+ _VESPINO-TUNING_ Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 ciao a tutti possiedo una vespa 50 special con il 90 polini e il 16 / 16 [originale tornito] quanto mi potra fare di velocità ?? dovrei montare dei rapporti diversi ?? quali ??? grazie Quota B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 Ciao,io sono l'ultimo arrivato in fatto di vespe,ma non ho mai sentito un cilindro 90 polini (a meno che non sia molto vecchio,chissà). Comunque se hai un cilindro 90,potresti mettere anche i rapporti 24/72.(solo che ti converrebbe cambiare anche carburatore e mettere ad esempio un 19). Come stai adesso,cioè con i rapporti originali,dovresti fare una 70ina k/h.forse qualcosa in più...(dipende anche dalla marmitta). Comunque aspetta anche gli altri che ne sanno qualcosa più di me,ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _VESPINO-TUNING_ Inviata 2010 Luglio 2 Autore Share Inviata 2010 Luglio 2 grazie del tuo aiuto , come hai detto tu stesso , aspetterò altre risposte . La marmitta che monto è il padellino originale piaggio . Credo che esista il 90 polini , quando l ' ho comprata mi hanno detto che era così Quota B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 ciao a tutti possiedo una vespa 50 special con il 90 polini e il 16 / 16 [originale tornito] quanto mi potra fare di velocità ?? dovrei montare dei rapporti diversi ?? quali ??? grazie Scusa se hai gia tutto montato perchè ci chiedi a noi quanto ti può fare?? Prendi la vespa e vedi quanto ti fa... Potresti montare i 24/72 con un 19, sarebbe meglio... Con i 24/72, 19 e il resto originale sarai sugli 80/85... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 anche qui solita minestra , il 90 polini non esiste ce il 84 (diam. 50) e il 102 (diam. 55) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 anche qui solita minestra , il 90 polini non esiste ce il 84 (diam. 50) e il 102 (diam. 55) Che sia l'85 o il 100 poco cambia, i 24/72 e il 19 vanno bene ugualmente... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 anche qui solita minestra , il 90 polini non esiste ce il 84 (diam. 50) e il 102 (diam. 55) Mi sembrava strano.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _VESPINO-TUNING_ Inviata 2010 Luglio 2 Autore Share Inviata 2010 Luglio 2 ragazzi io non lo sò se esiste , a me l ' hanno venduta come 90 , vi chiedo quanto fa xk ha il motore bloccato e lunedì inizio a lavorarci su Quota B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Luglio 2 Share Inviata 2010 Luglio 2 ohhhhhh che checche isteriche.... il polini diam 50 che è un 85 si dice comunemente "90"....il diametro 55 il "100" comunque metti il 19 che il 16 è piccolo.. una bella sito plus e sei a posto l'85 ha 6 travasi e fa 7700 giri..è un bel diavoletto con tantissima coppia... io lo monto sulla hp con solo il pignone da 16 pinasco in piano supero i 70 di tachimetro..certo è un po' impiccata... pero' io faccio tante salite e li è una booomba!...tutto terza e quarta superi i 60 nelle salite non eccessive... bel cilindro.... con rapporti adeguati una promae il 19 secondo me i 90 li vedi.... nella categoria degli 85 è il migliore.... nato per ape trasforma la vespa in un jtd..anche in 2.... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _VESPINO-TUNING_ Inviata 2010 Luglio 2 Autore Share Inviata 2010 Luglio 2 grazie x i consigli , x il 19 mi sono quasi convinto , ma la marma la lascio originale Quota B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Luglio 3 Share Inviata 2010 Luglio 3 meglio se metti la siluro. con l'originale è troooopo tappato.. poi come rapporti anche io ti consiglio i 24/72 o anche i 22/63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _VESPINO-TUNING_ Inviata 2010 Luglio 3 Autore Share Inviata 2010 Luglio 3 e , non sò , ci penso , magari la metto dopo il collaudo in motorizzazione Quota B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Luglio 4 Share Inviata 2010 Luglio 4 la 24/72 e lunghinaaa in salita non tira, su allungo stende dopo un bel po io metterei il pignone dtr 22 o 23 carbu 19 marma se puoi una proma e vai... Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Luglio 4 Share Inviata 2010 Luglio 4 per un 102 o 85 polini o dr che sia.. la 24/72 è la sua... va bene sia in salita che in pianura... se vuoi tenere la marmitta originale,monta rapporti lunghi e usa un cilindro che lavori di coppia! carburatore 19-19. il 16-16...già con un 75 sarebbe piccolo.. poi degustibus. io la vedrei così come configurazione,considerando che tu vorresti montare la marma originale : intanto il collettore della marma in alluminio,quello fuori dal cilindro,lavoralo per bene e addolcisci la curva,attanzione a non forarlo! almeno così.. il motore scarica meglio. -carbu 19-19. -rapporti 22/63 (fanno meno rumore dei denti dritti generalmente,poi succede magari di trovarne che facciano rumore,ma è s_f_i_g_a ) -albero anticipato tameni o mazzucchelli (se il motore è bloccato è facile che hai sbiellato od in ogni caso magari hai la biella con la bronzina che fa .. -cilindro quello che hai...oppure un bel 102 di qualsiasi marca...meglio POlini o Pinasco.. affidabili e molto solidi prestazioni moolto buone!! presumo che tu abbia 4 marce spero... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _VESPINO-TUNING_ Inviata 2010 Luglio 4 Autore Share Inviata 2010 Luglio 4 ciao , grazie ancora dei consigli , confermo che è un 85 polini diametro 55 , la vespa è una 50 special faro quadrato 4 marce , spero che tiri anche in salita perche quì ce ne sono !!! Quota B@$TA uN@ V€$PA € 6 @L T0P ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Luglio 4 Share Inviata 2010 Luglio 4 è un 85 polini diametro 55 il polini diam 50 che è un 85cc si dice comunemente "90"....il diametro 55 il "100" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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