Vai al contenuto

Info tecnica carburatore 19-19


Messaggi consigliati

è normale che a riposo la ghigliottina non chiude completamente, ma c'è una spazio laterale di mezzo millimetro che si vede benissimo all'interno del carburatore?

 

so che con la vite apposita si regola il minimo tirando su leggermente la ghigliottina, ma non ho mai visto che ci sia anche quello spazio in più.

me ne sono accorto oggi.

 

sembra che scendendo, la ghigliottina verso la fase finale della discesa pieghi da un lato. però ho controllato e non ci sono scalini da nessuna parte.

94401983.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta notai una cosa strana: hai presente che su una faccia c'è una parte concava? una specie di unghiata...su due ghigliottine erano di misura diversa, ma una cosa ben visibile a occhio, non misurando :-?

a cosa serve quella unghiata? non l'ho mai capito..

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta notai una cosa strana: hai presente che su una faccia c'è una parte concava? una specie di unghiata...su due ghigliottine erano di misura diversa, ma una cosa ben visibile a occhio, non misurando :-?

a cosa serve quella unghiata? non l'ho mai capito..

 

 

a dire il vero non ricordo neanche se è dal lato filtro o dal lato collettore...per cui non so a che serve :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ne ho preso uno nuovo stamane... nessun gioco ai lati... scherzi?

sotto ovvio deve rimanere una luce, regolabile tramite la vite superiore... regoli il minimo...

 

 

confermo poi le differenze delle unghiate sulle ghigliottine... ne ho di diverse pure io... dovrebbe consentire un passaggio aria... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ma se avete un 19 a portata di mano. mi dite per favore se la ghigliottina è giusta giusta dentro la sua sede di scorrimento, oppure c'è un gioco di diversi mm ai lati.

 

 

vai in sezione corsa lunga, apri il topic "Getto originale ET3" e leggi le prime righe della tabella che ho postato...capirai da te che qualcosa non va :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ma se avete un 19 a portata di mano. mi dite per favore se la ghigliottina è giusta giusta dentro la sua sede di scorrimento, oppure c'è un gioco di diversi mm ai lati.

io ho (purtroppo) un shbc 19 da un'anno nuovo.. e non ha gioco laterale..

Link al commento
Condividi su altri siti

cristiano quell'incavo se non sbalgio serve a smagrire la carburazione in alcuni regimi...l'avevo letto su tecnica delle panzute!

una volta mi ero messo a fare delle prove cambiando ghigliottine sul 16.10...risultaot solo con la sua partiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

cristiano quell'incavo se non sbalgio serve a smagrire la carburazione in alcuni regimi...l'avevo letto su tecnica delle panzute!

una volta mi ero messo a fare delle prove cambiando ghigliottine sul 16.10...risultaot solo con la sua partiva...

da veterano degli shbc :mrgreen: confermo che l incavo serve a regolare la carburazione alle medie aperture(non regimi ti sarai sbagliato ovviamente) e medio-alte le ghigliottine dell shb 16 e del 19 ovviamente sono diverse,molto piu piccola quella del 16,anche se la ghigliottina del 16 coprisse tutto il venturi( ma non lo fa) non funzionerebbe perche la ghigliottina,grazie a quell incavo,comanda anche un buco dove contemporaneamente passa miscela se non saglio...gli shb li ho studiati piu della matematica,italiano,inglese e latino, :mrgreen: ma un annetto fa :roll: e quando mi hanno rubato il telefono ho perso tutte le foto di alcune modifiche semplici,anche come dotarli di spillo e polverizzatore :mrgreen:

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

cristiano quell'incavo se non sbalgio serve a smagrire la carburazione in alcuni regimi...l'avevo letto su tecnica delle panzute!

una volta mi ero messo a fare delle prove cambiando ghigliottine sul 16.10...risultaot solo con la sua partiva...

