Ospite Inviata 2010 Luglio 5 Share Inviata 2010 Luglio 5 ciao a tutti, vorrei qualche breve consiglio su come ritoccare il mio polini doppia che monto sulla Et3 la configurazione è la seguente: 130 D.A. originale rettificato da poco (purtroppo, per via di quegli incompetenti della rettifica) a 58mm con pistone Asso (e fin qui l'ho già rodato va ottimamente) travasi raccordati (non allargati sul cilindro), valvola originale albero mazzucchelli AMT186 PHBL24 (max 85, min 66) 27/69 con 3 dischi e molla 125 (anche qui nulla da dire, perfetta) siluro nuova accensione con volano Ape 1,7kg senza ghiera, anticipo 17° allora, quando comprai il cilindro un anno fa usato qui sul forum, lo montai e andava veramente come una bestia. Poi già essendo usato, ed usandolo sempre a chiodo, si è spompato, e siccome le fasce eran già state sostituite 2 o 3 volte, ho deciso per una rettifica (e qui quelle menti luminari me l'hanno rettificato da 57 a 58...vabbè ). Cambiata anche la lamella del collettore con ricambio polini. Rimonto, faccio il rodaggio, ma mi accorgo che non tira più come prima. Va comunque. Ora proverò a smagrire fino a un max di 82 come era settato prima (attenzione, non è per niente magra! è giustissima, strano ma vero!) e vedere se diventa un po' più coppioso. Ricordo che da "originale" quando entrava in coppia tirava veramente forte, e anche come velocità massima correva non poco. Posso magari toccare lo squish? fino a quanto per avere un motore piuttosto sveglio ma anche abbastanza turistico? E toccare lo scarico, ne comprometterebbe molto l'affidabilità? Chiedo consigli perchè prima di metter mano, vorrei aver pareri da chi ci ha veramente smanettato tanto su questi vecchi cilindri saluti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2010 Luglio 5 Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 5 ciao porta lo squiss a 1mm, lo scarico non toccarlo e metti su una proma vedrai come ti fila Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 5 Share Inviata 2010 Luglio 5 ciao a tutti, vorrei qualche breve consiglio su come ritoccare il mio polini doppia che monto sulla Et3 la configurazione è la seguente: 130 D.A. originale rettificato da poco (purtroppo, per via di quegli incompetenti della rettifica) a 58mm con pistone Asso (e fin qui l'ho già rodato va ottimamente) travasi raccordati (non allargati sul cilindro), valvola originale albero mazzucchelli AMT186 PHBL24 (max 85, min 66) 27/69 con 3 dischi e molla 125 (anche qui nulla da dire, perfetta) siluro nuova accensione con volano Ape 1,7kg senza ghiera, anticipo 17° allora, quando comprai il cilindro un anno fa usato qui sul forum, lo montai e andava veramente come una bestia. Poi già essendo usato, ed usandolo sempre a chiodo, si è spompato, e siccome le fasce eran già state sostituite 2 o 3 volte, ho deciso per una rettifica (e qui quelle menti luminari me l'hanno rettificato da 57 a 58...vabbè ). Cambiata anche la lamella del collettore con ricambio polini. Rimonto, faccio il rodaggio, ma mi accorgo che non tira più come prima. Va comunque. Ora proverò a smagrire fino a un max di 82 come era settato prima (attenzione, non è per niente magra! è giustissima, strano ma vero!) e vedere se diventa un po' più coppioso. Ricordo che da "originale" quando entrava in coppia tirava veramente forte, e anche come velocità massima correva non poco. Posso magari toccare lo squish? fino a quanto per avere un motore piuttosto sveglio ma anche abbastanza turistico? E toccare lo scarico, ne comprometterebbe molto l'affidabilità? Chiedo consigli perchè prima di metter mano, vorrei aver pareri da chi ci ha veramente smanettato tanto su questi vecchi cilindri saluti! magari ti sei abituato e le prestazioni ti sembrano minori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 5 Share Inviata 2010 Luglio 5 Anticipa e ritarda l'albero per ottenere una fase di circa 120-130/55-60 (è un da - a) Squish a 1 mm uniforme pelata allo scarico per portarlo al 60% del diametro del pistone senza alzarlo coppia da scania a disposizione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 5 Share Inviata 2010 Luglio 5 ottimo ottimo appena ho due minuti smonto la testa allora. Purtroppo la proma per motivi di ordine pubblico (e di fastidio mio personale) non la posso montare (troppo casinosa per i miei gusti). