Vai al contenuto

Vespa: fine del viaggio.


Speedy Pollo WRC

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, da un bel pezzo non scrivo più...

Scrivo un topic di sfogo perchè ritengo di poter e voler mettere la parola fine al mondo vespa, alla mia passione che mi ha tenuto impegnato per 3 anni a smanettare sulla vespa...

 

L'ho tirata fuori oggi per la prima volta dall'autunno scorso...

Ricordavo di aver la marmitta lenta... Allora mi son messo li e ho smontato tutto....Insomma fine dei conti avevo un prigioniero spezzato dello scarico e quindi cilindro da buttare (vabbè, un vecchio 102 dr)....Però veramente non ho più la passione e la determinazione per mettermi li e passare delle giornate intere a stringere dei bulloni scomodi, a smontare 1000 volte il carburatore per cambiare un getto....

 

Farò un motore da viaggio con i pezzi che mi avanzano poi tutta la roba comprata e mai usata (come il vhsa 32, le dunlop, l'olio elf ecc) cercherò di venderla...

E' stata una bella passione la vespa, ma mi ha fatto dannare e innervosire troppo...

Per me una passione deve soddisfare e rilassare, non dare sempre problemi...

 

Quindi basta, la sistemo, la lucido e me la piazzo in esposizione in camera, di fianco al letto...Per girare ho la macchina...

 

----------------------------

PS

Qualcuno ha da parte un corsa 51 cono 20 in buone condizioni che almeno lo sfizio di montare l'accensione hp voglio togliermelo?

 

Ho un mazzuchelli supercompetizione cono 19 che avrà fatto si e no 2 pieni....Interessa a qualcuno? Condizioni pari al nuovo...

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe speedy capita...io ultimamente la sto usando sempre meno, col lavoro non riesco a starci dietro, è da carburare e sistemare varie cose...e ogni tanto mi balena di venderla e reinvestire i soldi in qualcos'altro...cose che ultimamente mi preme molto fare...ma poi penso che ci perderò e basta a buttare tutto all'aria, le emozioni che mi ha dato farci tanti km con motori fatti da me son forti...

 

non lo fare :RdR

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, da un bel pezzo non scrivo più...

Scrivo un topic di sfogo perchè ritengo di poter e voler mettere la parola fine al mondo vespa, alla mia passione che mi ha tenuto impegnato per 3 anni a smanettare sulla vespa...

 

L'ho tirata fuori oggi per la prima volta dall'autunno scorso...

Ricordavo di aver la marmitta lenta... Allora mi son messo li e ho smontato tutto....Insomma fine dei conti avevo un prigioniero spezzato dello scarico e quindi cilindro da buttare (vabbè, un vecchio 102 dr)....Però veramente non ho più la passione e la determinazione per mettermi li e passare delle giornate intere a stringere dei bulloni scomodi, a smontare 1000 volte il carburatore per cambiare un getto....

 

Farò un motore da viaggio con i pezzi che mi avanzano poi tutta la roba comprata e mai usata (come il vhsa 32, le dunlop, l'olio elf ecc) cercherò di venderla...

E' stata una bella passione la vespa, ma mi ha fatto dannare e innervosire troppo...

Per me una passione deve soddisfare e rilassare, non dare sempre problemi...

 

Quindi basta, la sistemo, la lucido e me la piazzo in esposizione in camera, di fianco al letto...Per girare ho la macchina...

 

----------------------------

PS

Qualcuno ha da parte un corsa 51 cono 20 in buone condizioni che almeno lo sfizio di montare l'accensione hp voglio togliermelo?

 

Ho un mazzuchelli supercompetizione cono 19 che avrà fatto si e no 2 pieni....Interessa a qualcuno? Condizioni pari al nuovo...

