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Malossi 132 ...maxi pacco lamellare


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Ciao, hai fatto un bellissimo lavoro,molto meglio del mio,che ho faticato per mettere un pacco am6 scoprendo poi che era identico come dimensioni al malossi originale......

Tornando al discorso fasature: mi sembra di capire (lo avevo letto anche nel tuo altro post) che hai alzato lo scarico a 185° lasciando inalterati i travasi.

Quindi ora dovresti essere a 185-118 come fasature;ma ho una domanda: i 185° li hai misurati col goniometro oppure ti sei basato sugli schemi disponibili in rete dando per scontato che lo scarico del malossi fosse di serie a 178° ?

Te lo chiedo perchè anche io pensavo che il mio fosse cosi', invece lo scarico stava a 170°mentre i travasi sempre a 118° (si tratta però di un cilindro vecchio)

 

Mi interesserebbe molto portare lo scarico verso 183-184° lasciando il travaso a 118 per vedere come va.

Ciao.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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no no la fasatura l ho misurata con il goniometro......comunque xo la cosa su cui bisogna lavorare maggiormente sul malossi è l aspirazione se colleghi direttamente la finestra di aspirazione ai travasi fronte-scarico l incremento di potenza è notevole.....poi se ci alzi un po lo scarico tanto di guadagnato ...anke se gia cosi va bene.......io prima montavo un pacco lamellare di uno scooer piaggio e da qnd che ho montato il cilindro girato il motore aveva perso qualcosina in alto ......ora con il pacco grande la differenza si sente e di molto.....aaa dimenticavo ho anke abbassato la parte superiore del cilindro di 11 decimi x avere uno quish di 0.9-1mm

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  • 2 months later...

Avevo la tua stessa configurazione,stesso pacco ma leggermente piu compatto e stessa marmitta ma avevo i 22/63.....ci ho provato carburatori fino al 38,ma la miglior configurazione l'ho avuta con il 34 vhsb.Tra 30 e 34 la differenza si sente....ti consiglio di provarlo!..Ora sono in corsa 54 con uno spalle piene... ma se ti devo dire la verita' penso che per il malossi la configurazione che hai è quella piu divertente,con i rapporti un po piu corti è ancora meglio..ciao

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Hai ragione luc cosi è molto divertenre.....pero devo mettere una campana un po piu corta tipo 27-72 oppure una quarta corta ,mo vedo.....comunque x il carburatore anche io ho provato un phbe 30 xo la differenza è poca almeno con la mia configurazione , spinge un po piu agli alti regimi ........il 26 è quello che sembra darmi il miglior compromesso tra alti e bassi .......le uniche prove che devo fare sono accorciare la rapportatura e provare un altra espansione x girato......sono alla ricarca di una zirri o simili....

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