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 5 Share Inviata 2010 Luglio 5 Anche la siluro va bene. se fai i lavori fatti bene puoi montare il pignone da 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 6 Share Inviata 2010 Luglio 6 potrebbe essere anche che hai sbagliato lo spessore della lamella al collettore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 7 Share Inviata 2010 Luglio 7 potrebbe essere anche che hai sbagliato lo spessore della lamella al collettore... impossibile, la danno come ricambio con codice polini (comunque se ne hai mai vista una per questo collettore capirai come è impossibile cambiarla artigianalmente con facilità) oggi montata la silent e devo dire che va come un razzo, proverò a ingrassare qualche punto visto che comunque già prima senza espansione si sarebbe pututo smagrire qualcosa per farla rendere in maniera giusta. Provo un getto da 88 vedere se cambia qualcosa. La quarta non prende al volo ma tira molto bene, le prime tre marce vanno a tuono proprio, la cuffia è tiepida quando il cilindro è in esercizio (anche usandolo sempre a manetta) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2010 Luglio 7 Share Inviata 2010 Luglio 7 ciao ascolta l'albero no e' meglio il da160 mazzucchelli??? e' fatto apposta x quel cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 ciao ascolta l'albero no e' meglio il da160 mazzucchelli??? e' fatto apposta x quel cilindro nono lo limita e basta in prestazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 è solo anticipato per sincronizzare l'anticipo di aspirazione... ottieni una fase di aspirazione infima, circa 70/50 o una roba simile... anticipa come ti ho detto il tuo albero (sempre che sia in buone condizioni eh) e poi goditela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2010 Luglio 9 Share Inviata 2010 Luglio 9 vacca eva oh uno dice una cosa l'altro 1 altra.... ho chiesto consiglio a dei ragazzi per il polini doppia e mi han consigliato quello... io l'ho preso nuovo e ora so' che ho sputtanato i miei soldi perche lo limita??? zio va',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, quale ci voleva allora amt186? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 9 Share Inviata 2010 Luglio 9 vacca eva oh uno dice una cosa l'altro 1 altra.... ho chiesto consiglio a dei ragazzi per il polini doppia e mi han consigliato quello... io l'ho preso nuovo e ora so' che ho sputtanato i miei soldi perche lo limita??? zio va',,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, quale ci voleva allora amt186? guarda, dipende dal resto della configurazione. Io avendo preso un mazzucchelli, data la cattiva fama dei coni da 19, ho preso l'albero cono 20 quindi l'AMT186 in quanto ho approfittato per tenere lo statore originale Et3 montando il volano ape (compatibile col 6 poli). Comunque se hai preso l'albero specifico del doppia.....insomma non so sinceramente se costa più o meno del normale anticipato, in ogni caso non è un dramma, basta che ritocchi te anticipo e ritardo in base alle fasature che meglio preferisci. Armati di flessibile e disco lamellare grana grossa (40 o 60) e con carter e cilindro alla mano dai un occhio alle fasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Luglio 9 Share Inviata 2010 Luglio 9 il tuo problema è stata la rettifica mal eseguita secondo me. cioè, se prima filava molto e ora no, vuol dire che è stata la rettifica a mandartelo in malora. probabilmente te lo hanno fatto lasco come tolleranza e quindi spompo, come se avesse già fatto parecchi km. poi pistone asso ok, ma il suo del doppia o uno adattato con la finestra o tutto chiuso ecc? insomma diverso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Luglio 9 Share Inviata 2010 Luglio 9 il tuo problema è stata la rettifica mal eseguita secondo me. cioè, se prima filava molto e ora no, vuol dire che è stata la rettifica a mandartelo in malora. probabilmente te lo hanno fatto lasco come tolleranza e quindi spompo, come se avesse già fatto parecchi km. poi pistone asso ok, ma il suo del doppia o uno adattato con la finestra o tutto chiuso ecc? insomma diverso? quoto! per me ti hanno padellato la tolleranza,purtoppo è successo anche a me qualche volta Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Luglio 9 Share Inviata 2010 Luglio 9 a me han fatto il polinone a 7 cent... oggi tolgo la marmitta dopo 15 minuti ci accensione per dare un occhio e: ho 3 righe sullo scarico... sono talmente grasso che la vespa fatica a stare in moto, ho un 60 di minimo e un 195 di massimo, eppure ha rigato di già... bestemmie in aramaico antico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wolf82 Inviata 2010 Luglio 14 Share Inviata 2010 Luglio 14 mi intrometto,,, prima di chiudere carter e montar il cilindro chiedo consigli,,, tipo se devo allargar la volavola,,, unire i graffi del cilinndro insomma tirar fuori il meglio al doppia ho provato acercar ma non ho trovato tanto magari ho scritto le perole chiave male bo, grazieeeeee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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