da veterano degli shbc :mrgreen: confermo che l incavo serve a regolare la carburazione alle medie aperture(non regimi ti sarai sbagliato ovviamente) e medio-alte le ghigliottine dell shb 16 e del 19 ovviamente sono diverse,molto piu piccola quella del 16,anche se la ghigliottina del 16 coprisse tutto il venturi( ma non lo fa) non funzionerebbe perche la ghigliottina,grazie a quell incavo,comanda anche un buco dove contemporaneamente passa miscela se non saglio...gli shb li ho studiati piu della matematica,italiano,inglese e latino, :mrgreen: ma un annetto fa :roll: e quando mi hanno rubato il telefono ho perso tutte le foto di alcune modifiche semplici,anche come dotarli di spillo e polverizzatore :mrgreen:

 

 

si, ma io parlo di due ghigliottine per SHB 19...è ovvio che quella del 16 è differente :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
io una volta notai una cosa strana: hai presente che su una faccia c'è una parte concava? una specie di unghiata...su due ghigliottine erano di misura diversa, ma una cosa ben visibile a occhio, non misurando :-?

a cosa serve quella unghiata? non l'ho mai capito..

 

L'unghiata serve a smagrire ai medi, visto che si imbroda...avete mai visto che l'aria può entrare anche da sopra la ghigliottina? ecco quando essa è a metà della corsa l'unghiata collega il venturi (quel tubazzo dritto del shbc :lol: ) con l'esterno (cioè il filtro), così facendo aumenta l'aria e si smagrisce da sola. resta il fatto che l'shbc si consuma in fretta nella sede della ghigliottina... :V

Quello che da sulle scatole è appunto il minimo magro in rilascio, dà veramente fastidio, ed è incurabile. comunque le ghigliottine sono di varie misure se qualcuno non se lo ricorda o non lo sa, ce ne sono 3, indicate appunto con un numeretto...1, 2 o 3. ciao

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta notai una cosa strana: hai presente che su una faccia c'è una parte concava? una specie di unghiata...su due ghigliottine erano di misura diversa, ma una cosa ben visibile a occhio, non misurando :-?

a cosa serve quella unghiata? non l'ho mai capito..

 

L'unghiata serve a smagrire ai medi, visto che si imbroda...avete mai visto che l'aria può entrare anche da sopra la ghigliottina? ecco quando essa è a metà della corsa l'unghiata collega il venturi (quel tubazzo dritto del shbc :lol: ) con l'esterno (cioè il filtro), così facendo aumenta l'aria e si smagrisce da sola. resta il fatto che l'shbc si consuma in fretta nella sede della ghigliottina... :V

Quello che da sulle scatole è appunto il minimo magro in rilascio, dà veramente fastidio, ed è incurabile. comunque le ghigliottine sono di varie misure se qualcuno non se lo ricorda o non lo sa, ce ne sono 3, indicate appunto con un numeretto...1, 2 o 3. ciao

cavolo, ci sbatto la testa da anni :M

ma su cosa influiscono le diverse dimensioni della ghigliottina?

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta notai una cosa strana: hai presente che su una faccia c'è una parte concava? una specie di unghiata...su due ghigliottine erano di misura diversa, ma una cosa ben visibile a occhio, non misurando :-?

a cosa serve quella unghiata? non l'ho mai capito..

 

L'unghiata serve a smagrire ai medi, visto che si imbroda...avete mai visto che l'aria può entrare anche da sopra la ghigliottina? ecco quando essa è a metà della corsa l'unghiata collega il venturi (quel tubazzo dritto del shbc :lol: ) con l'esterno (cioè il filtro), così facendo aumenta l'aria e si smagrisce da sola. resta il fatto che l'shbc si consuma in fretta nella sede della ghigliottina... :V

Quello che da sulle scatole è appunto il minimo magro in rilascio, dà veramente fastidio, ed è incurabile. comunque le ghigliottine sono di varie misure se qualcuno non se lo ricorda o non lo sa, ce ne sono 3, indicate appunto con un numeretto...1, 2 o 3. ciao

cavolo, ci sbatto la testa da anni :M

ma su cosa influiscono le diverse dimensioni della ghigliottina?

 

solo sulla larghezza di quest'ultima, appunto se hai la ghilgiottina 1 che scampana un sacco metti la 2, o la 3, è solo una maggiorazione ma fidati non ne vale la pena, io stavo studiando un modo per rifare la sede...comunque io sulla mia special monto blocco et3 con carburatore shbc, solo che è quasi nuovo, quindi diciamo che in rilascio è accettabile, anche se tengo normalmente. ciao

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...