 

 

sai quante volte a me passa la voglia di metterci le mani alla settimana??? più o meno un migliaio :M:M:M:M ma qui che si vede l'animo del vero vespista :FIR non demordere!!! :D:D

quei piccoli ritagli di tempo che mi sono rimasti li impegno... ci sono alti e bassi.. forse + bassi che alti(non rpm però :M:M ) però se ci pensi anche quelle piccole,magari al tatto insignificanti soddisfazioni che ti ha dato..

non puoi abbandonare tutto così... :D

poi sei libero di scegliere,per carità... ma credo di parlare a nome di quasi tutto ET3.. :roll: non mollare questa passione!!! :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

speedy non dire cazzate..

 

te lo dice uno come me..

io di vespe ne ho 2.. e non è che mi sfiziano troppo da quando sono appordato alla sponda lambretta.. forse perche la sento piu mia.. forse perche queste ciccione belle alte mi affascinano in modo unico..

 

io quelle 2 vespe le ho li ferme da 2-3 anni..

me le hanno gia chieste in un po.. non le do via neanche a morire.. ;-) per quanto non mi interessino sono dell'idea che meglio lasciarle la a prendere la polvere.. piuttosto che darle nelle mani sbagliate..

 

se ti sei stufato del vespino.. se non ne hai piu voglia.. buttala in un sottoscala.. poi un giorno vedrai che ti riverrà voglia.. !! ;-) ogni tanto a me viene voglia di farmi un giro in vespa.. ma tra le spese che ho con 3 lambrette capirai che la vespa diventa una cosa secondaria.. su su su..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che la vespa rimarrà mia a vita non lo metto in discussione, state tranquilli...

 

E' che...Come si fa a perdere 2 ore per togliere una marmitta (una mattarello di siluro) e concludere che devo buttare un cilindro?

Ok, non nascondo che quando ho messo un litro di miscela e dopo varie spedivellate l'ho sentita in moto dopo un anno che era ferma...E' stata una bella sensazione....Però c'è troppo da tribolare dai...

Mollare non mollo, nel senso che la vespa rimane mia...Però di diventarci scemo non ne ho più voglia, diciamo che la pensiono...

Vedrò di fare un po' di pulizie, nel senso di vendere quello che so che non userò mai, anche se un po' mi scoccia... E vediamo di tenere un motore solo, che funzioni però...

Farò un topic in mercatino con tutte le cianfrusaglie dai...Tengo solo l'indispensabile per un motore...

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una fase critica

prendi una pausa di riflessione. non buttare tutto nel cesso.

o almeno se posso consigliarti, fai un inventario delle cose, fatti il motore da viaggio come dici tu e il resto metti tutto dentro a scatoloni.

lascia passare l'estate, poi chiudi sto motore durante le serate fresche di settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era ferma da 12-14anni, classico polini 130, due anni fà il virus latente si è manifestato. Riverniciata, rivista la ciclistica e un falchetto prima 152cc e adesso 172cc, spesso faccio pochi chilomentri solo per il gusto di usarla.

Tienila, quando ti viene voglia fai i conti con foglio e biro per vedere quanto serve per avere qualcosa che ti soddisfi e sia affidabile, ti spaventi della cifra (è normale) e decidi se farlo o rimandare.

Come giustamente ai detto deve essere un piacere, le cose vanno fatte per bene e vedrai che i guasti e gli intervalli di manutenzione si allungheranno notevolmente.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il supporto morale...

Ps Fabio B., mi inchino davanti ai tuoi lavori...Sai ho 18 anni, appena finita la maturità...Mi piacerebbe iscrivermi a ing meccanica...Chissà...Intanto seguo i tuoi lavori e non posso che prenderti come esempio... C)

 

 

Ho fatto un topic con le cose da "scatolone", le più comprate in vista di progetti futuri e mai usate...

