo su banco...ma non giuro sulla perfetta planarità...ho faticato a far scendere il pacco dentro le guide del cestello...poi dopo aver lavorato in questo modo é andata un po meglio..

Non é che non funzioni...ma ho pensato allora di prendere una leva lunga tipo Pk al coperchio da sostituire al sua e magari eliminare un triangolino per qualche mm in più di corsa dal manubrio, sperando così di avere una frizione decente. Ho anche altre questioni in corso su cui ci sono persone che ne sanno abbst più di me da cui imparerei volentieri..

Ciao 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

se hai un carterino frizione a leva corta puoi benissimo trasformarlo in leva lunga con apposito kit e si ammorbidisce le leva ,di contro hai meno escursione del nottolino sullo spingidisco della frizza ed è per questo motivo che si lima uno spicchio di leva ,per appunto aumentare l'escursione del nottolino spingidisco ,io ho imparato negli anni a selezionare i dischi frizza ,anche mischiarli per ottenere una quasi perfetta planarità tra loro in modo che basta poca escursione per aprire i dischi ed evitare il fastidioso trascinamento che è quello che odio di più su una frizione ,se da nuovi li appoggi su un tavolo ti accorgi subito se il pacco completo di dischi fà l'effetto fisarmonica ,ecco da evitare 

succede anche con marchi blasonati mica solo con gli economici da 7 euri ,purtroppo nel mondo vespa e non solo più spendi e più hai qualità ,in teoria dovrebbe essere così ,ma non succede mai 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...