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zirri m1 e m1l con questa configurazione


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ciao ragazzi mi son orientato su uno di questi 2 cilindri cosa ne dite con questa configurazione possono andar lo stesso;

 

carburatore 24-campana denti dritti pensavo 27/69-frizione -carter raccordati-marmitta banana polini o proma-albero specifico mazzucchelli in base al cilindro che prendo

 

zirri m1 aspirazione disco rotante (oppure non so se qualcuno ha provato sui carter) ho letto alcuni post e dovrebbe andar bene lo stesso e' piu' tranquillo

 

zirri m1l questo l'ho trovato usato a buon prezzo il problema e' come va con i pezzi da me elenacati?meglio lasciar stare?

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Se vuoi montare l'M1L, secondo me la proma o polini non va proprio bene. Anche il carburatore da 24 è un po piccolo. io col VHSA 32 va benissimo. Come rapportatura è un po lunghetta secondo me. La 24/72 è perfetta secondo me. Se ti sembra corta potresti allungare col pignoncino da 25 mantenendo il cambio originale

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

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Metti la 27/69 con pignone da 28 DRT

 

Marmitta Proma, meglio della Polini banana è di sicuro.

 

quarta Z48 DRT

 

Carburo 24

 

Frizione m2 quattrini/zirri

 

Albero mazzucca cono 20mm ma deve essere rivisto l'anticipo per l'M1, oppure fai come feci io che lo presi da Zirri

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Ospite PussyCriminal

e chi l'ha detto che non può usare un volano più pesante?

puoi usare tranquillamente uno più pesante,la frizione tiene bene anche una 4 dischi,e vai di 27-69 con cambio originale.

gli consiglio questo visto che da quel che ha proposto non mi sembra che ha un grosso budget per espansioni e altri aggeggi vari...altrimenti....

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Basta leggere le istruzioni del KIT scritte dal Quattrini.

 

Mi sembrano abbastanza chiare struscerebbe nel riporto del cilindro che è stato fatto apposta per far montare volani non più pesanti di 1,6Kg. C'è scritto V-Tronik oppure in alternativa PK tornito e alleggerito fino a 1,6Kg

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ascolta me..se vuoi andare in giro con tranquillità,per non avar rogne con sbirri,lascia xdere la serie m di zirri...piuttosto montati un 130polini con promino e 24...tanta strada e affidabilità(non che lìM1 sia poco affidabile eh!) ma soprattutto poco casino...sinceramente parlando un M1 con polini lo vedo sprecato,più ch enon sia il caso di dalle_special k ho visto in un altro post che lo monta provvisoriamente x mancanza di sponsor,x poi fare un lavoro completo...

nel caso pero tu voglia far cosi,altri consigli non saprei dartene...

:B

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questo volevo sapere.... se vale la pena o no configurata cosi,,,,,, :-D io son tentato del zirri m1,,,, configurato cosi non e' che fa tanto rumore dai,,,, e poi almeno spinge e questo e' fondamentale

 

se no torno al mio vecchio post... ovvero la scelta tra

 

polini doppio

 

malossi

 

a sentir voi se trovo il collettore a poco e' meglio il malossi.... il polini doppia da alcuni mi e's tato sconsigliato perche va piu' il mono raccordato con i carter,, mah che mistero uff :?:

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Se lo monti con Proma di casino ne fà all'inizio per i primi 1500-2000Km poi il rumore della proma diminuisce un pò.

 

Però l'M1 lo devi montare e settare da istruzioni, albero anticipato come si deve c'è le misure sul disegno, volano da 1,6Kg ma se hai un PK sei a cavallo lo fai tornire. I settaggi del 24 ci sono scritti quindi sei apposto.

Io poi visto che è fasato altino monterei una 4° Z48 DRT costa sui 80 euro e la sostituisci all'ingranaggio originale.

Una 27/69 e la frizione io monterei la Zirri/Quattrini perchè è morbida e stacca benissimo. Io inizialmente montai una campana Pinasco in alluminio e la frizione la feci così: 3 dischi polini in alluminio e i disci in ferro da 1mm, molla Malossi, beh non andava male però un pochino slittava.

La sua dedicata invece è semplicemente perfetta.

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be settar l'albero ecc non e' 1 problema ne so' abbastanza di motori l'ho anticipato anke sul ciao x dire,,diciamo che di vespe non so' tanto ma di motori me la cava benino,,, ma il problema non si pone perche prenderei quello apposito della mazzucchelli,,,poi carburare ecc si fa no problem,,,,, qualcosa so' ho il ciao doppia alimentazione :twisted:

 

 

 

l'm1 meglio aspirazione carter o lamellare carter? mi sembra di capir che e' 1 cilindro che tira in alto quindi pochi bassi

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Vuoi un consiglio sull'm1 monta una bella silent di zirri.... Io ci ho girato per strada x ben 4 anni senza probblemi... E una marmitta molto silenziosa e con prestazioni eccellenti....

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