Un po' mi dispiace perchè vendendo ste cose non ci faccio su un soldo, cerco solo di riprendere ciò che ho speso, e comunque non riprendo tutto...Vabbè, questo è il topic:

viewtopic.php?f=7&t=47409

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, vedi considerato che adesso di anni ne ho 33, ho smesso di utilizzarla più o meno alla tua stessa età, poi ho studiato (durante l'estate lavorato), finito di studiare ho trovato lavoro, un pò di euro e adesso mi sfogo!

Dai l'importante è che non vendi la vespa!

 

Riguardo agli studi, se posso, io ho fatto il vecchio ordinamento che era decisamente più on-off (pochi esami ma divese centinaia di pagine), adesso è più umano in quanto il materiale da studiare è diluito su più esami. Saranno molti di più quelli che riescono ma il rischio è che non ci si renda conto che il tempo passa e i tempi si allunghino notevolmente. Se vuoi studiare studia, ma studia perchè gli anni passano!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non non abbandonare la vespa, e la cosa piu bella che ci sia capitata come si fa a perdere la voglia di una vespa, ogni volta che esce qualche nuovo prodotto la voglia sale e l'euforia e la stessa, la vespa e un modo di vivere a parole di mio padre e l'unico mezzo che puoi elaborare come lo si vuole e regala esperienze indimenticabili, i viaggi d'estate con gli amici, i primi incoveniente con il motore lontano da casa, il primo motore assemblato e le ore spese in officina per poi sentire il meraviglioso suono che ne scaturisce il motore, le fughe dai carabinieri, la ragazza che non vuole salire sulla vespa perche ha paura perche vai troppo forte

emozioni che anche se hai gia fatto, ritorneranno e perche no un giorno tramandare la tua passione al figlio che se la portera dietro e la storia riniziera

 

CON LA VESPA E L'UNICO MOMENTO CHE SONO FELICE, L'UNICO MEZZO CHE E DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI E DA TUTTE LE ALTRE VESPE PERCHE OGNUNO CI METTE IL SUO, E NON COME QUEGLI SCOOTER BRUTTISSIMI TUTTI UGUALI DOVE CAMBIA SOLO IL COLORE, E FANNO TUTTI LO STESSO RUMORE PERCHE NON E UN SUONO E UN RUMORACCIO

 

nella citta di mia nonna ero l'unico ad avere la vespa , ma gia nel giro di 1 anno ci sono gia 4 nuove vespe e sono contento perche vedo che non sono l'unico a cui piace la vespa ed ognuno la fatto come voleva ed e sono queste piccole soddisfazione che non ti faranno mai perdere la voglia della vespa, anche se ci hai messo 2 ore per svitare un dado per poi scoprire di dover buttare il cilindro secondo me e un oppurtunità, rimettere mano al motore sporcarsi le mani di grasso e truccioli di alluminio e poi una volta rimontato risentire il uone della marmitta

 

pensaci prima di voltar pagina :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CON LA VESPA E L'UNICO MOMENTO CHE SONO FELICE, L'UNICO MEZZO CHE E DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI E DA TUTTE LE ALTRE VESPE PERCHE OGNUNO CI METTE IL SUO, E NON COME QUEGLI SCOOTER BRUTTISSIMI TUTTI UGUALI DOVE CAMBIA SOLO IL COLORE, E FANNO TUTTI LO STESSO RUMORE PERCHE NON E UN SUONO E UN RUMORACCIO

 

 

Parole sante...

La vespa è un mezzo unico, differente da tutti gli altri scooter...La vespa è passione e sa dare emozioni a differenza degli altri motorini...

Lo posso dire perche adesso la mia vespa è dal carrozziere causa incidente e per non andare a piedi mi tocca utiliazzare uno scooter che avevo gia casa che era di mio zio... è un mese che sono senza vespa e non sapete la voglia che ho di ritornarci sopra e andare a farmi delle belle girate, oppure di andare intorno al motore... :D

VeSpA 50 SpEcIaL

Se VeDi UnA CuRvEtTa

ScAlA Di MaRcIa

E FaI La PiEgHeTtA

hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...